[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
flown23go ha scritto:
massimo non ci sarà mai l'offerta completa come la vogliono loro..
Visto che pago, ci spero... tutto qua; non è affatto detto che ci riescano.
flown23go ha scritto:
ognno ha interessi diversi e magari non è colpa di f1 e motogp ma al momento ci ritroviamo con due campionati in meno, diritti di sport non acquistati e ce ne sarebbero (nba in nativo, volley eurolega basket italiano disappeared) per trovarci due campionati motoristici di cui la gente lo vedeva in chiaro e se ne fregava altamente del commento ecc...
Ora come ora, l'ho già ammesso molte volte con più utenti, hai ragione; io penso (per quel che vale il mio pensiero) che nessuno volesse trovarsi in questa frustrante situazione
[OT]
Se Sky lascia l'NBA ad ESPN America sarò felicissimo per il semplice motivo che, pur perdendo il commento più competente al mondo in fatto di Basket, invece di vedere 3 partite a settimana ne vedrò 10.
[/OT]
flown23go ha scritto:
ora se vuoi continuare a prendermi in giro a rimarcarmi le frasi come hai fatto anche tu ieri sera fai pure ma per me questa è la situazione,,, mi raccomando ora prendi appunti e sfotti buon lavoro
Qua avrei potuto risponderti in pm, ma ci tengo a far sapere che:
1) se ci tieni, il post di ieri sera (e nemmeno quello di ieri pomeriggio !), che tu ci creda o no, non era riferito a te, bensì al primo post del thread completando la risposta di Ange 86; i motivi sono spiegati là
2) io, a differenza di altri utenti che lo fanno anche volontariamente senza avere giuste argomentazioni, non scrivo per offendere o sfottere.
Capita, leggendo e non ascoltando il timbro di voce, di incappare in incomprensioni: se ti senti offeso per quanto scritto mi dispiace e me ne scuso; come ho scritto, l'intenzione non era quella.
Ognuno espone le proprie argomentazioni, che ci possa essere difformità di opinioni è quasi scontanto.
Provo ad esprimere le mie idee, cercando di sostenere un po le cause di tutti, evidentemente non è possibile cercare di mettere un piede in due scarpe.

flown23go ha scritto:
massimo non ci sarà mai l'offerta completa come la vogliono loro.. ognno ha interessi diversi e magari non è colpa di f1 e motogp ma al momento ci ritroviamo con due campionati in meno, diritti di sport non acquistati e ce ne sarebbero (nba in nativo, volley eurolega basket italiano disappeared) per trovarci due campionati motoristici di cui la gente lo vedeva in chiaro e se ne fregava altamente del commento ecc...

Ma Sky non può e non deve fare queste considerazioni perchè come tutte le aziende di questo mondo, ad eccezione di quelle pubbliche, deve ricercare un profitto: la formula 1 e la motoGP le ha prese perchè erano disponibili per una piattaforma pay (da parte del detentore dei diritti) ed ha ritenuto fossero adatte al suo scopo, ossia portare più abbonamenti e quindi più profitto. Se ciò avverrà o meno non lo sappiamo ora e lo scopriremo in futuro, e se per farlo supponiamo che abbia "volontariamente" rinunciato a Liga e Bundes allora eventualmente ne pagherà le conseguenze.

Wiel ha scritto:
Difatti hanno fatto una figura barbina, che ora cercano di nascondere appigliandosi ai scarsi risultati auditel.

Se non basano sull'auditel (meno di 100mila ascolti) su cosa devono basarsi? Vi ricordo che Sky ha perso qualcosa come 80mila abbonati a giugno 2012... e dire che avevano ancora i diritti di Bundesliga e Liga. Faccio fatica a capire... a questo punto riducano gli investimenti per i vari canali di SKY TV a favore della Bundesliga, senza dubbio la Bundesliga fa più ascolti rispetto a un canale di SKY TV (citiamo uno a caso, MAN-GA!).

P.S.: ho l'impressione che in casa SKY stanno crescendo nuovamente gli abbonati (troppe offerte di reconnection a destra e a sinistra tra luglio e agosto, forse pure a settembre) puntando alla quota di 5 milioni... e ancora non hanno i diritti della Bundesliga e Liga. Misteri della pay-tv. :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Se non basano sull'auditel (meno di 100mila ascolti) su cosa devono basarsi?

L'utente Pietro89, non so quante decine di pagine fa, aveva postato un pò di dati auditel di alcune partite dei campionati esteri e i risultati delle partite di Bundesliga erano più o meno in linea con i risultati delle partite degli altri campionati esteri(non big match ovviamente).
Comunque il punto non è su cosa devono basarsi o meno per le loro scelte (ovviamente si basano sull'auditel), ma che usano l'auditel come scusa per mascherare un loro errore.

Hanno tanti misteri le payTV :D

Prima esisteva solo il calcio, ora è arrivato Zappia e sembra tenga in maniera particolare ai motori (anche se loro volevano avere il calcio estero ancora come l'anno scorso)...

marcobremb ha scritto:

Prima esisteva solo il calcio, ora è arrivato Zappia e sembra tenga in maniera particolare ai motori (anche se loro volevano avere il calcio estero ancora come l'anno scorso)...

Ci tiene fin quando gli serve... poi vediamo. :D
Secondo me guardando alle pay-tv gemelle: in UK BSkyB c'è il campionato di casa (Premier), come estero la Liga e ha la F1 nelle modalità che ci saranno in Italia dal 2013. In Germania SkyDe ha la Bundesliga (come pacco calcio), come estero la Premier e la Serie A e ha la F1 non in esclusiva, ma ha tutto il weekend.
Il calcio estero di SkyItalia in pratica segue la linea editoriale degli altri paesi.

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Secondo me guardando alle pay-tv gemelle: in UK BSkyB c'è il campionato di casa (Premier), come estero la Liga e ha la F1 nelle modalità che ci saranno in Italia dal 2013. In Germania SkyDe ha la Bundesliga (come pacco calcio), come estero la Premier e ha la F1 non in esclusiva, ma ha tutto il weekend.
Il calcio estero di SkyItalia in pratica segue la linea editoriale degli altri paesi.
e BskyB non ha l'europa League, mentre sky it e sky de si

militoo ha scritto:
Secondo me guardando alle pay-tv gemelle: in UK BSkyB c'è il campionato di casa (Premier), come estero la Liga e ha la F1 nelle modalità che ci saranno in Italia dal 2013. In Germania SkyDe ha la Bundesliga (come pacco calcio), come estero la Premier e ha la F1 non in esclusiva, ma ha tutto il weekend.

quindi anche in germania non vedono nè liga nè serie a?

boo99 ha scritto:
quindi anche in germania non vedono nè liga nè serie a?
La Serie A sì. L'avevo mancata nel messaggio.
Quello che intendo comunque è che la linea del gruppo è di avere 1 massimo 2 campionati esteri.

marcobremb ha scritto:

Lo stesso Zappia nel 2009 dichiarò che spendere 30 milioni di euro a stagione per la F1 per le stesse immagini della Rai non aveva senso per loro.

Resta scoperto il venerdì sera però e non so se molti abbonati sono d'accordo. Per me è meglio così comunque, dato che l'anticipo serale andava in conflitto con il Rabodirect Pro 12 e non potevo seguirlo, in questo modo un'occhiatina alla Serie B potrò darla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso