[SKY Sport] - Basket Italiano ed Europeo 2008-2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' anche vero che, se fino a qualche anno fa, Sabato Sport su Rai3 era un buon contenitore (seppur ultra compresso e spezzato... mezza partita di pallanuoto, mezza di basket, mezza di volley, qualsiasi gara di ciclismo) ora è una tristezza veramente infinita....

Mp1 ha scritto:
E' anche vero che, se fino a qualche anno fa, Sabato Sport su Rai3 era un buon contenitore (seppur ultra compresso e spezzato... mezza partita di pallanuoto, mezza di basket, mezza di volley, qualsiasi gara di ciclismo) ora è una tristezza veramente infinita....
E secondo te, per una intera partita di basket non c'e' spazio?? Ecco perchè, credo, che il presidente Renzi sta prendendo in considerazione il passaggio in Rai

dado88 ha scritto:
E secondo te, per una intera partita di basket non c'e' spazio?? Ecco perchè, credo, che il presidente Renzi sta prendendo in considerazione il passaggio in Rai

Vabe il sabato pomeriggio,ma Sky attualmente trasmette 3 partite + final Eight,playoff e finali in diretta...la Rai farebbe altrettanto oltre ai vari discorsi della qualità delle immagini e del commento ???

dado88 ha scritto:
c'e' RaiSportPiu e le tre dirette li puo dare, quello che perdiamo e tutto il resto:crybaby2: :crybaby2:

questo è vero, basta vedere lo spazio che danno alla A2.

Il problema è che vogliono passare alla RAI per uscire dalla "nicchia" della pay tv, il fatto è che raisport più è un canale ancora più di nicchia

dado88 ha scritto:
E proprio per l'ultima frase che hai detto che un ritorno in Rai sarebbe piu sensato, ci sarebbe molto piu spazio e il sabato pomeriggio di RaiTre è vuoto

Magari con due partite... la prima dalle 15 alle 17, la seconda dalle 17 alle 19... :eusa_whistle: E il TG delle 19 in caso di sforamento di una delle due partite?? :eusa_wall:

E poi altre due partite la domenica su Raisportsat, la prima dalle 12 alle 14, la seconda dalle 18 alle 20 e poi un'altra partita di LegA2... :D Sarebbe un affare per la Lega Basket...

Mi chiedo, ma Sky come fa a rinunciare al basket di Serie A? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: E cosa vediamo alle 12 di domenica? Il volley? E cosa vediamo alle 20:30 di sabato? Ancora volley? Boh! Non sanno come riempire i palinsesti... non so se quelli di Sky non si sono accorti che il basket è il secondo sport nazionale... rinunciare al campionato italiano sarebbe da pazzi!!! Basta fare un piccolo sforzo accontentando la Lega e tagliando investimenti inutili (che mi annoia a citare).

Gisko77 ha scritto:
questo è vero, basta vedere lo spazio che danno alla A2. Il problema è che vogliono passare alla RAI per uscire dalla "nicchia" della pay tv, il fatto è che raisport più è un canale ancora più di nicchia

Secondo me la Rai vuole acquistare i diritti del basket anche per attirare gli appassionati sul digitale terrestre (sull'articolo si è parlato di questo o sbaglio?)... :icon_bounce:

Terlizzi6 ha scritto:
Magari con due partite... la prima dalle 15 alle 17, la seconda dalle 17 alle 19... :eusa_whistle:
Sei ironico? Spero di sì, vista la boiata che hai postato.:eusa_whistle:
Terlizzi6 ha scritto:
e poi un'altra partita di LegA2... :D Sarebbe un affare per la Lega Basket...
Legadue e LegaA sono organi che non hanno niente in comune tra loro:evil5:
Terlizzi6 ha scritto:
non so se quelli di Sky non si sono accorti che il basket è il secondo sport nazionale...
Guarda che lo sanno benissimo e sicuramente meglio di te, visto che non mi sembra che agiscano al buio:eusa_whistle:
Terlizzi6 ha scritto:
Basta fare un piccolo sforzo accontentando la Lega e tagliando investimenti inutili (che mi annoia a citare).
Ancora...
Sembra di parlare con il muro. Lo vuoi capire o no che se il basket di Serie A tornerà sulla Rai, sarà perchè sarà la Lega che avrà mollato Sky (cercando spazi "in chiaro") e non viceversa. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
A volte mi chiedo proprio in che mondo tu viva.
Ah, come investimento inutile si potrebbe benissimo tagliare la serie B di calcio.

Questa volta sono d'accordo con gigio82, e lo ripeto lo spazio per le due/tre dirette su RaiSport ci possono trovare. Non credo che Sky vorrà perdere il campionato di basket farà di tutto per tenerlo ma come sappiamo nessuno o quasi nessun vuole il campionato in una pay-tv. Adesso chiudiamo qui, infondo fino ad oggi c'e' solo una voce detta dal presidente della Lega e nulla di ufficiale o ufficioso

dado88 ha scritto:
infondo fino ad oggi c'e' solo una voce detta dal presidente della Lega e nulla di ufficiale o ufficioso
E in cui non si accenna minimamente a un disimpegno voluto da parte di Sky.:evil5:
Ma, si sa, ognuno capisce solo quello che vuole capire, tirando dentro i vari Fiorello & C., che in questa vicenda non c'entrano proprio niente:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

allla fine secondo me tutto si conclude per il meglio anche xchè secondo me la RAI non ha i mezzi x trasmettere tutto in chiaro NFL insegna..e poi sono andati via dal chiaro x andare in pay e secondo voi tornano indietro?

elvisca ha scritto:
ciao io dico la mia firmeranno un contratto per il chiaro e uno per la pay tv...
A me andrebbe benissimo, ma SKY ha sempre detto che vuole le esclusive; potrebbe però cambiare politica...

Scusate, ma qual e' questa intervista a Renzi in cui si parla della questione? Grazie.

TimHenman ha scritto:
Scusate, ma qual e' questa intervista a Renzi in cui si parla della questione? Grazie.
Renzi lo ha detto durante la presentazione e poi è stato riportato il giorno dopo (sabato) nella gazzetta dello sport, che come al solito è in prima linea per lo sport in chiaro

gigio82 ha scritto:
Ah, come investimento inutile si potrebbe benissimo tagliare la serie B di calcio.

Che ne dici se Sky tagli tutti gli sport?

Comunque la Serie B ha più seguito rispetto alla Liga, al campionato scozzese, campionato tedesco, campionati di basket (sia Eurolega che Serie A) e tanti altri sport trasmessi su SKY, ecc. se devono tagliare la Serie B taglino anche gli altri sport. Sei troppo bravo a parlare.

P.S.: Davanti alla Serie B ci sono la Serie A (ovvio), Premier League e Formula1. C'è altro?

Quindi prima di tagliare la Serie A di basket devono tagliare gli altri sport, che vengono dopo il basket, se Sky vuole tenersi il basket.

gigio82 ha scritto:
Sembra di parlare con il muro. Lo vuoi capire o no che se il basket di Serie A tornerà sulla Rai, sarà perchè sarà la Lega che avrà mollato Sky (cercando spazi "in chiaro") e non viceversa. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

E che ne sai tu se la Lega vuole tornare in chiaro? Secondo me è una tattica per ottenere più soldi da SKY, dai retta a me.

Tu che sei abbonato anche al pacchetto Sport non ti lamenti mai se Sky perde questo o quello tanto paghi lo stesso pur di non vedere niente o al massimo repliche degli eventi sportivi di tanti anni fa. Ma non ti lamenti mai? Un motivo ci sarà... cose di pazzi... (appunto, mi chiedo, ma che ragionamenti fai? ti levano qualcosa, non ti lamenti e paghi lo stesso come un pollo da spennare)

Terlizzi6 ha scritto:
E che ne sai tu se la Lega vuole tornare in chiaro? Secondo me è una tattica per ottenere più soldi da SKY, dai retta a me.
Non sapevo che tu avessi emissari in Lega basket:icon_rolleyes:
Comunque la Lega può avanzare pretese di ottenere più soldi finchè vuole, tanto fino a che ci sarà un solo compratore (Sky) sarà sempre quest'ultimo a stabilire il prezzo. E' una legge dell'economia (ma forse questo non lo sai, viste le considerazioni che facevi sulla convenienza di trasmettere la Serie B dello scorso anno e puntualmente considerate assurde...:eusa_whistle: )
Terlizzi6 ha scritto:
tanto paghi lo stesso pur di non vedere niente o al massimo repliche degli eventi sportivi di tanti anni fa.
Su questo avrei forti dubbi:evil5:
Terlizzi6 ha scritto:
Ma non ti lamenti mai? Un motivo ci sarà.
Un motivo ci sarà?:eusa_think:
Ti spiego cosa potrei guardare se, per caso, la Serie A di basket non dovesse più andare su Sky (a parte che, come detto, le possibilità sono veramente remote):
Sabato sera: ci sarebbe comunque la Serie A di calcio, o la Liga spagnola, oppure quello che Sky proporrà per riempire il palinsesto depauperato dal basket.
Domenica ore 12: ci sarebbe comunque un'ampia scelta di sport invernali su Eurosport (gia adesso difficilmente riesco a vedere la partita di mezzogiorno tra Novembre e Marzo).
Domenica sera: ci sarebbe comunque la Serie A di calcio, o la Liga spagnola, o la NBA su Sportitalia, oppure quello che Sky proporrà per riempire il palinsesto depauperato dal basket.
Senza considerare che le partite di basket che andrebbero (condizionale d'obbligo) sarebbero visibili solo su RaiSport+ (che a casa mia posso ricevere solo con Skybox).
Non mi sembra proprio che senza basket "pagherei lo stesso pur di non vedere niente o al massimo repliche degli eventi sportivi di tanti anni fa":evil5: :evil5: :evil5:
Terlizzi6 ha scritto:
.. cose di pazzi...
Sono quelle che scrivi tu. Basta gia il fatto che tu creda che il basket italiano non verrà più trasmesso da Sky per scelta dell'emittente.:eusa_wall:
E qui ho gia detto tutto...:eusa_whistle:
Visto che c'è chi crede alle favole.
Terlizzi6 ha scritto:
.. e paghi lo stesso come un pollo da spennare...
Mi pare di aver gia detto (e credo anche a te) che i miei soldi li spendo come pare a me e non come pare a te.
E poi chi ha detto che levano qualcosa?

gigio82 ha scritto:
E poi chi ha detto che levano qualcosa?

Noi non possiamo stare zitti, e io, così come tanti altri, ci teniamo al basket italiano e non vogliamo vedere le partite a notte fonda sulla Rai... se devo essere sincero meglio tre partite su Sky che una sola partita su Raisport! E noi dobbiamo fare in modo che Sky non molli i diritti di basket e continueremo (compreso te stesso, lo vuoi anche tu, vero? scommetto volentieri un miliardo di euro) a seguirlo su SKY.

Intesi? Spero di sì... lo facciamo anche per te! Ma se a te non cambia niente allora non difendere le scelte di SKY.

gigio82 ha scritto:
Non sapevo che tu avessi emissari in Lega

Anche nel passato la Lega ha minacciato di tornare sul chiaro e Sky, alla fine, ha aumentato di un poco l'offerta. La storia insegna...

Terlizzi6 ha scritto:
E noi dobbiamo fare in modo che Sky non molli i diritti di basket ... OMISSIS ...
allora non difendere le scelte di SKY.
Come ho gia spiegato, se il basket non sarà più su Sky sarà per scelta della Lega e non di Sky.
Terlizzi6 ha scritto:
(compreso te stesso, lo vuoi anche tu, vero? scommetto volentieri un miliardo di euro) a seguirlo su SKY.
Si, sono un appassionato che segue abitualmente il basket e che, ovviamente, preferisce che sia Sky a trasmetterlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso