[SKY Sport] - Basket Italiano ed Europeo 2008-2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TimHenman ha scritto:
Ma quindi quanti canali ci saranno per quelle estive? Perche' se saranno 7 sembrano un po' pochini a questo punto, se 3 sono gia' assegnati a questi tre sport.
Se chi dice 7 e chi dice 10. Quanti canali saranno non lo so, ma non mi sembrano comunque pochi;)

P.S. Se vuoi ne parliamo nella sezione giusta

Può darsi che ora a Sky interessino + le grandi manifestazioni che i vari campionati nazionali...almeno che non siano le stesse leghe a volere che il prioprio campionato vada in pay-tv per pochi euro

Villans'88 ha scritto:
Ragazzi,purtroppo a quanto pare non è solo Renzi ad auspicare un ritorno alla RAI,ma è la stessa Sky ke vorrebbe lasciare xchè il Basket cn 3 appuntamenti a settimana costa troppo...

Per SKY il basket italiano costa troppo? Ma vadano a zappare... ma che taglino gli investimenti inutili... e non cito quali...

IL BASKET NON SI TOCCA!

romanodel73 ha scritto:
Con tutti i soldi che daranno a Fiorello...figurati se penseranno a rinnovare con la lega basket....
Scusa, ma questo cosa c'entra?:eusa_think:
Considerando, poi, che ti basi soltanto su di un "rumor" (proveniente da "Il Giornale", fonte autorevolissima, nonchè concorrente...) e niente di più.

Mi auguro vivamente che Sky continui il suo impegno con il basket. Per me la copertura attuale: Campionato+ Eurolega+ Nba+ NCAA è PERFETTA.

L'unico piccolo appunto è che le due partite di campionato serali e qualche partita di eurolega potrebbero essere trasmesse in HD (anche in superdefinizione), non capisco l'utilità di avere un canale (SSHD2) con un cartello per una settimana. :eusa_think:

gigio82 ha scritto:
Tipo la mitica Serie B?:badgrin:

Finito di fare l'ironico? :eusa_whistle:

Comunque non riesco a immaginarmi il basket sulla Rai... se mi assicurano quattro/cinque dirette e senza interruzioni ci sto... mi chiedo, ma troverà spazio su Raisport? Con tutti quegli eventi sportivi che ci sono... e se ci fosse la concomitanza con qualche evento sportivo? Che farebbe la Rai? A questo punto il basket è meglio che resti su SKY... che almeno fanno vedere tutte le partite senza interruzioni...

Un'altra cosa da notare è ke la Rai,almeno cm detto dal suo telecronista,ha la NFL anke x il prossimo anno,promettendo la diretta della gara di domenica delle 19:00 e del Monday Night,quindi dove mettere la LegaDue???figurarsi la serie A...
Cmq 4-5 gare di serie A non le fa Sky,figurati la Rai...
Quello ke penso è ke Sky ha speso e perso tanto negli ultimi tempi tra Olimpiadi/Mondiali,aumento dell'iva cn qualke cliente ke deciderà di disdire e nuovo contratto multimilionario x la Serie A di calcio nel 2010,non penso ke se la Lega Basket decida di aumentare le proprie pretese x il nuovo contratto Sky accetti così di buon grado,e inoltre molti presidenti sono stufi di avere poca visibilità a livello televisivo...
Certo se la soluzione è il DTT:crybaby2:

Villans'88 ha scritto:
non penso ke se la Lega Basket decida di aumentare le proprie pretese x il nuovo contratto Sky accetti così di buon grado,e inoltre molti presidenti sono stufi di avere poca visibilità a livello televisivo...
Certo se la soluzione è il DTT:crybaby2:
Dovete tenere ben presente che fino ad ora Sky ha fatto il bello e il cattivo tempo con la Lega in quanto unico offerente (e questo la dice lunga sull'interesse che hanno le tv riguardo al basket).
Considerate, inoltre, che se il basket di Serie A tornerà sulla Rai, sarà perchè sarà la Lega che avrà mollato Sky (cercando spazi "in chiaro") e non viceversa.
Quindi, fare paragoni sui vari investimenti che fa la pay-tv mi sembra abbastanza fuori luogo.:evil5:

Questa volta devo dar ragione a Gigio. Oggi voleranno i maiali, probabilmente ;)
La Lega Basket se molla Sky fa un atto di suicidio: la pay-tv è l'unica che può garantire visibilità REALE (oh, poi c'ha pure 4 milioni e rotti d'abbonati...). La Rai onestamente può offrire solo una visibilità virtuale: il prodotto è in chiaro, ma se ne vede poco e con un servizio non all'altezza.
La Rai offrirà di più, ma quello che Sky fa per il basket italiano (dato le condizioni in cui è) è già troppo.

Mp1 ha scritto:
La Lega Basket se molla Sky fa un atto di suicidio: la pay-tv è l'unica che può garantire visibilità REALE (oh, poi c'ha pure 4 milioni e rotti d'abbonati...). La Rai onestamente può offrire solo una visibilità virtuale: il prodotto è in chiaro, ma se ne vede poco e con un servizio non all'altezza.
La Rai offrirà di più, ma quello che Sky fa per il basket italiano (dato le condizioni in cui è) è già troppo.
E non dimentichiamo che, nell'estate del 2004, era stata proprio la Lega a decidere di sacrificare il "chiaro" per il pay, perchè stanca del penoso trattamento riservato dalla Rai (playoff su Rai 3 dalle 2 di notte perchè concomitanti con il Giro d'Italia, solo mezza partita visibile al Sabato, etc.).
E allora Sky di abbonati ne aveva poco più della metà...:eusa_whistle:

Considerando i disastri che da anni fanno i dirigenti italiani del basket sono quasi sicuro che il campionato italiano andrà sulla RAI :crybaby2: :crybaby2:
Salvo poi pentirsi e tornare ad elemosinare spazio su SKY.:evil5:

goldsun ha scritto:
Considerando i disastri che da anni fanno i dirigenti italiani del basket sono quasi sicuro che il campionato italiano andrà sulla RAI :crybaby2: :crybaby2:
E questa la paura più grande, i dirigenti vogliono la Rai, la Rai vuole il campionato ed sarà molto difficile fare in modo che il contratto venga firmato.

dado88 ha scritto:
E questa la paura più grande, i dirigenti vogliono la Rai, la Rai vuole il campionato ed sarà molto difficile fare in modo che il contratto venga firmato.

Io farei inserire una clausola nel contratto: obbligo di trasmissione di 3 (quattro o cinque) partite di Serie A in diretta. In caso di interruzione o mancata trasmissione di una partita il contratto si scioglie automaticamente (e il basket torna su SKY) e aggiungerei una salatissima penale. :D

Niente male, eh? :icon_rolleyes:

goldsun ha scritto:
Oh yes.

Terlizzi6 ha scritto:
Io farei inserire una clausola nel contratto: obbligo di trasmissione di 3 (quattro o cinque) partite di Serie A in diretta. In caso di interruzione o mancata trasmissione di una partita il contratto si scioglie automaticamente (e il basket torna su SKY) e aggiungerei una salatissima penale. :D

Niente male, eh? :icon_rolleyes:
Non credo che se la Rai prenda il diritti del campionato lo trasmette come faceva anni fa, c'e' RaiSportPiu e le tre dirette li puo dare, quello che perdiamo e tutto il resto:crybaby2: :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Non credo che se la Rai prenda il diritti del campionato lo trasmette come faceva anni fa, c'e' RaiSportPiu e le tre dirette li puo dare, quello che perdiamo e tutto il resto:crybaby2: :crybaby2:

Mah,con tutti gli eventi ke hanno,e solo due canali ( RaiDue difficilmente si vede sport a parte grandi eventi cm mondiali o olimpiadi)mi kiedo come facciano a garantire 3 dirette a settimana...Ad esempio durante Vancouver 2010 come fanno???
Sky lo spazio bene o male lo trova...
Spero ke Renzi e gli altri ragionano su questa decisione,anke xchè tutti i vari campionati nazionali vanno su Sky e tu cosa fai???ritorni alla RAI???????

Villans'88 ha scritto:
Mah,con tutti gli eventi ke hanno,e solo due canali ( RaiDue difficilmente si vede sport a parte grandi eventi cm mondiali o olimpiadi)mi kiedo come facciano a garantire 3 dirette a settimana...Ad esempio durante Vancouver 2010 come fanno???
Sky lo spazio bene o male lo trova...
Spero ke Renzi e gli altri ragionano su questa decisione,anke xchè tutti i vari campionati nazionali vanno su Sky e tu cosa fai???ritorni alla RAI???????
Il basket ormai in Italia ha un suo appeal, lo spazio per la diretta lo trova togliendo alla A2 o ad altri sport (football su tutti) di questo non mi "spavento" io mi "spavento" di perdere la gara delle 12, di perdere HD, di perdere la qualità del commento, di perdere Istant Replay, di perdere il BasketDay.
E proprio per l'ultima frase che hai detto che un ritorno in Rai sarebbe piu sensato, ci sarebbe molto piu spazio e il sabato pomeriggio di RaiTre è vuoto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso