[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leggendo sul forum di sky in effetti c'è chi ha messo la notizia di bundes e liga nei prossimi giorni ma nn so quanto siano notizie fondate...

flown23go ha scritto:
da footballfancast.com
Overall in the Spanish league TV rights are sold for around £510m per season, with over half of that going to Real Madrid and Barcelona. Jose Ignacio Wert, Spain’s sport minister, said however that the Spanish giants would be open to the idea of restructuring the way the television rights are distributed in an attempt to raise the general level of the league.

So how does the Premier League compare to the Bundesliga? In terms of actual attendances at games the German league averages 45,000 per match, which makes it comfortably the most watched league in the world. With their own version of financial fair play already enforced they are also the most economically stable league in the world. However, the money they receive from broadcasting rights is still dwarfed by that of the Premier League. From 2013/14 to 2016/17 the Bundesliga television rights were recently sold for €2.5b to Sky Deutschland. That’s a £1b less than the Premier League’s deal for the same period.

Admittedly part of that shortfall is a result of the Bundesliga having two less teams but the price paid per match also works out less than what is paid by BSkyB and BT here in England.

There is definitely a point to be made in terms of how ticket prices affect this. Ticket prices in the Bundesliga are considerably cheaper than they are in England. This could, in turn, explain why attendances are so high at their games and, as a consequence of that, there are less viewers on television meaning that the broadcast companies are perhaps prepared to pay less for the rights.

per chi conosce l'inglese questo potrebbe spiegare un po di costi...

I costi dei diritti della Bundesliga in Germania sono in linea con quelli che pagano Sky e Mediaset per la Serie A in Italia, e quindi non mi sembra che costino meno perchè la gente va di più allo stadio.

In Germania gli stadi si riempono per 3 motivi:
- andare allo stadio è una fortissima tradizione "popolare" che risale da anni; per loro è quasi come andare a una festa di paese: provate a vedere una partita di Europa League in Germania contro una squadra cipriota e pensate alla stessa partita a San Siro...
- la modernità incredibile degli stadi e la facilità dei trasporti pubblici praticamente dappertutto
- l'equilibro che regna sovrano e che rende la Bundesliga di gran lunga il campionato più incerto e appassionante (solo il Bayern è sempre lì, ma anche quando vince il Meistershale se lo deve spesso sudare fino all'ultimo e contro più avversari)

frozen tundra ha scritto:
I costi dei diritti della Bundesliga in Germania sono in linea con quelli che pagano Sky e Mediaset per la Serie A in Italia, e quindi non mi sembra che costino meno perchè la gente va di più allo stadio.

In Germania gli stadi si riempono per 3 motivi:
- andare allo stadio è una fortissima tradizione "popolare" che risale da anni; per loro è quasi come andare a una festa di paese: provate a vedere una partita di Europa League in Germania contro una squadra cipriota e pensate alla stessa partita a San Siro...
- la modernità incredibile degli stadi e la facilità dei trasporti pubblici praticamente dappertutto
- l'equilibro che regna sovrano e che rende la Bundesliga di gran lunga il campionato più incerto e appassionante (solo il Bayern è sempre lì, ma anche quando vince il Meistershale se lo deve spesso sudare fino all'ultimo e contro più avversari)
Quotata obbligatoria: il campionato più incerto e conseguentemente spettacolare di tutti (per me) e i migliori impianti al mondo, secondi solo a quelli dei vari sport in America.

Gpp ha scritto:
Ah no, io non dico che è sbagliato comprare la Formula 1 perché fino ad ora è sempre stata in chiaro. Io ho solo criticato, tempo fa, il fatto che un evento così popolare vada in esclusiva per un pubblico più ristretto, sottraendolo al grande pubblico e, in tempi recenti, ho ripreso il discorso della F1 solo per dire che, sempre secondo me, la volontà di Sky di investire su Formula 1 e MotoGP ha portato la pay TV a spendere buona parte del budget in questi diritti per poi ritrovarsi con dei fondi limitati nelle trattative per il rinnovo di Liga e Bundesliga, con la conseguenza che i due campionati, o almeno uno di essi, rischia di saltare.

Come vedi è un po' diverso dal dire che un evento non deve andare a pagamento solo perché finora è stato in chiaro. Io resto dell'idea che se non si troveranno degli accordi per i due campionati in questione dall'anno prossimo passeremo dal poter vedere quattro cose (Liga e Bundesliga su Sky e Formula 1 e MotoGP su Rai e Mediaset) al poterne vedere solo due, cioè Formula 1 e MotoGP su Sky, mentre Liga e Bundesliga rimarrebbero scoperte.

