[Sky Sport] Basket 2006-2007

Basket A1 SKY: Siena e Bologna si giocano lo scudetto 2007

Saranno dunque Montepaschi Siena e VidiVici Bologna a contendersi il tricolore del basket maschile di Serie A, la cui finale sta per andare in scena.

L’intera serie (al meglio delle cinque partite) verrà proposta sempre in diretta e in esclusiva da SKY, su SKY Sport 2 e SKY Sport Extra.

Su DIGITAL-SAT il programma completo

SATRED ha scritto:
L’intera serie (al meglio delle cinque partite) verrà proposta sempre in diretta e in esclusiva da SKY
Beh esclusiva, anche su rossoalice e' possibile vedere le finali di basket live. ;)

Ossequi,
Giskard

Sembra non avere storia la finale 2007 di NBA, dominata fin qui dagli Spurs che, dopo aver vinto in casa le prime due partite, si sono imposti anche in Gara3 a Cleveland, battendo i Cavaliers 75-72, nonostante un ottimo LeBron James, autore di 25 punti. Punteggio basso in questa terza sfida, che consente a San Antonio di avere in mano il match-point per chiudere definitivamente il conto con i Cavs e conquistare per la quarta volta nella loro storia il titolo di campioni NBA.

Cleveland proverà a vincere per tenere viva questa finale, ma Duncan e compagni sono, ormai, ad un passo dall’”anello”, che potrebbero portare a casa già in Gara4 che, come Gara3, si giocherà alla Quicken Loans Arena di Cleveland alle ore 03,00 della notte fra giovedì 14 e venerdì 15 giugno. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 a partire dalle ore 02,45.

Cavaliers-Spurs verrà trasmessa anche in Alta Definizione, su SKY Sport HD (canale 207), e in formato panoramico, su SKY Sport 16:9 (canale 206).
Da Cleveland, telecronaca di Flavio Tranquillo, commento di Federico Buffa.

BASKET NBA – FINALE: CLEVELAND CAVALIERS-SAN ANTONIO SPURS
LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 2 – SKY SPORT HD E SKY SPORT 16:9:
Gara4 Cavaliers-Spurs ore 02,45 notte fra giovedì14 e venerdì 15 giugno
Gara5 (ev.) Cavaliers-Spurs ore 02,45 notte fra domenica 17 e lunedì 18 giugno
Gara6 (ev.) Spurs-Cavaliers ore 02,45 notte fra martedì 19 e mercoledì 20 giugno
Gara7 (ev.) Spurs-Cavaliers ore 02,45 notte fra giovedì 21 e venerdì 22 giugno
REPLICHE:
Gara4 sabato 16 giugno ore 16,45 SKY Sport 3
Gara 5 (ev.) lunedì 18 giugno ore 23,15 SKY Sport 2
martedì 19 giugno ore 17,30 SKY Sport 2
Gara6 (ev.) mercoledì 20 giugno ore 23,15 SKY Sport 2
giovedì 21 giugno ore 17,30 SKY Sport 2
Gara7 (ev.) venerdì 22 giugno ore 23,45 SKY Sport 2
sabato 23 giugno ore 18,20 SKY Sport 2

Incredibile ma vero. Geri De Rosa, commentatore Sky, è risultato il telecronista migliore per gli appassionati di pallacanestro.

Questo è stato il responso di un sondaggio lanciato da un sito specializzato. De Rosa, che approfittando dell’assenza di Flavio Tranquillo, sta commentando le finali del campionato Italiano è risultato essere il numero uno. Anche nel corso di gara uno di finale tra Montepaschi e Vidivici, ha dimostrato di essersi guadagnato con pieno merito questo premio.

CONTINUA QUI

SATRED ha scritto:
Incredibile ma vero. Geri De Rosa, commentatore Sky, è risultato il telecronista migliore per gli appassionati di pallacanestro.

Questo è stato il responso di un sondaggio lanciato da un sito specializzato. De Rosa, che approfittando dell’assenza di Flavio Tranquillo, sta commentando le finali del campionato Italiano è risultato essere il numero uno. Anche nel corso di gara uno di finale tra Montepaschi e Vidivici, ha dimostrato di essersi guadagnato con pieno merito questo premio.

CONTINUA QUI

Innanzitutto sono felice che una volta tanto si apra una discussione sui telecronisti di qualche sport che non sia il calcio.

So che molti non saranno d'accordo con me, ma del resto è questione soggettiva. Io però tra tutti i telecronisti di basket in Italia preferisco la Ellisse. Non che De Rosa non sia bravo (ritengo cmq che la squadra Sky per il basket sia tutta di alto profilo), ma è "troppo serio", nel senso che fa bene il suo lavoro, sa descrivere ottimamente il gioco e le tattiche, è sempre puntuale e preciso... ma gli manca quel quid di virtuosismo che dimostra la Ellisse magari utilizzando certi termini decontestualizzati, o facendo certe battute. Dal lato opposto c'è invece il guru Tranquillo, che specialmente per l'NBA, con il suo proverbiale accento meneghino fa le telecronache come se fosse seduto al bancone del bar con l'amicone Buffa, tirando fuori aneddoti a gogò ma così facendo "se la tira" un po' troppo per mostrare la sua immensa cultura cestistica.

Ripeto, tutti quelli di Sky sono ottimi e una spanna sopra tutti gli altri che commentano il basket in Italia (anche perchè hanno più occasioni per "fare allenamento" potendo commentare praticamente tutte le partite importanti). Potrebbero talvolta urlare un po' meno e sfoderare meno termini anglosassoni, ma mi pare che ci sia poco da discutere sulla loro competenza e spigliatezza. Però per me Paola Ellisse rimane the best.

strepto ha scritto:
Innanzitutto sono felice che una volta tanto si apra una discussione sui telecronisti di qualche sport che non sia il calcio.

So che molti non saranno d'accordo con me, ma del resto è questione soggettiva. Io però tra tutti i telecronisti di basket in Italia preferisco la Ellisse. Non che De Rosa non sia bravo (ritengo cmq che la squadra Sky per il basket sia tutta di alto profilo), ma è "troppo serio", nel senso che fa bene il suo lavoro, sa descrivere ottimamente il gioco e le tattiche, è sempre puntuale e preciso... ma gli manca quel quid di virtuosismo che dimostra la Ellisse magari utilizzando certi termini decontestualizzati, o facendo certe battute. Dal lato opposto c'è invece il guru Tranquillo, che specialmente per l'NBA, con il suo proverbiale accento meneghino fa le telecronache come se fosse seduto al bancone del bar con l'amicone Buffa, tirando fuori aneddoti a gogò ma così facendo "se la tira" un po' troppo per mostrare la sua immensa cultura cestistica.

Ripeto, tutti quelli di Sky sono ottimi e una spanna sopra tutti gli altri che commentano il basket in Italia (anche perchè hanno più occasioni per "fare allenamento" potendo commentare praticamente tutte le partite importanti). Potrebbero talvolta urlare un po' meno e sfoderare meno termini anglosassoni, ma mi pare che ci sia poco da discutere sulla loro competenza e spigliatezza. Però per me Paola Ellisse rimane the best.
A me la Elisse non piace tanto propio xke fa un po troppe battute, De Rosa non riesce a seguire del tutto la partite si perde qualke azione dopo Tranquillo (The Voice) preferisco Mamoli ma come dici tu tutti sono stra-competenti.

Dopo aver vinto anche Gara2 in casa dei rivali a Bologna, il Montepaschi Siena avrà stasera la visibilità di chiudere la serie contro la VidiVici e conquistare il secondo scudetto della sua storia, quando, al Pala Mens Sana della città toscana, scenderanno in campo le due formazioni protagoniste di questa finale per giocare Gara3.

Continua qui

Mi sorprende molto quel sondaggio.
Io però non ho dubbi: Flavio Tranquillo è il n.1 tra i telecronisti sportivi IN ASSOLUTO da qualche anno a questa parte.
Ma tutta la redazione basket di SKY è di altissimo livello.

Per quanto riguarda il sondaggio dei telecronisti sky, penso che si riferisca a quello di basketnet che ha questo ai suoi visitatori di esprimere la scelta, quindi a livello scientifico di sondaggio non ha valore,più che altro è un tastare il polso agli appassionati di basket.

romanodel73 ha scritto:
Nessun emittente trasmetterà il draft?
Sky l'anno scorso lo trasmise solo per Bargnani...
Non penso che quest'anno ripeterà l'esperienza...

E l'unica alternativa a Sky è Sportitalia :(

GIOSCO ha scritto:

C'è Belinelli.

GIOSCO ha scritto:

Il draft e sempre stato all'interno del pacchetto con la NBA, infatti io nei ultimi 4 anni ke ho sky lo sempre visto. Questa mi e nuova, poi tu sari piu informata.

dado88 ha scritto:
Il draft e sempre stato all'interno del pacchetto con la NBA, infatti io nei ultimi 4 anni ke ho sky lo sempre visto. Questa mi e nuova, poi tu sari piu informata.
no,sky l'anno scorso ha trasmesso per la prima volta il draft in diretta..

skyforever ha scritto:
dado88 ha scritto:
no,sky l'anno scorso ha trasmesso per la prima volta il draft in diretta..
Confermo quanto detto da skyforever :)

Nel pacchetto NBA non è compreso il draft.

GIOSCO ha scritto:
Confermo quanto detto da skyforever :)

Nel pacchetto NBA non è compreso il draft.
E io per gli ultimi tre anni dove lo visto?? Mi e venuto il dubbio. Qualke altra tv lo ha trasmesso di recente??

dado88 ha scritto:
E io per gli ultimi tre anni dove lo visto?? Mi e venuto il dubbio. Qualke altra tv lo ha trasmesso di recente??
In Italia negli ultimi anni non l'ha mai comprato nessuno (tranne Sky l'anno scorso).

a che ora italiana c'è il draft????? Vi ricordo per chi ha l'adsl le web tv.......e mi fermo qui.

Indietro
Alto Basso