Da appassionato di sport è un discorso condivisibile però da abbonato pagante no. Chi è abbonato a Sky non paga per SI o Raisport.Gpp ha scritto:Ciao VillaLobos, spero non ti dispiaccia se rispondo alla tua domanda-sondaggio quotando questo tuo post nel quale, secondo me, riassumi perfettamente la questione: contineremo a seguire su Sky due sport che prima vedevamo comunque in chiaro (e poco mi importa del commento e degli inviati, per me la copertura della Formula 1 è buona a parte qualche strafalcione che comunque non pregiudica il piacere di vedere le gare) e perderemo invece due campionati esteri che se non andranno su Sky non andranno, a quanto pare, su alcuna TV italiana. Questi sono fatti, non opinioni e mi pare inutile sottolineare più di tanto la cosa.
A questo punto penso che la risposta al tuo sondaggio sia chiara: sì, io farei il cambio sinceramente, perché passare tra poter vedere quattro cose tra chiaro e privato (F1, MotoGP, Liga e Bundesliga) e poterne vedere solo due a pagamento (F1 e MotoGP seppur ben commentate e con tanto spazio dedicato)... io preferisco la prima opzione senza discussione. Probabilmente è vero che Sky vuole sostituirsi alla TV gratuita, ma questo per noi telespettatori, come possiamo vedere, non è certo un guadagno né un vantaggio di alcun tipo, tranne forse solo per coloro i quali desiderano una copertura completa di F1 e MotoGP. Chi lavora però mi chiedo come farà a vedere pure le libere, dato che io, per esempio, per Monza non ho potuto seguire altro che la gara, dato che la mattina di giovedì e venerdì lavoravo e sabato ero fuori, quindi diciamo che gli unici contenti davvero saranno i super-appassionati che hanno tutto il tempo che vogliono per stare davanti alla TV. A parte loro non vedo chi ci guadagni.
Se no ci dobbiamo dare al revisionismo storico ed esaltare il fatto che l'abbonato Sky non ha mai avuto un'offerta cosi vasta con 4 canali in più.
E se Liga e Bundesliga andassero su SI/Raisport/telelombardia sarebbe comunque una perdita per l'abbonato Sky. Ovviamente non per l'appassionato.