[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Pensa... quando l'ho detto ai miei amici ci sono rimasti di m.... visto che guardano la F1 praticamente da sempre.
Se vale ancora la regola dei due pacchetti,
per i GP che andranno in onda in esclusiva su sky dovranno tirar fuori 40 euro per un anno. Io mi chiedo se 11 GP meritino l'esborso di 500 euro l'anno. Sicuramente alcuni lo faranno, molti no essenzialmente per ragioni economiche.

All'epoca di D+, l'operazione fu un mezzo flop se è vero che non fu rinnovato. Oggi il panorama è diverso. Magari funzionerà, magari no.

Ps Certamente un fattore importante sarà la MotoGP. Se Rossi torna a vincere, penso che gli abbonamenti cresceranno. Altrimenti, anche quello rischia di tramutarsi in un flop.

VillaLobos81 ha scritto:
e invece sono un campione validissimo, che rende l'idea della passione per questo sport, visto che tu e i tuoi 5 conoscenti siete passati al satellite 8-9 mesi prima dell'inizio della f1 su sky, passando ad un listino che, cosi', a occhio e croce, equivale almeno al doppio di quello che pagavate.
dico bene?

è possibile che chi aveva già MP passi a sky per l'F1(per quanto personalmente ho i miei dubbi che siano tanti), perchè comunque già avevano interesse a vedere il calcio, mentre chi non ha proprio la pay difficilmente si abbonerà a sky per la sola formula 1...

in compenso, l'appiattimento dell'offerta calcistica potrebbe anche portare molti ad abbandonare sky per passare a MP

Comunque ripeto: provate a fare una petizione chiedendo a sky di prendere 10 campionati di calcio e di togliere F1 e MotoGp... :(

Poi però non lamentiamoci che su sky c'è troppo calcio ;)

Vi vorrei ricordare che in questo thread si parla/dovrebbe parlare di Calcio Estero, e non di Formula 1.

Violator ha scritto:
.All'epoca di D+, l'operazione fu un mezzo flop se è vero che non fu rinnovato. Oggi il panorama è diverso. Magari funzionerà, magari no.

A parte questo c'è il fattore esclusiva che mancava allora e mancò anche nel 2007-2009

allen i ha scritto:
Non solo fa molta paura, ma è anche uno scandalo. Facciamo un esempio... Sono in strada ed ho sete, ed ho davanti a me una fontana con l'acqua dell'acquedotto alla quale posso dissetarmi senza pagare niente. Ottimo, però il gusto è normale ed io ho voglia di qualcosa di più "ricercato". Allora vado al bar, dove posso scegliere fra la Levissima ad 1€, la ancora più gustosa Evian a 2€ o la sofisticata Perrier con le bollicine a 3€. Pago, scelgo quella che voglio, ed ho un prodotto di qualità. Poi il bar si compra il diritto a sfruttare l'acqua dell'acquedotto e chiude tutte le fontane. Adesso l'acqua gratis non la trovo più e, siccome il bar dice che vendere la Levissima, la Evian e la Perrier non è più redditizio, adesso vende solo l'acqua dell'acquedotto. E, se ho veramente sete, non posso più scegliere ma sono costretto a pagare per quello che prima avevo gratis. 4€, perchè nel frattempo i prezzi sono aumentati...

Il ragionamento è interessante però a mio parere si basa su dei presupposti sbagliati.

Intanto i diritti TV degli eventi sportivi non sono un bene indispensabile (ad eccezione di quelli protetti dalla legge) e pertanto possono sottostare alle basilare legge di mercato per cui se è alta la domanda allora si alza anche il prezzo. E poi va considerato che anche se trasmessi sulla TV in chiaro, sono comunque stati "comprati" e l'utente in qualche modo ne paga una parte, vuoi con il canone/tasse per la TV pubblica vuoi con le inserzioni pubblicitarie per quella privata.

Se il detentore dei diritti TV di un evento (non protetto) decide di venderli a una pay TV per incrementare i suoi profitti (e fino a prova contraria viviamo in un mondo libero), è a lui che devi rivolgere le tue proteste non alla pay TV che li acquista accusando questa di essersi preso i diritti a suon di quattrini. Se poi la pay TV li dovesse aver "strapagati" e per questo si mette a fare prezzi esorbitanti, e quindi non ci guadagna e non fa utili, sarebbe proprio lei la prima a rimetterci: si chiama rischio di impresa.

Sky fa il suo mestiere e non deve proteggere nessuno, non gli devono interessare solo gli eventi non coperti dalla TV free per accontentare tutti, ma cercare gli eventi che gli portino il massimo dei profitti (leggasi abbonati): non possiamo biasimarla per questo.

Anche a me dispiace perdere Liga e Bundesliga che vedevo sulla pay da almeno un ventennio, così come mi è dispiaciuto a suo tempo perdere l'NFL che è la mia droga, ma non me la sento di sindacare sulle scelte di Sky e da abbonato sono sempre libero di... disdire l'abbonamento se non lo voglio più.

marcobremb ha scritto:
Comunque ripeto: provate a fare una petizione chiedendo a sky di prendere 10 campionati di calcio e di togliere F1 e MotoGp... :(

Poi però non lamentiamoci che su sky c'è troppo calcio ;)

chi si lamentava lo faceva per il troppo calcio sul pack sport a discapito del resto, non credo si lamentassero del troppo calcio su sky, almeno spero

Gisko77 ha scritto:
è possibile che chi aveva già MP passi a sky per l'F1(per quanto personalmente ho i miei dubbi che siano tanti), perchè comunque già avevano interesse a vedere il calcio, mentre chi non ha proprio la pay difficilmente si abbonerà a sky per la sola formula 1...
I miei amici l'han fatto...:eusa_whistle:

@Violator
Chi è veramente appassionato di F1 fa di tutto per vedersi tutti i GP in diretta :evil5:

Concordo sulla MotoGp ;)
Quello è un acquisto più che mai azzardato

Gisko77 ha scritto:
chi si lamentava lo faceva per il troppo calcio sul pack sport a discapito del resto, non credo si lamentassero del troppo calcio su sky, almeno spero
Nono... si lamentavano dicendo che sky spendeva troppo per il calcio e poco nulla per gli altri sport :evil5:

E non era una bugia.

marcobremb ha scritto:
I miei amici l'han fatto...:eusa_whistle:

@Violator
Chi è veramente appassionato di F1 fa di tutto per vedersi tutti i GP in diretta :evil5:

mah, per 10 GP in esclusiva, di cui alcuni in piena notte, spendono 400€ l'anno, voglio proprio vedere in quanti saranno

Gisko77 ha scritto:
mah, per 10 GP in esclusiva, di cui alcuni in piena notte, spendono 400€ l'anno, voglio proprio vedere in quanti saranno
PIENA NOTTE?
Mi sa che tu non vedi la F1 ;)

ps: Appena arriverà 1 campionato estero tutti si dimenticheranno della F1 e MotoGp... Scommettiamo? :eusa_whistle:

Gisko77 ha scritto:

in compenso, l'appiattimento dell'offerta calcistica potrebbe anche portare molti ad abbandonare sky per passare a MP

si gisko certo.
ma il mio intervento in realta'conteneva un pizzico d'ironia.

cioe', se diciamo che l'offerta calcio sky attuale, potrebbe spingere, in teoria, ad aderire ad una economicamente piu'vantaggiosa, ci vengono a dire i 3000 motivi per cui uno dovrebbe rimanere con sky, rimarcando ogni volta la generalita' dell'offerta.
non vorrei che adesso succedesse il caso contrario, e cioe' una migrazione da mp a sky causa formula 1...eh no, dai, un pochino di coerenza ci vuole.
fra l'altro una migrazione che a quanto leggo e'iniziata 8-9 mesi prima...mi pare un po eccessivo, non trovi?

ps: nulla contro l'utente di prima che segnalava questa cosa. era solo per dire che non vorrei si passasse da un eccesso all'altro

Villans'88 ha scritto:
A parte questo c'è il fattore esclusiva che mancava allora e mancò anche nel 2007-2009
Per questo ho scritto "oggi il panorama è diverso": ci saranno 11 gare in esclusiva e ci sarà il traino della motogp.
Sono fattori che sicuramente peseranno molto, ma il pubblico è umorale. Se vince la Ferrari e Rossi, ci sarà grande interesse. Altrimenti gli ascolti (e relativi abbonamenti) ne risentiranno come già successo in passato.

Ps Chiaro che Sky fa quello che ritiene più opportuno. Ma è innegabile che l'offerta si è impoverita. Da telespettatore non posso esserne felice. IMHO Sky oggi non vale i 65 euro (per giunta aumentati a fronte di un'offerta impoverita) che chiede.

marcobremb ha scritto:
PIENA NOTTE?
L'ultimo Gp corso in orario notturno è stato il Gp d'Australia del 2008.:evil5:
Da allora, non c'è più alcun Gp che parte prima delle 8 CET.
Poi, se le 8 sono da considerarsi come "piena notte", allora stiamo freschi...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

VillaLobos81 ha scritto:
fra l'altro una migrazione che a quanto leggo e'iniziata 8-9 mesi prima...mi pare un po eccessivo, non trovi?
Allora pensatela come volete... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Esiste solo il calcio per voi... questa è la verità :(

marcobremb ha scritto:
PIENA NOTTE?

ps: Appena arriverà 1 campionato estero tutti si dimenticheranno della F1 e MotoGp... Scommettiamo? :eusa_whistle:

no infatti non la seguo, anzi per me non è neanche un vero sport, pensa :)

gigio82 ha scritto:
L'ultimo Gp corso in orario notturno è stato il Gp d'Australia del 2008.:evil5:
Da allora, non c'è più alcun Gp che parte prima delle 8 CET.
Poi, se le 8 sono da considerarsi come "piena notte", allora stiamo freschi...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

come detto non seguo l'F1, quindi non ero aggiornato...

cmq rimango dell'idea che lo spettatore di F1 sia abittuato al chiaro e che almeno metà di quella che la seguono su rai 1 seguirebbero qualsiasi cosa passi a quell'ora su quel canale, pure se passasse il tamburello

frozen tundra ha scritto:
Sky fa il suo mestiere e non deve proteggere nessuno, non gli devono interessare solo gli eventi non coperti dalla TV free per accontentare tutti, ma cercare gli eventi che gli portino il massimo dei profitti (leggasi abbonati): non possiamo biasimarla per questo.

Anche a me dispiace perdere Liga e Bundesliga che vedevo sulla pay da almeno un ventennio, così come mi è dispiaciuto a suo tempo perdere l'NFL che è la mia droga, ma non me la sento di sindacare sulle scelte di Sky e da abbonato sono sempre libero di... disdire l'abbonamento se non lo voglio più.
Messaggio da avvocato difensore di Sky...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso