[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paintbox ha scritto:
l'abbonato amante del calcio che sceglie premium lo fa perché si risparmia e gli basta avere quel che premium gli da: serie a, champions ed europa league su tutto.
l'abbonato amante del calcio che sceglie sky, non lo fa - ovviamente - perché si risparmia, ma perché ha delle esclusive in più pagando una cifra superiore.
se ieri entrambi gli abbonati amanti del calcio erano soddisfatti delle proprie scelte, perché con MP risparmiavano e con SKY vedevano di più, oggi invece l'abbonato MP continua a risparmiare vedendo quel che desidera, l'abbonato SKY invece continua a pagare di più, ma avendo meno esclusive da vedere rispetto all'abbonato MP.

disamina perfetta complimenti!
si può scrivere pagine e pagine ma ad oggi questa è la realtà

aggiungo che il calcio come tutti ben sanno è trainante per sky
e ad oggi la differenza col maggiore concorrente sta nel prezzo
e nella Premier League (per chi ha il pacchetto calcio)
chi ha sport e non calcio, e non è interessato agli altri sport
ad oggi ha 1 partita di premier League in più rispetto a chi ha premium

questa è la realtà dei fatti ad oggi se parliamo di calcio
e personalmente quando vedo la pubblicità
di sky sul calcio mi sento preso per i fondelli
io che sono abbonato a sky se penso a cosa vede e quanto paga
un abbonato premium

Ange 86 ha scritto:
L'obiettivo di tutte le tv è di aumentare le entrate. E avere nuovi abbonati/spettatori ti permette di farlo. Se come ci si racconta da n pagine in questo topic Liga e Bundesliga spostano masse di abbonati sarebbero state interessanti anche per altri competitor. O mi vuoi dire che MP "sputa" su 500.000 nuovi abbonati solo perchè visto che costa la metà deve offrire la metà?
Premium attua una politica basata sul prezzo basso, punta al tifoso italiano che vuole vedersi tutte le partite della sua squadra, che vuole spendere poco e che non bada granchè alla qualità del servizio.
Per riuscire in questa politica deve tenere il prezzo basso, dunque contenere i costi ed offrire lo stretto necessario (Serie A, neanche tutta per risparmiare appunto e Coppe).
Sky ha sempre attuato una politica opposta, basata sulla qualità e sull'ampiezza dell'offerta e dei canali.

In base a ciò è facile capire quale delle due piattaforme possa essere interessata a proporre eventi come la Bundesliga o i campionati esteri in generale.

paintbox ha scritto:
farebbero piacere, ma non sono indispensabili.

l'abbonato amante del calcio che sceglie premium lo fa perché si risparmia e gli basta avere quel che premium gli da: serie a, champions ed europa league su tutto.

l'abbonato amante del calcio che sceglie sky, non lo fa - ovviamente - perché si risparmia, ma perché ha delle esclusive in più pagando una cifra superiore.

se ieri entrambi gli abbonati amanti del calcio erano soddisfatti delle proprie scelte, perché con MP risparmiavano e con SKY vedevano di più, oggi invece l'abbonato MP continua a risparmiare vedendo quel che desidera, l'abbonato SKY invece continua a pagare di più, ma avendo meno esclusive da vedere rispetto all'abbonato MP.

tornando al tuo discorso, quindi, MP non ha interesse a prendere la liga perché i suoi abbonati non l'hanno mai pretesa, preferendo spendere meno. è sky, quindi, a rischiare, compromettendo uno dei motivi per cui uno li sceglieva a scapito di MP: contenuti esclusivi, oltre alla qualità.

SPETTACOLO.
CHAPEAU.

mediamorfosi ha scritto:
nel 2012 in italia abbiamo 3/4 canali di chiacchiere e ripeto chiacchiere sul calcio. sky sport 24, sport italia 24, premium calcio 24 e ultimamente pure rai sport fanno molti programmi di chiacchiere. la gente paga per vedere partite e non i salottini di discussioni e calciomercato.
queste "chiacchiere" fanno il triplo degli ascolti della bundesliga:evil5: :evil5: :evil5:

MarcoVanBasten ha scritto:
disamina perfetta complimenti!
si può scrivere pagine e pagine ma ad oggi questa è la realtà

aggiungo che il calcio come tutti ben sanno è trainante per sky
e ad oggi la differenza col maggiore concorrente sta nel prezzo
e nella Premier League (per chi ha il pacchetto calcio)
chi ha sport e non calcio, e non è interessato agli altri sport
ad oggi ha 1 partita di premier League in più rispetto a chi ha premium

questa è la realtà dei fatti ad oggi se parliamo di calcio
e personalmente quando vedo la pubblicità
di sky sul calcio mi sento preso per i fondelli
io che sono abbonato a sky se penso a cosa vede e quanto paga
un abbonato premium
non è proprio così: ricordatevi che mp ha tre quarti di serie a, di cui solo un 30% viene trasmessa in HD mentre tutto il resto va in sd scandaloso (con addirittura qualche caso di partite in differita, vedi turni infrasettimanali), sky ha tutte le partite e tutte in hd...stesso discorso potrei fare con champions (tutta in sd su mp, immaginatevi una semifinale real-united al martedi su mp!) o con l'europa league (l'anno scorso pur in esclusiva non andava più neanche una partita in HD perchè erano costretti a spegnere altri canali di cinema).
Non è il solo diritto che fa la differenza! altrimenti potremmo fare il paragone tra sky e lo streaming a 0euro

P.S. parla uno che dopo 4 anni di premium non vedeva l'ora di liberarsene! e ci sono riuscito da un mesetto!

frankyt ha scritto:
non è proprio così: ricordatevi che mp ha tre quarti di serie a, di cui solo un 30% viene trasmessa in HD mentre tutto il resto va in sd scandaloso (con addirittura qualche caso di partite in differita, vedi turni infrasettimanali), sky ha tutte le partite e tutte in hd...stesso discorso potrei fare con champions (tutta in sd su mp, immaginatevi una semifinale real-united al martedi su mp!) o con l'europa league (l'anno scorso pur in esclusiva non andava più neanche una partita in HD perchè erano costretti a spegnere altri canali di cinema).
Non è il solo diritto che fa la differenza! altrimenti potremmo fare il paragone tra sky e lo streaming a 0euro

hai ragione l'hd è una esclusiva di sky
peccato sia stato messo a pagamento col nuovo listino
quindi un plus ma che genera un costo aggiuntivo

Per il 30% della serie A in esclusiva
giustifica la differenza di esborso economico?
direi solo se sei intereessato alle squadre che non
sono premium.
Purtroppo il calcio estero di cui si parla in questo topic
ormai non è un plus

paintbox ha scritto:
oggi la concorrenza trasmette pressapoco le stesse cose ad un prezzo inferiore e questo, credetimi, sposta abbonati. sono pochi gli esseri umani su questo pianeta disposti a pagare di più, quando possono ottenere lo stesso prodotto ad un costo inferiore.
Ma lo stesso accadeva anche prima, la concorrenza trasmetteva pressapoco la stessa cosa (anzi di più visto che aveva l'esclusiva dell'europa league) ad un prezzo dimezzato; eppure molti si abbonavano lo stesso a sky.
Bisogna capire che chi si abbona a sky lo fa anche per altri motivi oltre al calcio/sport.

paintbox ha scritto:
Questa figura non esiste, chi si abbona a sky lo fa per l'offerta completa mica per le esclusive dei campionati esteri che offrono.
Te puoi togliere qualsiasi campionato estero ma il numero degli abbonati sky non calerà mai pesantemente.
I crolli in termini di abbonati si possono avere solamente se una pay-tv perde un evento core: serie a o champions, tutto il resto è contorno che fa pochissima differenza.

montani1 ha scritto:
Questa figura non esiste, chi si abbona a sky lo fa per l'offerta completa mica per le esclusive dei campionati esteri che offrono.
Te puoi togliere qualsiasi campionato estero ma il numero degli abbonati sky non calerà mai pesantemente.
I crolli in termini di abbonati si possono avere solamente se una pay-tv perde un evento core: serie a o champions, tutto il resto è contorno che fa pochissima differenza.
anche perchè vanno considerate le tantissime persone che si abbonano a sky x vedere i film....

agostino31 ha scritto:
queste "chiacchiere" fanno il triplo degli ascolti della bundesliga:evil5: :evil5: :evil5:

infatti per vedere solo calcio giocato di vari campionati esteri sparsi per il mondo ho dovuto farmi anche un abbonamento estero. li di chiacchiere ce ne sono quasi zero. niente salottini. tanto tantissimo calcio estero

nn concordo. per me il calcio estero è il motivo principale per fare sky, non puoi passare a un solo campionato da tre e peggio ancora la giustificaazione di ieri di caressa. parlare cosi è non rispettare gli abbonati che permettono a sky di campare oltre che mistificare la realtà

fcmourinho ha scritto:
nn concordo. per me il calcio estero è il motivo principale per fare sky, non puoi passare a un solo campionato da tre e peggio ancora la giustificaazione di ieri di caressa. parlare cosi è non rispettare gli abbonati
che permettono a sky di campare oltre che mistificare la realtà

caressa che giustificazioni ha dato? io ricordo ancora caressa che ha iniziato la carriera a telepiu facendo le telecronache della bundesliga

mediamorfosi ha scritto:
caressa che giustificazioni ha dato?
Nessuna, ha detto solo che la Premier League è il miglior campionato al mondo e non c'e' nessun'altro campionato che si avvicina. Il suo pensiero non c'entra nulla con la questione dei diritti tv...solo che qualcuno si diverte a leggere ogni dichiarazione come gli piace

dado88 ha scritto:
Nessuna, ha detto solo che la Premier League è il miglior campionato al mondo e non c'e' nessun'altro campionato che si avvicina.
la volpe quando non può arrivare all'uva dice che è acerba ;)

comunque è chiaro che chi si abbona solo per il calcio ad oggi non sceglierebbe sky...ma la conocorrenza, oppure piazzerebbe un mel motore e vedrebbe tutto gratis sul sat... è un dato di fatto, inutile girargi attorno :eusa_wall:

io quando mi sono abbonato a sky l'ho fatto per vedere il calcio estero, se volevo vedere la serie a e la champions league mi abbonavo a mediaset

des ha scritto:
io quando mi sono abbonato a sky l'ho fatto per vedere il calcio estero, se volevo vedere la serie a e la champions league mi abbonavo a mediaset
Per tornare al ragionamento che quello che muove abbonamenti sono i prezzi e le esclusive e non il commento e l'HD (tra l'altro ora messo anche a pagamento).

militoo ha scritto:
Per tornare al ragionamento che quello che muove abbonamenti sono i prezzi e le esclusive e non il commento e l'HD (tra l'altro ora messo anche a pagamento).

per l'hd se uno ha una tv vecchia sennò molti si abbonano a sky anche x l'hd

non è giusto che anche chi non è abbonato a sky possa vedere i gol della premier league col commento sky dal sito e con le sintesi incluse. SKY SKY MI DELUDI SEMPRE DI PIU'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso