[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Il problema è che per la stagione 2011-2012 i diritti sono ancora di SI
Non mi sembra un problema, non è la prima volta che si vede una tv più grande che fa rompere un contratto con una tv più piccola....è la natura ;)

dado88 ha scritto:
Non mi sembra un problema, non è la prima volta che si vede una tv più grande che fa rompere un contratto con una tv più piccola....è la natura ;)

E non sarebbe la prima volta neanche per Sportitalia, vi ricordate nel 2006 quando SI trasmetteva la Serie B e con l'arrivo di Juventus, Genoa e Napoli fu "invitata" a rinunciare al contratto a favore di Sky ed MP :)

Ma quale sarebbe il problema del campionato di basket se ad esempio la rai trasmettesse una partita e sky ne trasmettesse due o tre?:icon_rolleyes:
In fin dei conti con sportitalia per l'NBA è la stessa cosa,anzi sportitalia ne trasmette(o ne trasmetteva)una o due a notte di RS,sky tre a settimana con l'esclusiva solo per l'allstar game e le finals....
Anche delle finali di conference sportitalia aveva cmq l'esclusiva della domenica....
Non vedo il problema,se non delle scuse per risparmiare e il prezzo per forza di cose dovrà abbassarsi ulteriormente,quello di ora è già basso,ma non basterà per l'anno prossimo,almeno per quello che mi riguarda.

parker11 ha scritto:
Ma quale sarebbe il problema del campionato di basket se ad esempio la rai trasmettesse una partita e sky ne trasmettesse due o tre?:icon_rolleyes:
Il problema non è per la Regual Season ma per i PlayOff e per le Finali. In primis Sky e anche la Rai non si accorderanno mai di diversi le finali o le semifinali ;)

parker11 ha scritto:
In fin dei conti con sportitalia per l'NBA è la stessa cosa,anzi sportitalia ne trasmette(o ne trasmetteva)una o due a notte di RS,sky tre a settimana con l'esclusiva solo per l'allstar game e le finals....
Anche delle finali di conference sportitalia aveva cmq l'esclusiva della domenica....
Non vedo il problema,se non delle scuse per risparmiare e il prezzo per forza di cose dovrà abbassarsi ulteriormente,quello di ora è già basso,ma non basterà per l'anno prossimo,almeno per quello che mi riguarda.

Se fosse SI il partner televisivo il tuo discorso regge ma se per caso fosse la Rai,sicuramente la tv di stato non si accontenta di trasmettere un solo match a settimana senza poter mostrare playoff e finali e lo stesso discorso vale per Sky...inoltre lo stesso Zappia lo scorso gennaio non era soddisfatto degli ascolti del basket italiano ma forse i grandi numeri degli scorsi playoff,o almeno Milano - Caserta,gli ha fatto cambiare idea...

I modelli da prendere in esempio potrebbero essere 2:
-ACB,la liga spagnola mostra un match in chiaro su Teledeporte,la loro Raisport,e molti altri vanno sui canali locali come TeleMadrid o la tv catalana ma in questo caso le nostre tv locali non hanno la stessa forza economica...
- Il rugby inglese: da quest'anno Sky Uk trasmette 23 match di Regular season + 1 semifinale mentre ESPN UK 46 match + semifinale e finale...

Come detto da altri articoli sarà difficile accontentare tutti...quello che si sa è che la lega vorrebbe i soldi di Sky e allo stesso tempo la visibilità della Rai...
Ma lo stesso Meneghin in estate si è arrabbiato parecchio perchè i match degli azzurri non sono andati in onda sulla tv generalista ma solo sui canali monotematici della Rai quindi non avendo tutta questa visibilità come del resto il recento mondiale di volley....

dado88 ha scritto:
Il problema non è per la Regual Season ma per i PlayOff e per le Finali. In primis Sky e anche la Rai non si accorderanno mai di diversi le finali o le semifinali ;)

Boh,anche questo mi pare una buona scusa.....la rai ne trasmetterebbe una,magari sabato o domenica e sky le altre.
Suvvia se si vuole spendere un accordo lo si trova,se è per questo anche la semifinali e finale di CL vanno in onda su raiuno!
Non è che per una o due partite cui rinunciano salta il banco,al massimo tirano giustamente sul prezzo,

parker11 ha scritto:
Boh,anche questo mi pare una buona scusa.....la rai ne trasmetterebbe una,magari sabato o domenica e sky le altre.
Suvvia se si vuole spendere un accordo lo si trova,se è per questo anche la semifinali e finale di CL vanno in onda su raiuno!
Non è che per una o due partite cui rinunciano salta il banco,al massimo tirano giustamente sul prezzo,
Il calcio è diverso non lo devi considerare. Attira sempre e poi fa parte di unico pacchetto.

Nessuna tv si accorderebbe di avere solo la partita della domenica o di sabato, non siamo in America.

dado88 ha scritto:
Il calcio è diverso non lo devi considerare. Attira sempre e poi fa parte di unico pacchetto.

Nessuna tv si accorderebbe di avere solo la partita della domenica o di sabato, non siamo in America.

ma perchè la rai avrebbe i soldi per comprarsi tre partite a weekend più tutti i PO,ma stiamo scherzando???:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Indipendentemente da quanto possa spendere,la rai certamente darà solo una partita cioè quella della domenica pomeriggio che non si scontra col calcio e sui PO non avrà certamente la copertura che offre sky!
Quindi se si materializzasse questa cavolata,mi viene da mandare a funghi sia la rai che sky soprattutto,questa è la mia opinione.:qright5:

Villans'88 ha scritto:
Ma lo stesso Meneghin in estate si è arrabbiato parecchio perchè i match degli azzurri non sono andati in onda sulla tv generalista ma solo sui canali monotematici della Rai quindi non avendo tutta questa visibilità come del resto il recento mondiale di volley....
Se è per questo molti non sono andati neanche in onda:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall:

Però la Rai qualche anno fa si accordò per la Serie B prendendo solo alcune gare del sabato pomeriggio e lasciando alcune partite ad altri. In pratica Sportitalia trasmetteva alcune gare (mi pare gli anticipi) e la Rai mandava in chiaro le altre partite facendo una specie di diretta dai campi. Certo, si trattava di calcio, ma anche allora fecero uno spezzatino accontentandosi di alcune gare, chissà che non lo rifacciano con altri sport soprattutto se saranno le società a chiedere questo?

parker11 ha scritto:
ma perchè la rai avrebbe i soldi per comprarsi tre partite a weekend più tutti i PO,ma stiamo scherzando???:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Non centrano nulla i soldi, qui si tratta della visibilità in chiaro che vogliono i club/lega/federazione/coni. Ma oltre alla visibilità vogliono anche i soldoni di Sky. Tu mi parli di un'accordo tra Rai e Sky e ti dico che questo accordo è praticamente impossibile per via dei PlayOff e delle Finali essendo che nessuna delle due tv sarebbe d'accordo, invece qualunque altro accordo tra altre tv si potrebbe prendere in considerazione

parker11 ha scritto:
I soldi, come ha detto Dado, non c'entrano nulla: se la LegaBasket (con a capo i club maggiori) decidesse di mollare Sky (e non viceversa) lo farebbe per andare in chiaro, anche regalando i diritti ad un'emittente non a pagamento.
I piccoli club, invece, vorrebbero restare con Sky, perchè gli 800.000 € annui che percepiscono fanno comunque comodo.

E, comunque, la LegaBasket non vende pacchetti per trasmettere una, due o tre partite, ma i diritti globali del campionato.
Decidere di irradiare una, due o otto partite spetta al network che detiene i diritti.

Ultima modifica:
Un'altra eventuale problematica sarebbe quella dei big match...mettiamo caso che si raggiunga l'accordo e quindi Sky trasmette 3 match mentre la Rai 1..quando vi è in programma Olimpia - Virtus,Olimpia - Roma o MPS - Olimpia piuttosto che uno dei derby brianzoli ( sperando che torni quello di Bologna...)chi la trasmette???non penso che Sky rinunci a questi incontri di maggiore appeal e nemmeno gli conviene di trasmetterlo in simultanea con la tv in chiaro,però al tempo stesso i proprietari,uno a caso Sabatini:D ,farebbe la guerra per essere trasmesso in chiaro per dare maggiore risalto ai propri sponsor...e alla stessa Rai non puoi dare match fra provinciali...insomma lo spezzatino,se così sarà,è molto difficile da organizzare...

