[SKY Sport] - Basket Italiano ed Europeo 2008-2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
La lega basket ha deciso che per la dodicesima giornata di serieA prevista per il 28/12, la gara tra la Fortitudo Bologna e la Carife Ferrara si giochera in anticipo giovedi 25/12 IL GIORNO DI NATALE, alle 18 e in diretta su SkySport2 e HD1.

Che bello!!! Il derby!!! Grandi!!!
Però, caro Dado, concedimi una puntualizzazione importante: in campo ci sarà la Virtus, non la Fortitudo (e quindi io tiferò per Ferrara). Ciao.

Ultima modifica:
strepto ha scritto:
Che bello!!! Il derby!!! Grandi!!!
Però, caro Dado, concedimi una puntualizzazione importante: in campo ci sarà la Virtus, non la Fortitudo (e quindi io tiferò per Ferrara). Ciao.
Cavolo che errore ho fatto, credi ero sicuro di aver letto Fortitudo :D :badgrin: . Invece è La Fortezza, chiedo scusa e correggo subito;)

Ah mi smbrava strano...in effetti far vedere la Fortitudo a Natale sarebbe stato indecente...x Fortuna ci sono le V nere...almeno si verà uno spettacolo adeguato....

Villans'88 ha scritto:
Ah mi smbrava strano...in effetti far vedere la Fortitudo a Natale sarebbe stato indecente...x Fortuna ci sono le V nere...almeno si verà uno spettacolo adeguato....
Per favore basta con queste battutine.;)

dado88 ha scritto:
:eusa_think: Ti sbagli, Roma-Siena si gioca domenica alle 17 ovviamente in diretta su SkySport2;)

Infatti sapevo che l'orario era quello, ma guardando non ricordo se la EPG o la home page sport su skylife, era stato riportato l'orario delle 21. Ottimo, i geni non hanno colpito stavolta...

pigi64 ha scritto:
Infatti sapevo che l'orario era quello, ma guardando non ricordo se la EPG o la home page sport su skylife, era stato riportato l'orario delle 21. Ottimo, i geni non hanno colpito stavolta...
Forse lo capito perchè hai pensato a quell'errore, domenica alle 21 e prevista la replica della partita. Poi per una questione personale avrei preferito la gara alle 21, ma questo e solo per i miei impegni ;) ;)

Sesta giornata del campionato italiano maschile di basket di Serie A, con tre match in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport 2.

Primo incontro, quello che a Teramo metterà di fronte i padroni di casa della Banca Tercas e i casertani dell’Eldo. Dopo tre sconfitte di fila, Teramo proverà a rimettersi in carreggiata affrontando una Eldo che torna sul parquet dopo la tragedia che ha colpito domenica scorsa il settore giovanile della compagine campana, che ha fatto rinviare al 10 dicembre prossimo la partita contro la Scavolini. In classifica, Teramo al nono posto con 4 punti, Caserta ultima a quota 2, ma con una partita in meno. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 sabato 15 novembre alle ore 21.00, con pre partita dalle 20.30.

Nel consueto doppio appuntamento domenicale con il basket di Sky Sport, spicca il derby lombardo fra due storiche a antiche rivali come Milano e Cantù. Dopo la vittoria di misura in trasferta sulla Carife Ferrara, la sconfitta all’ultimo secondo in Eurolega a Madrid ha fatto capire all’Armani Jeans che la crisi non è ancora passata, anche se in Spagna qualche segnale di miglioramento c’è stato, finale a parte. La NGC vive un buon momento, che l’ha portata a quota 6 in classifica, contro i 4 punti fin qui conquistati dai milanesi. Il match si giocherà al Forum di Assago alle ore 12.00 di domenica 16 novembre, con diretta esclusiva su Sky Sport 2 (pre partita dalle 11.30). Questo incontro verrà trasmesso, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207) e in Formato Panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206).

Nel pomeriggio, il sesto turno di Serie A si concluderà al PalaLottomatica di Roma, dov’è in programma il big-match fra i padroni di casa della Lottomatica e i campioni d‘Italia del Montepaschi Siena. Le due formazioni arrivano a questo faccia dopo aver ottenuto risultati differenti dalle loro trasferte in Eurolega, Roma vincente a Vitoria, contro il Tau, Siena battuta ad Atene dal Panathinaikos (prima sconfitta in stagione per i toscani). Potrebbe essere la partita dell’aggancio per i capitolini, che in classifica, appaiati alla Premiata, occupano la seconda piazza, staccati di due lunghezze dal Montepaschi (8 punti contro 10). Per evitare in serata la concomitanza con il derby di Roma di calcio, la partita comincerà alle ore 17.00 (e non alle 21.00) e verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport 2.

Inoltre, martedì 18 novembre, nuovo appuntamento con il magazine settimanale dedicato alla pallacanestro, R&B: “Rhythm & Basket”, che racconta con immagini e musica tutto il basket italiano ed internazionale.

A condurre il programma l’ex vj Mirela Kovacevic, affiancata da Gianmarco Pozzecco. R&B: “Rhythm & Basket” è in onda ogni martedì alle 20.30 e alle 23.00 su Sky Sport 2.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa la programmazione della 6^ giornata del Campionato Italiano maschile di basket di Serie A su Sky Sport, in diretta esclusiva:

Sabato 15 novembre
Ore 20.30 pre partita
Ore 21.00 BANCA TERCAS TERAMO-ELDO CASERTA
Sky Sport 2
Telecronaca Geri De Rosa, commento Riccardo Pittis, bordo campo Claudia Angiolini

Domenica 16 novembre
Ore 11.30 pre-partita
Ore 12.00 ARMANI JEANS MILANO-NGC CANTÙ
Sky Sport 2, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9
Telecronaca Paola Ellisse, commento Franco Casalini, bordo campo Pietro Colnago

Ore 17.00 LOTTOMATICA ROMA-MONTEPASCHI SIENA
Sky Sport 2
Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina, bordo campo Claudia Angiolini

scusate, sono già finite le partite in "superdefinizione" trasmesse il sabato e la domenica sera?

Gisko77 ha scritto:
scusate, sono già finite le partite in "superdefinizione" trasmesse il sabato e la domenica sera?
Non credo, sara stata solo una questione di palinsesto. Cmq oggi in big-match poteva andare in onda pure in HD invece di occupare i due canali HD del solito calcio

dado88 ha scritto:
Cmq oggi in big-match poteva andare in onda pure in HD invece di occupare i due canali HD del solito calcio

Della partita di oggi mi interessa relativamente, tanto la vedo la dal vivo :D:D

A parte scherzi, concordo, visto che su HD2 andrà solo del calcio parlato tra l'altro, purtroppo sulla guida non è prevista neanche la partita di sabato prossimo in HD, quella di ieri l'hanno fatta?

Gisko77 ha scritto:
Della partita di oggi mi interessa relativamente, tanto la vedo la dal vivo :D:D

A parte scherzi, concordo, visto che su HD2 andrà solo del calcio parlato tra l'altro, purtroppo sulla guida non è prevista neanche la partita di sabato prossimo in HD, quella di ieri l'hanno fatta?
Quello che dico io, e stata fatta anticipare la partita alle 17 per colpa del derby (e puo essere una scelta condivisibile) pero non mi dai ne HD, ne 16:9, ne prepartita ed e stata fatta spostare una partita di volley di un'ora. Non era piu facile mettere il big-match alle 12 e il derby alle 21.00?? Cmq per la tua domanda, no ieri non e andato in onda in HD ne la partita di basket, ne quella di volley, ne la gara del Inghilterra di rugby. In poche parole sporthd2 e stato chiuso tutta la giornata

Ho letto adesso questa notizia, sono rimasto incredulo a leggere che il corriere di siena abbia detto certe cose, in tutte le telecronache che il signor Tranquillo commenta la Montepaschi nè esalta tutti i meriti che si merita.

dado88 ha scritto:
Ho letto adesso questa notizia, sono rimasto incredulo a leggere che il corriere di siena abbia detto certe cose, in tutte le telecronache che il signor Tranquillo commenta la Montepaschi nè esalta tutti i meriti che si merita.
Qualche pseudo-redattore arrivato dal calcio??? :eusa_wall: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:

Assurdo criticare uno dei migliori telecronisti-giornalisti che ci siano in giro

Assurdo!!!Non so quante volte il nostro Flavio ha esaltato il gioco e la mentalità del Montepaschi mettendo in evidenza gli errori altrui...
Forse a Siena ci si vede poco considerati xchè è ovvio ke quasi tutti gli addetti ai lavori vorrebbero una sfida Milano - Roma o quantomeno le due Bolognesi al livello di 10 anni fa x attirare + attenzione sui Mass Media nazionali...

Quinto turno di Eurolega maschile, il più prestigioso torneo per club del Vecchio Continente, con quattro formazioni italiane in lizza: Air Avellino (Gruppo A), Montepaschi Siena (Gruppo B), Lottomatica Roma (Gruppo C) e Armani Jeans Milano (Gruppo D).

Mercoledì 26 novembre due le partite in onda. Nella prima vedremo all’opera l’Air Avellino che, dopo due vittorie consecutive, è pienamente in corsa per un posto nella “Top 16”. A Zagabria, proverà a fare il tris in casa del Cibona. Una trasferta difficile per i campani, sul parquet dei croati, che guidano il gruppo A con 6 punti, insieme ai greci dell’Olympiacos, contro i 4 di Avellino. Diretta esclusiva alle ore 18.30 su Sky Sport 2. Telecronaca di Alessandro Scipioni, commento di Franco Casalini.

Alle ore 21.00 spazio al Montepaschi che, al Pala Mens Sana di Siena, affronterà i francesi dello Sluc Nancy Basket. Dopo lo stop in Grecia, per mano del Panathinaikos, per i campioni d’Italia ecco un match quanto mai alla portata, contro una formazione, quella transalpina, che occupa la penultima posizione nella classifica del gruppo B, con una sola vittoria all’attivo su quattro incontri giocati. Siena con 6 punti guida il girone in compagnia di Panathinaikos e Barcellona. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 21.00 (pre partita alle 20.30). Telecronaca Geri De Rosa, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago.

Due le partite da seguire anche giovedì 27 novembre, con in campo le altre compagini italiane.

Alle ore 21.00, il PalaLottomatica di Roma ospiterà la sfida fra la Lottomatica e i turchi del Fenerbahce Ulker Istanbul. L’incontro è valido per il gruppo C, che vede in testa proprio romani e turchi, oltre agli spagnoli del Tau, con 6 punti. Diretta esclusiva su Sky Sport 2, con la telecronaca curata da Flavio Tranquillo, mentre il commento sarà affidato a Franco Casalini. A bordo campo Claudia Angiolini.

Da Roma a Milano, con l’Armani Jeans che se la vedrà al Forum con i greci del Panionios, penultimi con 2 punti nel gruppo D. Nonostante lo zero in classifica, e quattro sconfitte in altrettanti match, i milanesi cercano quel primo successo in Eurolega che potrebbe dare loro slancio ed euforia per risalire la china e rimanere in corsa per una posto nella “Top 16”. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 21.00. Telecronaca Paola Ellisse, commento Riccardo Pittis, bordo campo Pietro Colnago.

Le prime 4 di ogni raggruppamento accederanno alla “Top 16”.

Questa la programmazione della quinta giornata di Eurolega in diretta esclusiva su Sky Sport:

MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE

Cibona Zagabria-Air Avellino
ore 18.30 Sky Sport 2

Montepaschi Siena-Sluc Nancy Basket
ore 21.00 Sky Sport 2 (pre partita ore 20.30 – dopo partita ore 23.00)

GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE

Lottomatica Roma-Fenerbahce Ulker Istanbul
ore 21.00 Sky Sport 2 (pre partita ore 20.30 – dopo partita ore 23.00)

Armani Jeans Milano-Panionios
ore 21.00 Sky Sport 3

dado88 ha scritto:

Mi sembrano un mucchio di scemenze. Che Tranquillo sia un ex-tifoso Olimpia Milano è noto. Ma durante la semifinale dell'anno scorso ancora un po' e chiedeva a McIntyre di fidanzarsi...:eusa_shifty:

gia il prodotto "basket italiano" è quello che è...se poi vogliono inimicarsi anche sky siamo a posto....:D
vorrei ricordare la copertura assicurata dalla rai 5-6 anni fa quando deteneva lei i diritti....le differite dei secondi tempi alle 23.30 nessuno le ricorda??
:sad:

diego101 ha scritto:
gia il prodotto "basket italiano" è quello che è...se poi vogliono inimicarsi anche sky siamo a posto....:D
vorrei ricordare la copertura assicurata dalla rai 5-6 anni fa quando deteneva lei i diritti....le differite dei secondi tempi alle 23.30 nessuno le ricorda??
:sad:
e come si può dimenticare!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty:
A volte, se digerisco male e mi vengono gli incubi è sempre la RAI la protagonista :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso