[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo le prime cinque partite, le ultime due giocate a Trieste, il prossimo impegno della Nazionale Italiana di pallamano sarà in casa degli elvetici, ad Aarau.

Domenica 20 gennaio 2008 alle ore 15.30 appuntamento su Sky Sport 3 per la diretta di Svizzera-Italia. La telecronaca del match è affidata a Luca Corsolini, mentre il commento tecnico sarà curato da Marco Trespidi.

L’obiettivo degli azzurri, guidati dal tecnico Giuseppe Tedesco, ed inseriti nel gruppo 4, è quello di ottenere un posto nella rassegna iridata del 2009; per farlo, dovranno classificarsi primi nel girone e passare lo spareggio-playoff.
Al momento Italia e Svizzera, in seguito al pareggio ottenuto nell’ultima sfida diretta, si trovano appaiate in testa alla classifica a quota 5 punti. Per qualificarsi ai Mondiali 2009, l’Italia, finora imbattuta nel girone, sarà costretta a vincere; in caso contrario, per la differenza reti complessiva, sarà la Svizzera ad avere la meglio.

A partire dal 1 febbraio, dopo il mese di gennaio dedicato alla Nazionale, SKY tornerà alla consueta programmazione di pallamano con i match del Campionato di Serie A d’Elite maschile, previsti ogni venerdì alle ore 19.00 su Sky Sport 3.

Domenica 20 gennaio 2008
Svizzera-Italia ore 15.30 Sky Sport 3

Due giorni di grande volley italiano su SKY Sport domenica 20 e lunedì 21 gennaio, per seguire la 1^ giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano maschile di Serie A1.

Due match in esclusiva, in diretta, accompagnati dai consueti pre partita e post partita, con commenti, anticipazioni, ultimissime novità sulle formazioni e interviste a caldo ai protagonisti.

Si comincia domenica 20 gennaio con il match Prisma Taranto-Sparkling Milano, che sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 18.30. Telecronaca Marco Nosotti, commento tecnico Franco Bertoli, bordo campo Luisa Gamberini. Nel pre partita, dalle ore 18.15, oltre ai consueti aggiornamenti sulle formazioni e le ultime novità, anche un’intervista esclusiva al nuovo prodigio del volley italiano, Matteo Martino, schiacciatore della Sparkling Milano, il mio sogno è andare alle Olimpiadi, spero che Anastasi mi dia l’opportunità. Non è giusto che uno giochi solo perché è giovane: deve lavorare, impegnarsi e dimostrare sul campo di valere più degli altri per essere un titolare.”

La due giorni di volley su SKY Sport si chiuderà con il Monday Night di lunedi 21 gennaio: dalle ore 20.30 in diretta dal Palasport Fontescodella di Macerata sarà trasmessa su SKY Sport 3 la sfida Lube Banca Marche Macerata-Cimone Modena. Telecronaca Roberto Prini, commento tecnico Fabio Vullo, bordo campo Sandro Donato Grosso. Alla lavagna tattica sarà impegnato Andrea Zorzi. Nel pre partita un’intervista all’italo-cubano Angel Dennis, che parla della sua scelta di lasciare Macerata per Modena e del suo addio alla nazionale: “con società e compagni avevo un rapporto splendido, si è rotto qualcosa con la gestione tecnica della squadra.La Nazionale per me è un capitolo chiuso, mentre con mia moglie Simona (Rinieri, ndr) è probabile che ci metteremo all’opera nei prossimi mesi per avere un erede.”

La programmazione di volley su SKY Sport:

Campionato Italiano Maschile Serie A1:

Domenica 20 gennaio – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 18.15 Pre partita
ore 18.30 Prisma Taranto-Sparkling Milano

Lunedì 21 gennaio – SKY Sport 3 – diretta esclusiva:
ore 20.15 Pre partita
ore 20.30 Lube Banca Marche Macerata-Cimone Modena

SATRED ha scritto:
ore 18.30 Munster-London Wasps diretta
(telecronaca Antonio Raimondi, commento Federico Fusetti)
Consiglio a tutti oggi pommerigio invece di guardavi il solito anticipi di calcio, di guarda questa partita, in 80' minuti si giocano l'accesso ai quarti di finale (Wasp avanti di tre punti). Non e solo Munster contro Wasps ma e anche Irlanda contro Inghilterra, nella storia ci sono state sempre partite tiratissime e bellissime (io mi ricordo una semifinale del 2004)

SATRED ha scritto:
Si comincia domenica 20 gennaio con il match Prisma Taranto-Sparkling Milano, che sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 18.30.

per quale ragione viene trasmessa questa partita e non Trento-Cuneo dallo spessore sicuramente più elevato?? resto perplesso... :mad:

imperatore666 ha scritto:
per quale ragione viene trasmessa questa partita e non Trento-Cuneo dallo spessore sicuramente più elevato?? resto perplesso... :mad:
Durante la regular season non sempre viene data la partita più importante; è così in tutti gli sport.
Tutte le squadre debbono avere una certa visibilità e la scelta non è solo di SKY, anzi a volte SKY non sceglie proprio (vedi calcio e basket).

goldsun ha scritto:
Durante la regular season non sempre viene data la partita più importante; è così in tutti gli sport.
Tutte le squadre debbono avere una certa visibilità e la scelta non è solo di SKY, anzi a volte SKY non sceglie proprio (vedi calcio e basket).
Non credo che alcuni lo capirano mai.

goldsun ha scritto:

cmq potrebbero sforzarsi e fare vedere almeno due o tre partite la domenica... anche in contemporanea! capisco il fatto di dare visibilità a tutti, ma la partita più importante per me si deve vedere!

cmq potrebbero sforzarsi e fare vedere almeno due o tre partite la domenica... anche in contemporanea! capisco il fatto di dare visibilità a tutti, ma la partita più importante per me si deve vedere!
Puoi anche avere ragione, come principio, ma devi protestare con la lega volley.
Anche il numero delle partite da trasmettere sono stabilite dal contratto firmato da SKY e Lega.

cmq potrebbero sforzarsi e fare vedere almeno due o tre partite la domenica... anche in contemporanea!
Si...e su quali canali?????
E poi se fai vedere due o tre partite di volley, dovresti far vedere anche due o tre partite di basket...

Ultima modifica:
Io sto ancora aspettando che venga mantenuta la promessa fattami dall' allora direttore Giovanni Bruno che mi rispose sul portale di Sky riguardo al volley in HD durante la stagione ora in corso...Calcio,basket e NFL ci sono già: perchè la pallavolo no??

Neofita Sat ha scritto:
Io sto ancora aspettando che venga mantenuta la promessa fattami dall' allora direttore Giovanni Bruno che mi rispose sul portale di Sky riguardo al volley in HD durante la stagione ora in corso...Calcio,basket e NFL ci sono già: perchè la pallavolo no??
Con una battuta potrei dirti "Ti sei risposto da solo; lo disse l'allora direttore Giovanni Bruno".
Scherzi a parte, non saprei di preciso, ma penso che, purtroppo per gli appassionati di volley, l'interesse per il volley sia in generale un po' minore;
se vorranno mantenere la promessa probabile che lo facciano in occasione dei play off.
E' solo una mia idea.

Torna questa settimana ad essere protagonista su SKY la Champions League maschile, la più importante competizione di volley a livello continentale.

Domani, martedì 22 gennaio, le telecamere di SKY Sport 2 saranno puntate sul Pala Verde di Treviso per la sfida, valida per il girone E, tra i padroni di casa della Sisley e il Jastrzebski Wegiel. I ragazzi di coach Dal Zotto, in testa a punteggio pieno con otto punti conquistati in quattro partite giocate, incontreranno la squadra polacca, vittoriosa nel turno precedente contro gli olandesi del Piet Zoomer Apeldoorn, e a quota 6 punti in classifica.
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2 a partire dalle ore 20.30 con la telecronaca di Marco Nosotti, il commento tecnico di Andrea Anastasi e il bordo campo curato da Luisa Gamberini.

Volley-Indesit European Champions League:

Martedì 22 gennaio – ore 20.30
Sisley Treviso-Jastrzebski Wegiel in diretta esclusiva su SKY Sport 2

goldsun ha scritto:
ma penso che, purtroppo per gli appassionati di volley, l'interesse per il volley sia in generale un po' minore;

Normale, ultimamente seguo poco la pallavolo vista la presenza di troppe squadre provinciali... :eusa_whistle:

Terlizzi6 ha scritto:
Normale, ultimamente seguo poco la pallavolo vista la presenza di troppe squadre provinciali... :eusa_whistle:

:5eek:

Roma,Cuneo,Treviso,Milano,Modena,Trento,Macerata,Piacenza..... ognuno ha i propri gusti e vanno bene come sono, ma mai come quest' anno ci sono tante città con ottime squadre...

Infatti ho la netta sensazione che Terlizzi a volte parli a vanvera...senza offesa eh terli' ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Ma che discorso è?:5eek:
E poi non mi sembra che, storicamente, nella pallavolo le squadre delle metropoli abbiano mai fatto granchè (1 scudetto Roma, 3 Torino e stop...in più di 60 anni:icon_rolleyes: ).

Terlizzi6 ha scritto:
Terlizzi ha... buttato ancora l'amo e molti hanno... abboccato:D :D :D :D
M I T I C O

Il grande golf di Sky Sport riparte dal Qatar, dove, dal 24 al 27 gennaio 2008, è in programma il’”Commercialbank Qatar Masters”, torneo del circuito europeo PGA che, come di consueto, in questa parte della stagione si trasferisce in luoghi climaticamente più favorevoli come, per l’appunto, Doha, nel Qatar.

Su Sky Sport 3 tutte le quattro giornate di gara in diretta e in esclusiva, con l’ultima in programma domenica 27 gennaio. Le prime tre giornate andranno in onda anche in formato panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206)

Le prime due giornate andranno in onda, in diretta e in esclusiva, dalle 11.00 alle 15.00, la terza e la quarta giornata, sempre in diretta e in esclusiva, dalle 10.30 alle 14.30.

In collegamento dal Doha Golf Club seguiremo diversi fra i migliori giocatori di golf del mondo impegnati nelle fasi decisive del torneo. Sul “green” anche gli italiani Emanuele Canonica e Francesco Molinari. Fra i nomi più in vista del golf mondiale in campo a Doha, Colin Montgomerie, Miguel Angel Jimenez, Paul Casey, Adam Scott e altri ancora.

La passata edizione dell’”Commercialbank Qatar Masters” è stata vinta dal sudafricano Retief Goosen. Quest’anno al vincitore andranno oltre 285 mila Euro.

Questa la programmazione in diretta esclusiva su SKY Sport del ”Commercialbank Qatar Masters”:

giovedì 24 gennaio 1^ giornata dalle 11.00 alle 15.00 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9
(replica ore 21.00 Sky Sport Extra)

venerdì 25 gennaio 2^ giornata dalle 11.00 alle 15.00 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9

sabato 26 gennaio 3^ giornata dalle 10.30 alle 14.30 Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9 (replica ore 21.00 Sky Sport Extra)

domenica 27 gennaio 4^ giornata dalle 10.30 alle 14.30 Sky Sport 3
(replica ore 21.00 Sky Sport Extra)

Neofita Sat ha scritto:
Roma,Cuneo,Treviso,Milano,Modena,Trento,Macerata,Piacenza.....

A parte Roma, Milano e Treviso cosa c'è?

Se confronti con il basket (le due Bologna, il Siena, la mitica Scavolini Pesaro, il Napoli, ecc.) o il calcio... non ne parliamo che è meglio :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso