[SKY Sport] - Basket Italiano ed Europeo 2008-2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermato da Paola Elisse su Sport24[/QUOTE]

Be visto che domenica c'è totale mancanza di calcio e la Formula 1 è di mattina si spiegano le tre partite di Domenica...mi chiedo se il Volley lo spostano su SS3...x la scelta delle tre parite siete d'accordo...
a me sarebbe piaciuto vedere l'esordio delle due bolognesi...

Villans'88 ha scritto:

A chi lo dici...
Questo però la dice lunga sul potere che Virtus e Fortitudo hanno negli equilibri sportivi e non del basket italiano, rispetto alla situazione di neppure un decennio fa... :crybaby2:
Sicuramente comunque queste due squadre troveranno spazio in tv nel corso della stagione, soprattutto se faranno bene. Spero solo però che non facciano come negli ultimi anni, con la Fortitudo quasi "abbonata" all'anticipo del sabato sera...:icon_rolleyes:

Scusate se cambio un attimo argomento: ma è vero che le 4 partite a settimana di Eurolega su SKY potrebbero essere ridimensionate?

Villans'88 ha scritto:
Be visto che domenica c'è totale mancanza di calcio e la Formula 1 è di mattina si spiegano le tre partite di Domenica...mi chiedo se il Volley lo spostano su SS3...x la scelta delle tre parite siete d'accordo...
L'esordio di Milano in casa di Pesaro, promette di essere un'ottima partita, e anch'e' il rirorno in seria A di Caserta a Roma mi piace. Forse avrei cambiato il posticipo con la gara tra Treviso e Avellino

strepto ha scritto:
ma è vero che le 4 partite a settimana di Eurolega su SKY potrebbero essere ridimensionate?
Dove hai sentito questa cosa?? Cmq questo e ultimo anno di Eurolega su Sky, speriamo che della prox stagione rimanga tutto cosi come, la copertura di sky per questa competizione e qualcosa di magnifico.

La stagione di Eurolega si aprirà Lunedì 20 Ottobre alle 20.30 su SKY Sport Extra con la diretta di Tau Ceramica - Fenerbache Ulker.

Mercoledì 22 Ottobre due italiane: CSKA Mosca - Armani Jeans Milano alle 18.15 e MPS Siena-Prokom dalle 21 entrambe su Sky Sport 2

Giovedì 23 Ottobre dalle 20 su SKY Sport 3 Alba Berlino - Lottomatica Roma mentre dalle 21 diretta su SKY Sport 2 di Avellino-Olimpiakos

Be visto che questo se nn sbaglio è l'ultimo anno in cui l'Italia schiera tre squadre in Eurolega nn mi stupirei se il prossimo anno Sky riducesse a 3 le partite di Eurolega...a chi può interessare un CSKA - Olympiakos se nn a pochi intimi???a ancor peggio un Bamberg-Malaga???
Sulle bolognesi è vero che nn è + come 10 anni fa ma l'anno scorso a parte Roma e Milano x ovvi motivi d'interesse metropolitano sono state trasmesse + dio Virtus e Fortitudo...Siena tanto x farti un esempio slamente 13 volte contro le 19 di Milano e le 16 delle V nere...
Anche qui il Bacino di Utenza fa la differenza...

Villans'88 ha scritto:
Be visto che questo se nn sbaglio è l'ultimo anno in cui l'Italia schiera tre squadre in Eurolega nn mi stupirei se il prossimo anno Sky riducesse a 3 le partite di Eurolega...a chi può interessare un CSKA - Olympiakos se nn a pochi intimi???a ancor peggio un Bamberg-Malaga???
Sulle bolognesi è vero che nn è + come 10 anni fa ma l'anno scorso a parte Roma e Milano x ovvi motivi d'interesse metropolitano sono state trasmesse + dio Virtus e Fortitudo...Siena tanto x farti un esempio slamente 13 volte contro le 19 di Milano e le 16 delle V nere...
Anche qui il Bacino di Utenza fa la differenza...
Non e solo l'italai che portera tre squadre l'anno prox, ma sara cosi per tutta l'europa. Questo e ultimo anno di contratto tra Sky ed Eurolega, spero tanto che venga riconfermato cosi come è. Sky oltre alle partite delle nostre squadre, fa sempre due intere serate per Eurolega, anke se non gioca nessuna squadra italiana. Per quanto riguarda il calendario e le partite trasmesse da sky, oltre al bacino d'utenza si devono vedere pure la sperticolita delle partite, la disponibita dei pallazzetti di fare entrare le telecamere (te lo ricordo come lo scorso anno ad Avellino, per le prime dieci giornate a sky non era possibile trasmettere nessuna partita??). Per questa prima giornata va bene cosi.

Ma chi si lamenta caro Dado...Ho i brividi a pensare al basket sulla Rai ( ti ricordi i bei tempi delle sfide Danilovic-Myers interotte dal tg3???)...senzaltro Sky troverà il modo di accordarsi x l'Eurolega visto ke Flavio Tranquillo è molto ascoltato in sede europea visto che ha collaborato x la diretta internazionale delle Final Four...la paura è che come l'Heineken Cup o la NFL,NHL,MLB ci sia da soffrire x alcune stagioni...Io sono sicuro che la NFL tornerà su Sky come ci sono tornate NHL,MLB e Heineken Cup ma Sky attende ke la situazione volga a suo favore...nn penso sia il caso dell'Eurolega...

dado88 ha scritto:
Dove hai sentito questa cosa?? Cmq questo e ultimo anno di Eurolega su Sky, speriamo che della prox stagione rimanga tutto cosi come, la copertura di sky per questa competizione e qualcosa di magnifico.

Mi sembrava di averlo leggiucchiato da qualche parte su questo forum, ed avevo osservato effettivamente che sullo SKY Magazine erano indicate un po' meno partite.
Lieto di essere stato smentito!;)

Villans'88 ha scritto:
Ma chi si lamenta caro Dado...Ho i brividi a pensare al basket sulla Rai ( ti ricordi i bei tempi delle sfide Danilovic-Myers interrotte dal tg3???)...

Ad onor di cronaca la finalissima del derby decisa :)crybaby2: ) dall'epica azione da 4 punti di Danilovic fu uno dei pochi esempi storici in cui il basket sulla Rai fu trattato bene (anche se, è chiaro, non ai livelli attuali con SKY)... In quegli anni c'era fissa una diretta nel pomeriggio sportivo del sabato su RaiTre (ricordo addirittura un ultimo dell'anno in cui trasmisero di fila ed integralmente le due partite di campionato delle due bolognesi, una commentata da Franco Lauro e l'altra da Gianni De Cleva!). Tale gara 5, per esempio, fu trasmessa in diretta integrale su RaiDue in un tardo pomeriggio di una calda domenica di maggio, con il commento di Lauro e di un ex coach bianconero.
Il vero periodo nero per il basket sulla Rai, a mio avviso, venne poco dopo...

Fine OT.

E chi se la dimentica quella finale...mai goduto come quella sera se non nell'indimenticabile 2001...Comunque mi riferivo al fatto ke la RAI al tempo trasmetteva solo 20 minuti in chiaro al sabato e che a volte se la gara si allungava o andava ai supplementari addio diretta in chiaro...nessuna azzarda un paragone con SKY...

Villans'88 ha scritto:
E chi se la dimentica quella finale...mai goduto come quella sera se non nell'indimenticabile 2001...Comunque mi riferivo al fatto ke la RAI al tempo trasmetteva solo 20 minuti in chiaro al sabato e che a volte se la gara si allungava o andava ai supplementari addio diretta in chiaro...nessuna azzarda un paragone con SKY...

Io però parlavo della finale del 1998...
http://www.youtube.com/watch?v=nrXGQqbmhXY&feature=related

strepto ha scritto:

Anch'io...ke infatti come hai detto tu fu trasmessa in diretta su Raidue,ho ancora la videocassetta...paragonavo la mia goduria x quella partita da tifoso Virtus al mitico Slam del 2001...x quanto riguarda la Rai mi ricordo ke + di venti minuti a settimana al basket non dedicava mai...+ la replica di NBA Action sempre di sabato...

Villans'88 ha scritto:
Anch'io...ke infatti come hai detto tu fu trasmessa in diretta su Raidue,ho ancora la videocassetta...paragonavo la mia goduria x quella partita da tifoso Virtus al mitico Slam del 2001...x quanto riguarda la Rai mi ricordo ke + di venti minuti a settimana al basket non dedicava mai...+ la replica di NBA Action sempre di sabato...

Hai ragione, però sei più giovane di me :icon_rolleyes: e forse non ricordi che nei primi anni '90 al sabato pomeriggio su RaiTre trasmettevano sempre una partita intera in diretta (Lauro ai tempi faceva ancora l'inviato sul campo, mentre la telecronaca era di De Cleva e non c'erano ancora i commentatori tecnici, la Fortitudo si chiamava Filodoro ed in campo c'erano tra gli altri Pilutti ed Esposito...). Fu successivamente che la tagliarono a solo il secondo tempo...

strepto ha scritto:
Hai ragione, però sei più giovane di me :icon_rolleyes: e forse non ricordi che nei primi anni '90 al sabato pomeriggio su RaiTre trasmettevano sempre una partita intera in diretta (Lauro ai tempi faceva ancora l'inviato sul campo, mentre la telecronaca era di De Cleva e non c'erano ancora i commentatori tecnici). Fu successivamente che la tagliarono a solo il secondo tempo...

Hai ragione...il primo ricordo che ho è la Stefanel di Bodiroga...però nn ricordo se allora la diretta era integrale...è cmq ai tempi guardavo di + i cartoni...:lol: :lol:

strepto ha scritto:
Che belle emozioni, avevo solo dieci anni mi stavo iniziando ad appassionare al basket ero gia tifoso della fortitudo in quel momento sono rimasto immobile davanti alla tv e poi mi sono messo a piangere (le prime lacrime grazie ad una emozione sportiva).

@Villans'88: La mia non voleva essere una critica, se mi sono spiegato male ti chiedo scusa;)

@Villans'88: La mia non voleva essere una critica, se mi sono spiegato male ti chiedo scusa;)[/QUOTE]

Ma quale scuse e quale critica???è un piacere potere condividere la mia passione con tante persone appasionate di Basket e di Rugby come te e Strepto...
Ma cavolo tutti tifosi della Foritudo in questo Forum???
V Nere facciamoci sentire...
Noi Può,voi no...

Purtroppo noto che con i cugini ci accomuna una certa nostalgia del passato glorioso... Speriamo di tornare presto ad altissimi livelli come allora, perchè penso che se si riprende Basket City anche tutto il movimento cestistico italiano trarrebbe una nuova linfa!

P.S: Non sono poi molto più anziano di voi, ho 26 anni.;)

Scusate se irrompo in questa sorta di revival ma vorrei un attimo pensare al futuro. Qualcuno sa le partite che andaranno in onda nella prima giornata di Serie A sabato 11 e domenica 12. Al momento la Legabasket mette tutte le partite domenica alle 18.15

Grazie e saluti

soldatinokingdartagnan ha scritto:
Scusate se irrompo in questa sorta di revival ma vorrei un attimo pensare al futuro. Qualcuno sa le partite che andaranno in onda nella prima giornata di Serie A sabato 11 e domenica 12. Al momento la Legabasket mette tutte le partite domenica alle 18.15

Grazie e saluti
Noi gia stavamo pensando al futuro, infatti gia le tre partite li avevano elencate cmq sono queste.

12.00 Sport2;16:9;HD1
Scavolini PU-AJ Milano
18.45 Sport2
Lottomatica RM-Eldo CE
21.00 Sport2
Pallacanestro CT-MPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso