Non mi sembra un problema, non è la prima volta che si vede una tv più grande che fa rompere un contratto con una tv più piccola....è la naturaVillans'88 ha scritto:Il problema è che per la stagione 2011-2012 i diritti sono ancora di SI
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non mi sembra un problema, non è la prima volta che si vede una tv più grande che fa rompere un contratto con una tv più piccola....è la naturaVillans'88 ha scritto:Il problema è che per la stagione 2011-2012 i diritti sono ancora di SI
dado88 ha scritto:Non mi sembra un problema, non è la prima volta che si vede una tv più grande che fa rompere un contratto con una tv più piccola....è la natura![]()
Il problema non è per la Regual Season ma per i PlayOff e per le Finali. In primis Sky e anche la Rai non si accorderanno mai di diversi le finali o le semifinaliparker11 ha scritto:Ma quale sarebbe il problema del campionato di basket se ad esempio la rai trasmettesse una partita e sky ne trasmettesse due o tre?![]()
parker11 ha scritto:Ma quale sarebbe il problema del campionato di basket se ad esempio la rai trasmettesse una partita e sky ne trasmettesse due o tre?![]()
In fin dei conti con sportitalia per l'NBA è la stessa cosa,anzi sportitalia ne trasmette(o ne trasmetteva)una o due a notte di RS,sky tre a settimana con l'esclusiva solo per l'allstar game e le finals....
Anche delle finali di conference sportitalia aveva cmq l'esclusiva della domenica....
Non vedo il problema,se non delle scuse per risparmiare e il prezzo per forza di cose dovrà abbassarsi ulteriormente,quello di ora è già basso,ma non basterà per l'anno prossimo,almeno per quello che mi riguarda.
dado88 ha scritto:Il problema non è per la Regual Season ma per i PlayOff e per le Finali. In primis Sky e anche la Rai non si accorderanno mai di diversi le finali o le semifinali![]()
Il calcio è diverso non lo devi considerare. Attira sempre e poi fa parte di unico pacchetto.parker11 ha scritto:Boh,anche questo mi pare una buona scusa.....la rai ne trasmetterebbe una,magari sabato o domenica e sky le altre.
Suvvia se si vuole spendere un accordo lo si trova,se è per questo anche la semifinali e finale di CL vanno in onda su raiuno!
Non è che per una o due partite cui rinunciano salta il banco,al massimo tirano giustamente sul prezzo,
dado88 ha scritto:Il calcio è diverso non lo devi considerare. Attira sempre e poi fa parte di unico pacchetto.
Nessuna tv si accorderebbe di avere solo la partita della domenica o di sabato, non siamo in America.
per la f1 ne spende molti di +, il problema che farebbe vedere poco e maleparker11 ha scritto:ma perchè la rai avrebbe i soldi per comprarsi tre partite a weekend più tutti i PO,ma stiamo scherzando???![]()
![]()
![]()
Se è per questo molti non sono andati neanche in ondaVillans'88 ha scritto:Ma lo stesso Meneghin in estate si è arrabbiato parecchio perchè i match degli azzurri non sono andati in onda sulla tv generalista ma solo sui canali monotematici della Rai quindi non avendo tutta questa visibilità come del resto il recento mondiale di volley....
Non centrano nulla i soldi, qui si tratta della visibilità in chiaro che vogliono i club/lega/federazione/coni. Ma oltre alla visibilità vogliono anche i soldoni di Sky. Tu mi parli di un'accordo tra Rai e Sky e ti dico che questo accordo è praticamente impossibile per via dei PlayOff e delle Finali essendo che nessuna delle due tv sarebbe d'accordo, invece qualunque altro accordo tra altre tv si potrebbe prendere in considerazioneparker11 ha scritto:ma perchè la rai avrebbe i soldi per comprarsi tre partite a weekend più tutti i PO,ma stiamo scherzando???![]()
![]()
![]()
I soldi, come ha detto Dado, non c'entrano nulla: se la LegaBasket (con a capo i club maggiori) decidesse di mollare Sky (e non viceversa) lo farebbe per andare in chiaro, anche regalando i diritti ad un'emittente non a pagamento.parker11 ha scritto:ma perchè la rai avrebbe i soldi per comprarsi tre partite a weekend più tutti i PO,ma stiamo scherzando???![]()
![]()
![]()
Villans '88 ha scritto:Un'altra eventuale problematica sarebbe quella dei big match...mettiamo caso che si raggiunga l'accordo e quindi Sky trasmette 3 match mentre la Rai 1..quando vi è in programma Olimpia - Virtus,Olimpia - Roma o MPS - Olimpia piuttosto che uno dei derby brianzoli ( sperando che torni quello di Bologna...)chi la trasmette???non penso che Sky rinunci a questi incontri di maggiore appeal e nemmeno gli conviene di trasmetterlo in simultanea con la tv in chiaro,però al tempo stesso i proprietari,uno a caso Sabatini ,farebbe la guerra per essere trasmesso in chiaro per dare maggiore risalto ai propri sponsor...e alla stessa Rai non puoi dare match fra provinciali...insomma lo spezzatino,se così sarà,è molto difficile da organizzare...
Ah, che bei tempi!phelps ha scritto:la consuetudine era vedere il solo 2° tempo, così come gli appassionati di volley si beccavano 2 set -non di più- di un match nel magnifico pomeriggio sportivo del sabato...) di un Forlì-Reggio Emilia o di un Sassari-Fabriano qualsiasi (con tutto il rispetto, sia chiaro) invece di un Milano-Virtus Bologna...
Strepitoso, me lo ricordo bene!!!Satelliteoflove ha scritto:Ah, che bei tempi!
Chi non ricorda il mitico calderone del pomeriggio sportivo del sabato su RaiSport? Facevano vedere un po' di tutto, ma tutto male![]()