Villans '88 ha scritto:
Un'altra eventuale problematica sarebbe quella dei big match...mettiamo caso che si raggiunga l'accordo e quindi Sky trasmette 3 match mentre la Rai 1..quando vi è in programma Olimpia - Virtus,Olimpia - Roma o MPS - Olimpia piuttosto che uno dei derby brianzoli ( sperando che torni quello di Bologna...)chi la trasmette???non penso che Sky rinunci a questi incontri di maggiore appeal e nemmeno gli conviene di trasmetterlo in simultanea con la tv in chiaro,però al tempo stesso i proprietari,uno a caso Sabatini ,farebbe la guerra per essere trasmesso in chiaro per dare maggiore risalto ai propri sponsor...e alla stessa Rai non puoi dare match fra provinciali...insomma lo spezzatino,se così sarà,è molto difficile da organizzare...

beh, io li ricordo bene i "magici" anni '80 (e i primi anni '90) quando mamma rai deteneva incontrastata i diritti della serie A di basket...e le partite che mostrava non erano quasi mai i big match, anzi per contratto doveva garantire un numero minimo di passaggi a tutte le squadre (decisione imposta dalla Lega allora presieduta da questo o quel politico di turno...indimenticabile e di "culto":badgrin: la presidenza De Michelis:5eek: :5eek: :5eek: )...ed era facile beccarsi come unica proposta della giornata il secondo tempo (perchè di partite intere se ne vedeva una ogni morte di papa...la consuetudine era vedere il solo 2° tempo, così come gli appassionati di volley si beccavano 2 set -non di più- di un match nel magnifico pomeriggio sportivo del sabato...) di un Forlì-Reggio Emilia o di un Sassari-Fabriano qualsiasi (con tutto il rispetto, sia chiaro) invece di un Milano-Virtus Bologna...

phelps ha scritto:
la consuetudine era vedere il solo 2° tempo, così come gli appassionati di volley si beccavano 2 set -non di più- di un match nel magnifico pomeriggio sportivo del sabato...) di un Forlì-Reggio Emilia o di un Sassari-Fabriano qualsiasi (con tutto il rispetto, sia chiaro) invece di un Milano-Virtus Bologna...
Ah, che bei tempi!
Chi non ricorda il mitico calderone del pomeriggio sportivo del sabato su RaiSport? Facevano vedere un po' di tutto, ma tutto male :D

Satelliteoflove ha scritto:
Ah, che bei tempi!
Chi non ricorda il mitico calderone del pomeriggio sportivo del sabato su RaiSport? Facevano vedere un po' di tutto, ma tutto male :D
Strepitoso, me lo ricordo bene!!!

Era un contenitore quasi radiofonico, un po' alla "Sabato/Domenica Sport" di Radio1: si partiva spesso alle 14.30 con dei servizi sulla giornata del campionato di calcio, e poi volley, pallanuoto e basket... e se c'era pure una classica di ciclismo era delirio puro :lol: ... il tutto finiva alle 19 e di solito il gran finale (18-19) era del basket... ricordo che un Benetton vs Virtus BO fece addirittura 1 mln di spettatori qualche anno fa... ammettiamolo, ora come ora, con la copertura della pay-tv, è qualcosa di eccessivamente concentrato e compresso, ma l'idea di fondo non era poi così male ;)
Sono quei casi che uno li ricorda quasi con nostalgia, io ero un ragazzino, nonostante non fossero "bei tempi" per la copertura delle partite, uno ripensandoci lo dice lo stesso... BEI TEMPI ;)

Ah, intendiamoci, io non lo scambierei mai e poi mai con la copertura che TEORICAMENTE garantirebbe Sky, mi pare ovvio... a proposito, pensate un pomeriggio sportivo targato SKY Sport 2... fatto bene però, con magari alle 11.30 introduzione della giornata sportiva, poi partita di volley femminile alle 12, alle 14 rugby, alle 16 volley maschile e alle 18 basket... non male, eh?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso