POLEMICA LEGA VOLLEY FEMMINILE:
L'intervista a Gabriele Pieralisi,GM di Jesi:
"E' un periodo molto duro, affronteremo avversarie fortissime, ci sarà da lottare set dopo set per evitare di perdere posizioni in classifica.
Quanto alla tv, abbiamo preso atto che la Lega Pallavolo e SKY ci hanno estromesso dal palinsesto. Non si capisce quali siano i criteri di assegnazione delle dirette: c'è chi concluderà l'anno con tre apparizioni tv e chi, come noi, con una sola.
La programmazione ci lascia molto perplessi, data anche la nostra posizione in classifica, sa di presa in giro!".
Risposta degli altri team di A1 dal sito di Dallari:
Oggetto: Comunicato Stampa del 19 novembre 2009 "La Lega Pallavolo Serie A Femminile interviene in merito alle dichiarazioni del Gm di Jesi Pieralisi".
Egregio Presidente,
pur non essendo un tesserato FlPAV, mi permetto di intervenire in merito al comunicato stampa in oggetto, ritenendomi a ciò titolato sulla base dell'impegno che l'azienda che rappresento profonde da tempo a favore di Futura Volley Busto Arsizio e, indirettamente, dell'intero movimento sportivo della pallavolo femminile.
Le è ben noto quanto la mia azienda consideri positivamente il contributo di SKY a favore del volley femminile: un prodotto di qualità difficilmente superabile, ottimamente commentato, regolare nella diffusione, realizzato con mezzi tecnici di primo livello.
Un altro mondo rispetto ai tempi bui del precedente partner televisivo, la cui programmazione era a dir poco improvvisata, essendo ai tempi il volley femminile tutt'altro che una priorità per l'operatore pubblico.
Non mi risulta peraltro che l'attuale esperienza del maschile introduca al riguardo elementi di novità.
Ciò premesso, non posso esimermi dal rappresentarLe il mio stupore -ed il conseguente profondo disappunto- alla lettura del comunicato. Ingenerare con cosi' poca eleganza una polemica priva di costrutto con il miglior
partner della Lega, l'unico che oggi porta risorse e autentica visibilità all'intero movimento -esclusa la nazionale-, è assolutamente inaccettabile. Vero è che tutti coloro che hanno a cuore la pallavolo, conoscendo la vastità del movimento, apprezzerebbero senz'a1tro una sua maggiore ed ulteriore diffusione televisiva, ma, utilizzare modalità di confronto cosi viscerali in costanza di contratto e senza aver preventivamente concordato una linea di condotta con gli aderenti al Consorzio, sembra assai poco commendevole. Lasciare la strada del dialogo costruttivo e rispettoso delle reciproche prerogative per alimentare polemiche in pubblico non giova alla Lega, rischiando oltretutto di comprometterne l'immagine e la credibilità.
Lei forse ritiene veramente che questo tipo di approccio sia corretto e porti benefici? Quali fini si celano mai dietro questa condotta? Posso solo sperare che Lei non fosse compiutamente informato dell'emissione del
comunicato e che, nell'ambito della prossima assemblea di Lega, la vicenda venga ricondotta nel suo corretto ambito di dialettica costruttiva tra partners, accomunati dal medesimo interesse a valorizzare il "nostro" bel prodotto, lo sport più affascinante del mondo: il volley in rosa.
Con questo auspicio, confidando nella Sua capacità di riportare serenità all'intero movimento con estrema velocità, porgo i migliori saluti.
Francesco Pinto
Amministratore Delegato
Inticom S.p.A.
Intervenuto in diretta anche Prini durante Villa Cortese - Novara,commentando come Sky stava pensando di ripristinare il Monday night ma adesso ci hanno ripensato....