Solo questo volevo dire e confermo di essere ancora convinto di quanto scritto nonostante molti voi di abbiano provato a portare argomentazioni più o meno valide che rispetto ma che, come si può capire, non mi trovano molto d'accordo.
L'Europa League vedo che è già stata dimenticata come acquisizione.
Da appassionato di sport il tuo ragionamento lo approvo però se la guardiamo dal lato dell'abbonato Sky non fila più. L'abbonato calcio ha si perso Bundesliga e forse Liga però ha guadagnato l'Europa League che comunque come meri numeri copre la perdita della Bundes. E se Sky riprende la Liga l'offerta calcio non sarebbe inferiore (almeno come numero di partite) a quella degli ultimi anni (tranne la parentesi Eurosport 2).
E l'abbonato sport oltre all'EL si ritroverebbe F1 e motomondiale perdendo probabilmente DTM e Indycar. Mi rendo conto che il gioco delle sostituzioni rompe e non poco ma non può essere colpa di Sky se le altre Tv non coprono i suoi buchi. E dubito che l'opinione dell'abbonato sul pacco calcio cambierebbe di una virgola se la Liga finisce su SI.

Ange 86 ha scritto:
L'abbonato calcio ha si perso Bundesliga e forse Liga però ha guadagnato l'Europa League che comunque come meri numeri copre la perdita della Bundes. E se Sky riprende la Liga l'offerta calcio non sarebbe inferiore (almeno come numero di partite) a quella degli ultimi anni (tranne la parentesi Eurosport 2).
Sono d'accordo, aggiungo inoltre che se sistemano la situazione Liga, e dalla vendita di parte dei campionati F1 e Moto GP alle tv free riescono a trovare ciò che serve per la Bundes (anche se presumo dal prossimo anno) l'offerta diventa più che mai interessante.

[OT]
Comincio a rendermi conto che i ragionamenti fatti da Villans in fatto di rivendita di parte dei diritti per accaparrasi altri eventi, con l'intento di raggiungere l'obiettivo di sostituirsi alle tv free (non tanto per "farle fuori", ma per diventare il nuovo modello tv), fila bene...[/OT]

nico 1986 ha scritto:
e seondo te con i soldi che sky ricavera dala ventida dell gare in charo potra copre bunedss e liga secondo me no pero non si sa mai
Parli della vendita delle gare di F1 in chiaro? Non conosco il valore di quelle gare né di Liga e Bundesliga, ma secondo me il valore dei due campionati è superiore. Però non avendo nemmeno idea delle cifre in gioco non mi esprimo.

Ange 86 ha scritto:
L'Europa League vedo che è già stata dimenticata come acquisizione.
Da appassionato di sport il tuo ragionamento lo approvo però se la guardiamo dal lato dell'abbonato Sky non fila più. L'abbonato calcio ha si perso Bundesliga e forse Liga però ha guadagnato l'Europa League che comunque come meri numeri copre la perdita della Bundes. E se Sky riprende la Liga l'offerta calcio non sarebbe inferiore (almeno come numero di partite) a quella degli ultimi anni (tranne la parentesi Eurosport 2).
E l'abbonato sport oltre all'EL si ritroverebbe F1 e motomondiale perdendo probabilmente DTM e Indycar. Mi rendo conto che il gioco delle sostituzioni rompe e non poco ma non può essere colpa di Sky se le altre Tv non coprono i suoi buchi. E dubito che l'opinione dell'abbonato sul pacco calcio cambierebbe di una virgola se la Liga finisce su SI.
Effettivamente non considero nemmeno l'Europa League e questa, se volete, è una mia colpa. Così come la considero a zero nei miei interessi su cosa seguire in TV la dimentico anche quando faccio le valutazioni sul forum.

Per quanto mi riguarda, e sottolineo che questo è un parere personalissimo, l'Europa League non vale niente a livello di arricchimento dell'abbonamento e il solo fatto di pensare che possa sostituire Liga o Bundesliga mi lascia del tutto indifferente, anzi credo che ci abbiamo perso e pure tanto. Sono ancora più deluso se penso poi che questo inutile torneo possa andare a sostituire DTM e Indycar, due cose che non sono collegate ovviamente, ma credo che tu li abbia citati giusto per fare una panoramica su cosa ci offre Sky oggi e cosa ci potrebbe offrire in seguito sul pacchetto Sport. Per i miei gusti il bilancio è in negativo, non ci vedo alcun guadagno con l'ingresso nell'offerta dell'ex Coppa Uefa sinceramente.

nico 1986 ha scritto:
ho anno finito i soldi pre il calcio cmq ce ancora 4\5 pre la liga e la bundess vedremo secondo me cmq almeno la liga la prendono e poi che pargna le altre sky secondo me in oggi paese si devno basare pre come erano abbituati gli spatori prenso che la premier la liga e la bundelia dal 1990 si sono sempre viste in tv
Ma non è vero che hanno finito i soldi per il calcio :evil5:

Semplicemente non si vogliono abbassare alle esose pretese dalla lega spagnola!!!

Gpp ha scritto:
E
Per quanto mi riguarda, e sottolineo che questo è un parere personalissimo, l'Europa League non vale niente a livello di arricchimento dell'abbonamento e il solo fatto di pensare che possa sostituire Liga o Bundesliga

quoto, e l'ho sempre sostenuto, non è che prima siccome mancava l'EL mi lamentavo dell'assenza...

Gpp ha scritto:
Parli della vendita delle gare di F1 in chiaro? Non conosco il valore di quelle gare né di Liga e Bundesliga, ma secondo me il valore dei due campionati è superiore. Però non avendo nemmeno idea delle cifre in gioco non mi esprimo.
Fosse per me 9 gare di F1 varrebbero più che tutta la Liga :D :D

Anche per me l'EL non deve sostituire i campionati esteri ;)

marcobremb ha scritto:
Semplicemente non si vogliono abbassare alle esose pretese dalla lega spagnola!!!

ma noi non possiamo sapere se è la lega spagnola ad essere esosa o sky ad essere taccagna

Ho visto che in sezione palinsesti non è ancora uscito quello del weekend. Dalla guida tv mi pare di capire che per quanto riguarda la premier league, i possessori del pacchetto calcio potranno vedere in diretta alle 16 il match del City di Mancini mentre quelli di Arsenal, Manchester United e Chelsea tutti in differita visto che anche essi giocano alle 16 a causa della champions della prossima settimana. Confermate?

Gisko77 ha scritto:
ma noi non possiamo sapere se è la lega spagnola ad essere esosa o sky ad essere taccagna
Se tutti i giornali dicono che hanno chiesto il doppio quelli della lega spagnola a sky ci sarà un motivo :evil5:

marcobremb ha scritto:
Se tutti i giornali dicono che hanno chiesto il doppio quelli della lega spagnola a sky ci sarà un motivo :evil5:

possibile che 3 anni fa li abbiano presi a prezzo più basso, saltando le prime partite ed ora gli spagnoli chiedano il giusto prezzo...

marcobremb ha scritto:
Fosse per me 9 gare di F1 valgono più che tutta la Liga
Se è per questo mi trovi d'accordo, perché credo anche io che la F1 valga di più (cioè per me, per i miei gusti, ha più valore), però a livello di mercato non so se abbiamo ragione, forse i due campionati sono più costosi come ipotizzavo prima, non so.

Bisognerebbe avere un minimo di conoscenza delle cifre in gioco per potersi fare una minima idea e credo che nessuno di noi qui sul forum purtroppo conosca quelle cifre. Poter pensare che solo la rivendita delle gare in chiaro di F1 possa dare a Sky i soldi per sbloccare la situazione di Liga o Bundesliga sarebbe il massimo, direi che accontenterebbe letteralmente tutti o quasi.

Gisko77 ha scritto:
possibile che 3 anni fa li abbiano presi a prezzo più basso, saltando le prime partite ed ora gli spagnoli chiedano il giusto prezzo...
Se sono 500mln l'anno per le TV spagnole saranno 200-250mln circa per le tv estere...
Per me non è un prezzo equo (visto che la F1 costerà a sky 30-35mln l'anno) ;)

Gpp ha scritto:
Bisognerebbe avere un minimo di conoscenza delle cifre in gioco per potersi fare una minima idea e credo che nessuno di noi qui sul forum purtroppo conosca quelle cifre. Poter pensare che solo la rivendita delle gare in chiaro di F1 possa dare a Sky i soldi per sbloccare la situazione di Liga o Bundesliga sarebbe il massimo, direi che accontenterebbe letteralmente tutti o quasi.
Se le vende alla Rai come sembra potrebbe prendere una 15ina di mln di euro l'anno (l'ho letto sulla Gazzetta un mese fa) :)
A mio parere non è nemmeno 1/10 del costo dei diritti della Liga :(

Gpp ha scritto:
Se è per questo mi trovi d'accordo, perché penso anche io che la F1 valga di più, però a livello di mercato non so se abbiamo ragione. Bisognerebbe avere un minimo di conoscenza delle cifre in gioco per potersi fare una minima idea e credo che nessuno di noi qui sul forum purtroppo conosca quelle cifre. Poter pensare che solo la rivendita delle gare in chiaro di F1 possa dare a Sky i soldi per sbloccare la situazione di Liga o Bundesliga sarebbe il massimo, direi che accontenterebbe letteralmente tutti o quasi.
Ma la trattativa con la Rai prima di Febbraio non si chiude quindi quei soldi fino ad allora non si vedono. E penso che con 20 milioni qualcosa si possa comprare. Cosa non lo dico perchè viste le mie idee di tanto tempo fa non sarebbero accettate in questo topic.

marcobremb ha scritto:
Per te 500mln di euro a stagione sono il giusto prezzo (dato preso dall'articolo)?
Per me no.
ma non è proprio possibile che paghi 500mln di euro a stagione. queste cifre si vedono nel mercato nazionale (tanto è vero che è quello che paga sky per trasmettere la serie A)... non per trasmettere 4 gare in diretta a giornata + gli highlights + la coppa del re (con finale esclusa)

per me il prezzo per un campionato estero deve essere molto ma molto più basso. a stento dovrebbe superare i 50 milioni a stagione... c'è da chiedersi quanto abbia speso sky la scorsa volta:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso