Sto seguendo con attenzione la discussione sin dal primo momento, leggendo costantemente anche la bacheca fb di sky sport.
Arrivato ad oggi vorrei fare una piccola considerazione sempre Imho.
Partiamo dal fatto che ero un ex abbonato premium (passato qui dopo anni e anni di telepiù,sky ecc- forse negli anni in un cui erano davvero pay tv con un prodotto eccellente,senza pubblicitâ e furbizia in alcuni discorsi).
Quest'anno sempre grazie a questo forum (consapevole anche quando ero con premium dell'impossibilitá di paragone con sky) appena saputo dell'offerta del 50% mi son fiondato a farla. Molti di voi si ricorderanno di me per le tante liste passate a quell'operatrice Angela.
Attivo sky tutto contento pronto a godermi il meglio del calcio ( siamo sinceri, e vi prego obiettivi, siamo italiani e sappiamo che in italia è il calcio che tira - sky esiste per il calcio- tutto il resto dal golf, bedmington, freccette, documentari o cinema è un contorno, statisticamente 80% di noi è abbonato solo per la serie a e champions), comunque dicevo attivo e dopo un mese passato a sperare l'europa league arriva la doccia fredda che liga e bundesliga non ci saranno, la premier si ma sappiamo con quali limiti (anche se sto week end ci son 4 belle partite).
Ora il punto della situazione è questo, premesso che fa parte dell'italiano sempre fare i proclami, fare bla bla e poi sul costrutto e sui fatti viene meno (ecco perchè ci ritroviamo anche in questa situazione politica/sociale in italia, ricordo qualche mese fa come bestemmiavamo il movimento dei forconi che protestando per propri diritti stava paralizzando l'italia e la mancanza delle belle insalate sulle nostre tavole), qui pochi di noi vuoi per il vincolo contrattuale che per sbattimenti vari, fará disdetta, e ciò gioverà solo a sky.
La scelta editoriale, io non la condivido, perchè ok hai preso f1 ( era in chiaro sulla rai), hai preso olimpiadi (hai fatto come si dice dalle mie parti il peto piu lungo della gamba, spendendo una cifra esorbitante), hai preso europa league (regalata), ma non puoi,anzi puoi, ma con criterio togliere dalla tua offerta dei campionati di calcio che rappresentano il tuo core business e ripeto in un paese come il nostro ( positivo o negativo che sia) sottrai uno degli elementi che ti permettono di esistere e di avere introiti.
Al tempo stesso mi paventi che la liga ha chiesto tanto,è la legge del mercato, che tu comunque metti in pratica, poichè non vedo che i tuoi prezzi son diminuiti con mancanza di prodotto anzi, aumentano.
Ieri avevo 3 pagando 1, oggi ho 1 pagando 3- non vedo una giusta equazione...
Ma la cosa che mi sta un pó infastidendo (ripeto non critico sky, odio sky, viva sky, i love sky ) è il silenzio.
Ci stiamo quasi tutti logorando di quest'attesa, inventiamo teorie assurde per giustificare la mancanza o sperare in un acquisto, ma sky tace.
E dove vado in bestia è sulla bacheca di fb.
La leggo quotidianamente per vedere i livelli a cui si arriva e mi spaice dirlo, ma la vedo come una presa in giro.
Sti titolari della pagina sembrano scrivere post solo per provocare.
Non c' è un commento e dico uno dove si parla di calcio, programmazione,sport, UNO, ma solo critiche, lamentele, ingiurie, minacce di disdette e azioni legali, parole a volte anche dure e voi sky che fate mi scrivete "allora che ne pensate del nostro nuovo studio per la champions league"? Oppure tutti a vedere il grande olimpiade remix con tutti gli avvenimenti delle olimpiadi! Mi prendete in giro allora. Ad un post che mi dici sul nuovo studio ( che secondo me è costato anche un bel pò) che risposta ti aspetti che stanno tutti assatanati..mi stai provocando, vuoi davvero sentirtele dire. Pero' te che fai? Silenzio..
No questo silenzio io non l'ammetto. Silenzio anche nel parlare in un tgsport...ormai liga e bundes sono bandite, sembra quasi non esistano..
Quindi a conclusione di cio', ripeto, sempre in mia opinione, ritenendo che sky è bella, fanatstica, forse quasi impossibile da non avere (visto anche il livello della tv generalista italiana), trovo intollerante questo silenzio di un'azienda verso i suoi clienti, verso coloro che sono i suoi referenti principali, la tua fonte di guadagno....anzi credo che forte del suo potere ogni tanto gioca a prenderci anche per il c..lo.... speriamo in un'offerta piu' completa, male che vada, dovremmo accontentarci...
A voi.