Ah no, io non dico che è sbagliato comprare la Formula 1 perché fino ad ora è sempre stata in chiaro. Io ho solo criticato, tempo fa, il fatto che un evento così popolare vada in esclusiva per un pubblico più ristretto, sottraendolo al grande pubblico e, in tempi recenti, ho ripreso il discorso della F1 solo per dire che, sempre secondo me, la volontà di Sky di investire su Formula 1 e MotoGP ha portato la pay TV a spendere buona parte del budget in questi diritti per poi ritrovarsi con dei fondi limitati nelle trattative per il rinnovo di Liga e Bundesliga, con la conseguenza che i due campionati, o almeno uno di essi, rischia di saltare.
Come vedi è un po' diverso dal dire che un evento non deve andare a pagamento solo perché finora è stato in chiaro. Io resto dell'idea che se non si troveranno degli accordi per i due campionati in questione dall'anno prossimo passeremo dal poter vedere quattro cose (Liga e Bundesliga su Sky e Formula 1 e MotoGP su Rai e Mediaset) al poterne vedere solo due, cioè Formula 1 e MotoGP su Sky, mentre Liga e Bundesliga rimarrebbero scoperte.
Solo questo volevo dire e confermo di essere ancora convinto di quanto scritto nonostante molti voi di abbiano provato a portare argomentazioni più o meno valide che rispetto ma che, come si può capire, non mi trovano molto d'accordo.