paintbox
Digital-Forum Silver Master
'probabilmente lo sa' perché stiamo pur sempre parlando di un'azienda che SEMBRA abbia pensato di poter far vedere la bundesliga senza cacciare un euro.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo lo condivido in pienopaintbox ha scritto:sky rischia...e probabilmente lo sa. rischia perché sta puntando sui motori e mollando un po' sul calcio, in un paese dove - sì - c'è una buona base di appassionati di formula uno, ma che è anche un paese di pallonari.
con questo non sto dicendo che le due cose (acquisto motori, vendita calcio estero) siano strettamente collegate, ma diventano collegate nel momento in cui uno valuta quel che c'è e quel che non c'è.
il peso di liga, bundesliga, f.a. cup e simili non va, comunque, valutato nel senso stretto del campionato straniero, ma in quello più ampio di esclusive calcistiche.
l'italia pallonara, venendo meno ciò che distingueva una pay dall'altra, potrebbe migrare. l'italia motoristica, trovando qualità e miglior trattamento, potrebbe migrare dal free.
il risultato? vedremo. ma sky rischia...e probabilmente lo sa.
marcobremb ha scritto:Il punto è che avere la F1 con 11 gare in esclusiva nella propria offerta, per loro, è ancora meglio che avere i campionati esteri...
Porta più ascolti ed è un vero fattore per chi deve decidere a quale payTV abbonarsi (non crederete mica che il calcio estero sia una delle prime cose che porta a scegliere sky?)
Cmq anche io sono dispiaciuto per la situazione del calcio estero... ma la F1 non c'entra NULLA
Si sta cercando come sempre di scaricare la colpa sugli altri sport, quando PER UNA VOLTA si è deciso di lasciar perdere il calcio.
EDIT: inoltre a chi è abbonato a sky non interessa solo il calcio, altrimenti sarebbe già passato a MP![]()
Si e poi a Marzo te lo triplicanoiavol83 ha scritto:ragazzi la F1 ci sarà tra 6 mesi e la motogp tra 19 mesi, nel frattempo ci dimezzano l'abbonamento perchè hanno tolto 2 campionati?![]()
VillaLobos81 ha scritto:questo e'un thread di calcio estero ed e'di quello che dovremmo discutere.
Gpp ha scritto:Ciao VillaLobos, spero non ti dispiaccia se rispondo alla tua domanda-sondaggio quotando questo tuo post nel quale, secondo me, riassumi perfettamente la questione: contineremo a seguire su Sky due sport che prima vedevamo comunque in chiaro (e poco mi importa del commento e degli inviati, per me la copertura della Formula 1 è buona a parte qualche strafalcione che comunque non pregiudica il piacere di vedere le gare) e perderemo invece due campionati esteri che se non andranno su Sky non andranno, a quanto pare, su alcuna TV italiana. Questi sono fatti, non opinioni e mi pare inutile sottolineare più di tanto la cosa.
Credo che i tra i tuoi ed i miei post ci sia un'identità di vedute pari al 100%.Gpp ha scritto:Le TV free non hanno più i soldi per questi eventi perché ci sono le pay TV come Sky (non solo essa ovviamente) che offrono uno sproposito per aggiudicarseli (...)
Un effetto di tale politica aggressiva delle pay TV è il continuo lievitare dei costi dei diritti, come avvenuto per la Liga di quest'anno.
Violator ha scritto:Credo che i tra i tuoi ed i miei post ci sia un'identità di vedute pari al 100%.
Beh nessuno...VillaLobos81 ha scritto:chiariamo una cosa: qui nessuno scarica niente su nessuno.
la f1 non c'entra niente, a me fa piacere che sky l'abbia presa, e fa piacere che appassionati e esperti come te ne possano godere appieno.
Ma sai a tanti cosa frega del commento tecnico.. Pagare almeno 40 euro al mese per vedere una decina di GP in esclusiva col commento tecnico figo? Ah beh, immagino che cambierà la vita di tanti. E intanto salutiamo quegli eventi che non ci saranno più per mancanza di risorse
IdemDigitalOP! ha scritto:altre 5 persone di mia conoscenza hanno fatto il passaggio a SKY per la F1
L'abbiamo già detto... ma tanto...P.S. finora secondo me la Liga non è stata comprata per il prezzo eccessivo, non c'entra niente la F1
QUOTO,INCONTESTABILE!Violator ha scritto:Credo che i tra i tuoi ed i miei post ci sia un'identità di vedute pari al 100%.
Perfetto, è il sunto di quanto ho scritto finora. E condivido il tuo grande scetticismo in merito ad un'operazione che porterà forse un maggior numero di abbonati ma priverà chi magari non ha le risorse di vedere ciò che prima vedeva in chiaro.
Ma sai a tanti cosa frega del commento tecnico.. Pagare almeno 40 euro al mese per vedere una decina di GP in esclusiva col commento tecnico figo? Ah beh, immagino che cambierà la vita di tanti. E intanto salutiamo quegli eventi che non ci saranno più per mancanza di risorse.
Alla fine, e questo è assolutamente innegabile, il panorama dell'offerta sportiva nel nostro paese ne esce impoverito: siamo costretti a salutare alcuni eventi (bundes, Liga, etc mentre la Premier è più povera anche se non per colpa di sky) che nessuno trasmette più, mentre altri eventi passano da "in chiaro" a "criptato". E tutto ciò per avere un commento tecnico più "competente"? Personalmente, sono scettico, e ribadisco il mio auspicio che in tanti mandino al diavolo sky (a partire dai miei che IMHO buttano via 65 euro al mese. 40 sarebbero già sufficienti)
marcobremb ha scritto:Idem
OT
Ah... pensa che io ero passato da MP a sky per il tennis e l'HD![]()
![]()
/OT
marcobremb ha scritto:Quindi fatemi capire...
La F1 fa il 52% di share con 8,5mln di telespettatori (più di metà Italia televisiva la guarda, non patatine)... ma non è un'esclusiva che può fare la differenza e non è un fattore considerabile per la scelta tra le due payTV?
Qualcosa mi sfugge![]()
Pensa... quando l'ho detto ai miei amici ci sono rimasti di m.... visto che guardano la F1 praticamente da sempremetalalby ha scritto:Lo spettatore medio italiano di F1 è come mio zio.
Pensiero di mio zio: E' gratis e non ci sono 200 emittenti locali che parlano da professori? ALLORA LA GUARDO.
Appena gli ho detto: Zio dall'anno prossimo se ti vuoi vedere tutti i GP devi avere SKY!
Risposta: Chissenefrega, se si vede qualcosa gratis la guardo altrimenti amen.
DigitalOP! ha scritto:la mia esperienza PERSONALE mi porta a dire che oltre a me (passaggio da MP) altre 5 persone di mia conoscenza hanno fatto il passaggio a SKY per la F1.. Certamente non sono un campione statistico valido, ma non si deve pensare che siccome il calcio ha piu' spazio sui media e magari su questo forum, allora il resto è noia..
![]()
marcobremb ha scritto:Pensa... quando l'ho detto ai miei amici ci sono rimasti di m.... visto che guardano la F1 praticamente da sempre
E guardando i pareri su internet direi che pochi sono come tuo zio.
metalalby ha scritto:Io non credo proprio.
Conosco circa 10 persone che hanno mal digerito il passaggio di un qualcosa che è sempre stato gratuito al pagamento.