• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Sky Sport] - Bundesliga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se parla della sola Bundes magari sì, ma il suo mi pareva un discorso più generale. Nel caso, non posso che dissentire
 
La bundesliga non è ancora finita. Oggi (20.30) e lunedi (19.30) lo spareggio salveza in diretta su skysport
 
spoero che in bundesliga prima o poi si inventino qualcosa per cambiare sta bayernliga
 
Perchè?
Se una società ha la volontà e la possibilità di investire per avere una rosa forte e competitiva in campo nazionale ed internazionale, tanto di cappello. Non succede così anche in Spagna con le due big?
E' la legge del mercato, dopotutto.
 
Lo sport è uno spettacolo da offrire al pubblico. Quali emozioni da un campionato già finito prima di cominciare? Il discorso vale anche per la F1 attuale.
Stanno aumentando sempre più le distanze tra 7-8 squadre europee che possono spendere più di tutte le altre messe insieme. Se vi piace le situazioni in Germania e Spagna dove il dominio di Barca Real e Bayern viene interrotto ogni tanto solo da gestioni perfette tipo di Atletico o Borussia Dortmund, altrimenti si finisce con 30 punti sulla seconda, contenti voi.
Eppure negli USA, sono maestri nell'inventare modi (salary cap, draft con precedenza alle ultime del precedente campionato) per favorire più possibile la distribuzione dei campioni tra le squadre e l'equilibrio dei campionati. Sanno che un campionato equilibrato e interessante rende più felice il pubblico e genera più profitti per tutti.
 
è così anche in Italia...la Juve ne ha vinti 4,fattura più di 300 milioni e ha lo stadio di priorità...questo è il calcio europeo attuale...c'è poco da fare
 
La situazione in Italia non è tanto male perchè almeno la distribuzione dei proventi televisivi è molto più equa rispetto alla Spagna.
Ma che ci sia poco da fare non credo proprio, basta volerlo.
 
Si ma una soluzione tipo Draft è inapplicabile in Italia ed in generale in europa...puoi intervenire con il salary Cap ma a quel punto devi bloccare le retrocessioni e pensare di fare tornei nazionali ed europei solo per le grandi piazze...la vedo dura
 
La Bundesliga non è più su Sky Sport ma su Fox Sports, quindi questa discussione non ha più senso per stare aperta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso