Grande rugby internazionale su Sky Sport, tra venerdì 15 e domenica 17 febbraio 2008, con cinque match in onda, tutti in diretta e in esclusiva, tre di “Super 14” e due di “Guinness Premiership”.
Torna su SKY Sport lo spettacolare “Super 14”, il torneo delle franchigie dell’emisfero sud australe che mette a confronto squadre di Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa, al via nel corso del fine settimana.
Il primo match da seguire di questo primo turno sarà quello che a Durban, in Sud Africa, metterà a confronto i padroni di casa degli Sharks e gli australiani Western Force. Diretta esclusiva su Sky Sport Extra venerdì 15 febbraio alle ore 18.10. Telecronaca Antonio Raimondi, commento tecnico Vittorio Munari.
Sabato 16 febbraio due le partite da seguire. Alle ore 09.40 scenderanno in campo a Sydney gli australiani Waratahs opposti ai neozelandesi Hurricanes. Diretta esclusiva su Sky Sport 3. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento tecnico Federico Fusetti.
Dall’Australia torneremo in Sud Africa, più precisamente a Bloemfontein, dove la squadra di casa dei Cheetahs riceverà la visita dei Lions, per un derby tutto sudafricano, atteso e sentito. Diretta alle ore 18.05 su Sky Sport 3. Telecronaca Antonio Raimondi, commento tecnico Vittorio Munari.
Il “Super 14” prevede una prima fase denominata Regular Season, cui faranno seguito le due semifinali e la finale. I detentori del titolo sono i sudafricani Bulls.
Due le partite di Guinness Premiership che Sky Sport trasmetterà nel fine settimana, valide per la 12ma giornata del campionato inglese. La prima proposta sarà quella che sabato 16 febbraio vedrà di fronte Bath Rugby e London Wasps. In classifica Bath al terzo posto con 36 punti, Wasps ottavi con 24. Diretta esclusiva alle ore 15.45 su Sky Sport 3. Telecronaca Antonio Raimondi, commento tecnico Vittorio Munari.
Il grande weekend di rugby estero su Sky si chiuderà domenica 17 febbraio alle ore 14.15, quando su Sky Sport 3 verrà trasmessa in diretta esclusiva la partita fra London Irish e Leicester Tigers. In Premiership gli Irish occupano la settima posizione con 24 punti, mentre quella dei Tigers è formazione di alta classifica, attualmente al secondo posto con 41 punti, ad una sola lunghezza dal Gloucester, capoclassifica. Telecronaca Antonio Raimondi, commento tecnico Vittorio Munari.
Questa la programmazione in diretta e in esclusiva di rugby internazionale su Sky Sport per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio 2008:
Venerdì 15 febbraio
ore 18.10 Super 14: Sharks-Western Force Sky Sport Extra
Sabato 16 febbraio
ore 09.40 Super 14: Waratahs-Hurricanes Sky Sport Extra
ore 15.45 Guinness Premiership: Bath Rugby-London Wasps Sky Sport 3
ore 18.05 Super 14: Cheetahs-Lions Sky Sport 3
Domenica 17 febbraio
ore 14.15 Guinness Premiership: London Irish-Leicester Tigers Sky Sport 3