[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gigio82 ha scritto:
Su questo, comunque, non ci giurerei

probabile che alla fine non siano molti a disdire, cmq il malcontento c'è fra tanti abbonati per l'assenza della Liga e non credo sia una cosa positiva per sky

Gisko77 ha scritto:
il malcontento c'è fra tanti abbonati per l'assenza della Liga e non credo sia una cosa positiva per sky
Il malcontento conta poco o nulla.
Ricordo in passato tante situazioni di malcontento (assenza di Formula 1 su tutte) che non hanno portato alla consueta "pioggia di disdette" che viene sistematicamente prevista da coloro che si sentono defraudati dalla mancanza del loro evento.
Anzi, analizzando i dati auditel delle prime giornate di campionato, sembra che il divario tra Sky e Mediaset (reale cartina tornasole della situazione, molto più di qualcuno che da sfoggio della propria maleducazione su facebook) sia addirittura aumentato, rispetto alla passata stagione.
Probabilmente perchè, come "killer application" l'Europa League in fase di abbonamenti ne porta più che il calcio estero.
E lo dice uno che segui(va) settimanalmente Liga e Bundesliga e che spesso tralasciava l'Europa League.

gigio82 ha scritto:

non è vero, sky ha sempre puntato sul dare la sensazione ai suoi abbonati di avere tutto ciò che conta, se piano piano i clienti si accorgono che non è vero secondo me può essere un problema...

gigio82 ha scritto:
Ricordo in passato tante situazioni di malcontento (assenza di Formula 1 su tutte) che non hanno portato alla consueta "pioggia di disdette" che viene sistematicamente prevista da coloro che si sentono defraudati dalla mancanza del loro evento.
Anzi, analizzando i dati auditel delle prime giornate di campionato, sembra che il divario tra Sky e Mediaset (reale cartina tornasole della situazione, molto più di qualcuno che da sfoggio della propria maleducazione su facebook) sia addirittura aumentato, rispetto alla passata stagione.
Probabilmente perchè, come "killer application" l'Europa League in fase di abbonamenti ne porta più che il calcio estero.
E lo dice uno che segui(va) settimanalmente Liga e Bundesliga e che spesso tralasciava l'Europa League.
x come la rigiriamo....la verità è che noi appassionati di calcio estero siamo molto in minoranza rispetto ai tantissimi che si abbonano e danno introiti a SKY per calcio nostrano e cinema.

io avendo tempo da perdere vedrei tutto il calcio possibile (e anche gli altri sport sia chiaro), ora credo che la maggior parte degli utenti sky come me e tanti altri lavori, e non è mica detto che il tempo che uno non lavora lo dedica alla tv..

Dovendo quindi razionalizzare la scelta su quali partite seguire, la maggior parte delle persone seguono quelle dove hanno un diretto interesse, anche se magari di minor appeal rispetto ad altre.

Da Sky è chiaro che ci aspetteremmo di poter scegliere tra tutto il possibile, ma evidentemente non ci sono risorse sufficienti per prendere Bundes e Liga, e pur essendo il campionato tedesco piu' valido dal punto di vista tecnico sportivo, la Liga ha piu' appeal per i campioni e per Barça e Real.

Detto questo, io credo che il contratto o si chiude in queste due settimane, oppure nisba, niente Liga quest'anno..

Questa cosa del tempo non la capisco, ma cosa importata quanto tempo libero ha ogni abbonato ad una tv (o semplice spettatore?) :eusa_wall: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
Questa cosa del tempo non la capisco, ma cosa importata quanto tempo libero ha ogni abbonato ad una tv
E' semplice: uno valuta se è il caso di fare un abbonamento, anche in relazione a quanto tempo libero ha a disposizione.:eusa_whistle:

P.S.: si capisce che non hai mai lavorato.

gigio82 ha scritto:
E' semplice: uno valuta se è il caso di fare un abbonamento, anche in relazione a quanto tempo libero ha a disposizione.:eusa_whistle:
Questo non c'entra nulla con la programmazione di un canale. Qui non si sta discutendo se uno si deve abbonare oppure no ma si sta discutendo del calcio estero su Sky e la quantità di tempo libero dei singoli abbonati non conta nulla.

P.S. Si ho lavorato nella mia vita e lo faccio anche attualmente, ovviamente a te piace criticare tanto per farlo

Sky non è una pay tv per single, ma per le famiglia; quindi la faccenda del tempo libero è relativa, visto che in una famiglia di 4 persone quando non ce ne sono 1 o 2, ci sono gli atri che hanno gusti e che vedono canali differenti.

Ecco perchè il malcontento non coincide con le disdette perchè prima di farla tocca sentire ogni membro della famiglia. :)

alex89 ha scritto:
Ecco perchè il malcontento non coincide con le disdette perchè prima di farla tocca sentire ogni membro della famiglia. :)

Forse per la pay-tv in generale, ma per il singolo pacchetto non è così; e tutta la pubblicità che stanno facendo a quello CALCIO in questi giorni ne è la prova...

Ma poi che senso ha disdire? Se a uno proprio non piace il pacchetto calcio disdice solo quello e si piglia una card di al jazeera.
Mi sfugge il senso di disdire tutto

Cowsland ha scritto:
Ma poi che senso ha disdire? Se a uno proprio non piace il pacchetto calcio disdice solo quello e si piglia una card di al jazeera.

tanto che devi fare l'investimento per al jazeera...
cmq, potendoselo permettere, una scheda jsc + cinema e/o sport ha senso, ancora...

domy80 ha scritto:
Forse per la pay-tv in generale, ma per il singolo pacchetto non è così; e tutta la pubblicità che stanno facendo a quello CALCIO in questi giorni ne è la prova...

credo che quel motivo sia piu' per la serie b,fanno passare di secondo piano che ce la serie A,Premier,Europa league e molto la serie B.

sawyer83 ha scritto:
credo che quel motivo sia piu' per la serie b,fanno passare di secondo piano che ce la serie A,Premier,Europa league e molto la serie B.

Boh guarda io li ho visti martellare per bene anche per il CALCIO... comunque cambia poco, nel senso che i 13 euro in più mensili del pacchetto devono guadagnerseli, e -a maggior ragione che quest'anno pare che il 90% del calcio estero vada solo su quel pacchetto- senza Bundes e Liga non ne vale proprio la pena.

(ovviamente opinione personalissima)

se almeno mettessero la b su calcio potrei dare ragione del martellamento perchè la b sarebbe di fatto esclusiva. ma con b in ppv e nisba liga e bundess la presa per i fondelli è totale e inaccettabile

fcmourinho ha scritto:
se almeno mettessero la b su calcio potrei dare ragione del martellamento perchè la b sarebbe di fatto esclusiva. ma con b in ppv e nisba liga e bundess la presa per i fondelli è totale e inaccettabile

sono assolutamente d'accordo.

Cowsland ha scritto:
infatti, almeno per adesso a mio avviso la protesta migliore è ridurre immediatamente al minimo il proprio abbonamento passando all'1+1 (cosa che ho già provveduto a fare personalmente), perchè è giusto togliergli soldi per "punirli" per la mancanza di Liga, Bundesliga ed anche Fa cup (che è molto più di una coppa nazionale...), oltretutto la rabbia aumenta nel momento in cui ti prendono anche in giro mostrando l'offerta calcio e dicendo che mai c'è stata un'offerta del genere, presa per i fondelli intollerabile...;)

forse andrò concorrente ma i dati sono questi: l'offerta calcio vede un europa league in più e la liga e bundes in meno

a parte il fatto che personalmente non ho mai guardato un partita di bundes per intero e della liga guardavo solo real-barcellona e poco altro, credo che a livello di ascolti ci sarà più gente per una partita di europa league di quanta ce n'era lo scorso anno sommando tutte le partite di bundes e di liga del week end

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso