[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Inghilterra non sono solo SkySports e Setanta Sport ha trasmettere la premier?? Bene perché se è cosi nessuna delle due tv trasmetterà il derby di Londra;)

lecosta ha scritto:
Definire deficitaria la programmazione della premier league questa settimana su skycalcio è dir poco. solo 5 matches!! in altre occasioni si è arrivato a 7 matches!! in passato anke oltre!! non solo!! ma anke la scelta dei matches a parer mio è sbagliata: premettendo ke del manchester united, sky può trasmettere solo tot matches, ke senso ha dare la partita di sabato IN CASA contro il modeto STOKE per poi rinunciare a fine stagione a matches decisivi? Hanno notato che c'è il derby fulham-tottenham (ENTRAMBE REDUCI DA VITTORIE)?
è incredibile come neanke della premier sky nn abbia l'esclusiva di trasmettere
quasi tutti i matches!! quindi sabato i canali calcio sono pieni sì di partite ma di serie B che però sono in PPV!! ha ragione pupido quando dice: mai mi abbonerei al pacchetto calcio!!

premetto..ti dò ragione sulle scelte un po cosi di sky...

detto ciò ti ricordo che queste sono le bellissime conseguenze di trasmettere la serie b...
Tutto tutto non si puo' sempre avere...
Spero che a fine anno Sky metta tutto a bilancio con ricavi e uscite e poi si rivaluti un po tutti assieme il prodotto serie b per esempio..
A proposito...a quanti abbonati al pacchetto siamo arrivati?

Ricordo l'anno scorso ke nn si scendeva mai sotto le 7-8 partite di Premier League...Quest'anno se arriviamo a 6 è già tanto...Mi kido quando finirà la Premier Liga Russa se ci sarà + spazio alla Premier League...x fortuna danno l'ASTON VILLLA,ma solo xchè giochiamo contro l'Arsenal....

Villans'88 ha scritto:
Ricordo l'anno scorso ke nn si scendeva mai sotto le 7-8 partite di Premier League...Quest'anno se arriviamo a 6 è già tanto...
L'anno scorso Sky non trasmetteva la Serie B.
Per questo c'era più spazio per il calcio estero.

gigio82 ha scritto:
L'anno scorso Sky non trasmetteva la Serie B.
Per questo c'era più spazio per il calcio estero.
... l'accordo per la B varrà anche il prossimo anno :evil5: :evil5: :evil5:
Dato che il Bologna sarà in B lo vedrò al contrario dell'anno scorso.... :D :D :D

goldsun ha scritto:
Dato che il Bologna sarà in B lo vedrò al contrario dell'anno scorso.... :D :D :D

Ma va...Il Bologna non retrocede...è troppo forte x essere una delle ultime 3 squadre...sapevo del fatto ke la Serie B toglie spazio ma la speranza è ke cn la fine del campionato russo quelle due partite tornano alla Premier League o al massimo ( ma qui sto sognando ) ke Sky acquisti di nuovo la Ligue1...

Flachi gol ha scritto:
Spero che a fine anno Sky metta tutto a bilancio con ricavi e uscite e poi si rivaluti un po tutti assieme il prodotto serie b per esempio..

E facciamo un bilancio con i ricavi e uscite per la Bundensliga, la Premier League, ecc. :eusa_whistle:

E' sempre in perdita... alla maggior parte degli abbonati interessa la Serie A, poi c'è la Serie B e infine i campionati esteri... :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
E facciamo un bilancio con i ricavi e uscite per la Bundensliga, la Premier League, ecc. :eusa_whistle:

E' sempre in perdita... alla maggior parte degli abbonati interessa la Serie A, poi c'è la Serie B e infine i campionati esteri... :eusa_think:
concordo

Non diciamo sciocchezze: il limitato numero di canali calcio è solo una scusante per il fatto che ci siano meno partite del calcio estero il sabato pomeriggio perchè Sky può utilizzare quanti canali vuole oltre a quelli calcio per trasmettere altre partite anche su canali che non riguardano lo sport (ricordo all'epoca della "defunta" Stream che alcune partite venivano trasmesse anche su canali che trasmettevano ben altro ed oltretutto Sky essendo proprietaria del decoder può "fare e disfare" eventualmente anche altri canali per le partite a suo piacimento)...:eusa_naughty:

forzagranata ha scritto:
Non diciamo sciocchezze: il limitato numero di canali calcio è solo una scusante per il fatto che ci siano meno partite del calcio estero il sabato pomeriggio perchè Sky può utilizzare quanti canali vuole oltre a quelli calcio per trasmettere altre partite anche su canali che non riguardano lo sport (ricordo all'epoca della "defunta" Stream che alcune partite venivano trasmesse anche su canali che trasmettevano ben altro ed oltretutto Sky essendo proprietaria del decoder può "fare e disfare" eventualmente anche altri canali per le partite a suo piacimento)...:eusa_naughty:
Non dico di no, rimane però il fatto che l'italiano è "tifoso" più che "appassionato" di calcio e quindi...
Te lo dice uno che preferisce Premier o bundesliga alla B, ma la realtà è quella; inoltre, noi non lo sapremo mai, la butto lì, potrebbe anche essere che l'accordo con la B preveda una minore "concorrenza" dei campionati esteri... mai dire mai

goldsun ha scritto:

Ma che dici! Vedrai che con un "uomo nuovo" come Mihajlovic la musica cambierà!

lecosta ha scritto:
Definire deficitaria la programmazione della premier league questa settimana su skycalcio è dir poco. solo 5 matches!! in altre occasioni si è arrivato a 7 matches!! in passato anke oltre!! non solo!! ma anke la scelta dei matches a parer mio è sbagliata: premettendo ke del manchester united, sky può trasmettere solo tot matches, ke senso ha dare la partita di sabato IN CASA contro il modeto STOKE per poi rinunciare a fine stagione a matches decisivi? Hanno notato che c'è il derby fulham-tottenham (ENTRAMBE REDUCI DA VITTORIE)?
quasi tutti i matches!! quindi sabato i canali calcio sono pieni sì di partite ma di serie B che però sono in PPV!! ha ragione pupido quando dice: mai mi abbonerei al pacchetto calcio!!

Hai tutta la mia solidarietà.

Terlizzi6 ha scritto:

mah....discutibile...
perke quei campionati costano un forfait a sky e.....scommetto quel che volete che le pubblicità per un manchester liverpool decisiva per lo scudetto (ne cito 2 a caso ok..?)per esempio rendono mooolto di piu' rispetto a un match di serie b...
La serie b costa sia in acquisizione dei diritti sia nella produzione dei match (il camioncino fuori dallo stadio ke fa le riprese, gli inviati ecc ecc ...sbaglio?) quindi molto di piu' dell estero..

Detto cio...datemi i dati degli abbonati al pacchetto serie b... Se saranno piu' soddisfacenti di quelli iniziali pronto a ricredermi ovvio!

Sul fatto dell italiano tifoso: secondo me è una baggionata mi spiace,...
Faccio un esempio...gli stadi in serie b sono vuoti (non che in a siano zeppi eh...) per la quasi totalità o sbaglio?
Ok! si gioca al sabato....detto ciò le poche volte che si gioca la domenica la solfa non cambia quindi...
Guardatevi la serie b tedesca e la b e la c inglese e poi ditemi...Anticipi posticipi infrasettimanali ecc... Ottimo colpo d'occhio!
Io non son certissimo nè dei milioni di tifosi delle tre grandi (juv int mil_) ma sicuramente son certo che nei tantissimi paesini italiani la risposta degli abitanti non sarà mai "tifo la mia cittadina...sono tifoso di una delle tre grandi"...
Un esempio pratico di due squadre, specie una che mi stanno simpaticissime: empoli è sui 47000 abitanti? Quando va bene in serie a ci sono 4000 abbonati...
Sassuolo è sui 42000 abitanti? Avrà quest anno circa 1000 abbonati

Premesso che comunque rispetto a tante squadre piu' di blasone in serie b sono numeri discreti, era solamente per farvi capire che l'italiano è TIFOSO si...Ma sempre delle squadre che vanno per la maggiore...

Chi mi sfida a dimostrare il contrario?

Ah porto una considerazione alla mia tesi: il Lens in francia ha 36000 abitanti....
Ora è in b e non lo so sinceramente...Ma quando era in a lo stadio era quasi sempre esaurito (quasi 40000 abitanti)...

Forse nel nostro paese la crisi si sente di più e provare ad andare allo stadio diventa una voce pesante?

E chi ha una famiglia? Quanto dovrebbe spendere ogni 2 domeniche (in media) al mese? Guarda che diventa già una spesuccia importante che in tempi come questi potrebbe venire eliminata a favore di cose più importanti.

Sommaci pure il fatto che con la famiglia non puoi andare in curva nel 90% degli stadi e quindi il prezzo del biglietto in un altro settore sale...sale... (a meno di sconti particolari).

Netboss ha scritto:
Forse nel nostro paese la crisi si sente di più e provare ad andare allo stadio diventa una voce pesante?
E chi ha una famiglia? Quanto dovrebbe spendere ogni 2 domeniche (in media) al mese? Guarda che diventa già una spesuccia importante che in tempi come questi potrebbe venire eliminata a favore di cose più importanti.
Sommaci pure il fatto che con la famiglia non puoi andare in curva nel 90% degli stadi e quindi il prezzo del biglietto in un altro settore sale...sale... (a meno di sconti particolari).

Ma guarda ke il dato degli spettator in Serie A è in considerevole aumento,tanto è vero ke l'ultima giornata ha fatto registrare il record di 30.000 presenze di media nelle partite della Serie A...sono d'accordo sul discorso della violenza,ma il caro biglietti non centra nulla...In Inghilterra si spende di +,in spagna idem...e la crisi economica è ovunque...con nuovi stadi e leggi sicure gli stadi italiani tornebbero a riempirsi...
Infine io preferisco il Calcio Estero rispetto alla Serie B,anke perchè vedere stadi vuoti come Treviso e Avellino non ci tengo proprio...lo spettacolo lo fa anke il pubblico...:D

Villans'88 ha scritto:
Ma guarda ke il dato degli spettator in Serie A è in considerevole aumento,tanto è vero ke l'ultima giornata ha fatto registrare il record di 30.000 presenze di media nelle partite della Serie A...

Perchè sono saliti il Bologna e il Lecce che hanno qualcosa in più rispetto all'Empoli... ;) e considera che ci sono ben 8 squadre di Serie A in pochi punti e tutto ciò aumenta l'interesse, sono tornati allo stadio i faccioli tifosi della Lazio, ecc.

Fine OT. :evil5:

XFlachi

Partendo dal presupposto che non mi interessa nulla della serie B,devi considerare che forse il numero di abbonati non sarà altissimo,però sono altri soldi in piu 'ex novo' che sky riceve,in quanto non si possono vedere le parttie con l'abbonamento calcio e quindi all'appassionato tocca spendere altri quattrini.Quindi è vero che costerà produrre le gare,ma probabilmente il budget sarà ricavato dai sottoscrittori al nuovo ticket.
Dico probabilmente perchè a Sky si saranno fatti due conti e calcolato il prezzo del ticket in base all'utile che vogliono ottenere.
Non ci sarà bisogno di sapere le statistiche per capire com'è andata la 'campagna' ma solo aspettare il prossimo campionato.Se la formula sarà ripetuta vuol dire che ha dato degli utili soddisfacenti ,altrimenti nisba.

Riguardo al calcio estero,non so com'era la situazione l'anno scorso,ma quest'anno ho visto che si arriva alle 7 gare di EPL solo quando c'è il monday night che si somma all'anticipo di sabato di pranzo,alle 3 partite delle 16 (quando non sono due perchè l'altra è di spl) a quella delle 18:30 e una di domenica.

lecosta ha scritto:

Hai detto solo verità!

Solo 5 partite.

Lo scorso anno ricordo picchi di 8/9 partite a settimana.

Quest'anno si è scesi a 7 partite.

Poi 6.

Ora 5.

Semplicemente scandaloso. Ogni settimana solo botte agli abbonati calcio (ci hanno anche levato il doppio audio nei primi canali calcio).

E poi hai ragione anche sulle partite che scelgono. Come nella Bundesliga. Se il sabato gioca il Bayern, lo mandano quasi sempre in onda.
Tipo questa settimana, il match clou Bayer L. - Schalke viene oscurato per Borussia M. - Bayern....

Dal prossimo anno il pacchetto calcio lo sottoscriverò solo se ci saranno grosse offerte perchè attualmente non vale i soldi che costa.

Netboss ha scritto:

solito moralismo un po giusto un po no...
Ti spiego subito: hai ragione! Lo stadio costa! Concordo con te...
Ma se ti abboni e anche non le vedi tutte credimi che ci guadagni e di brutto...Io seguo la samp e pago per le 19 partite un totale di 10,10 euro a match...
So che ci sono squadre che pagano un pochino di più (i nostri cugini del genoa per es) ma anche qualcuno di meno (lazio e milan per es.) quindi stiamo in media sui 12-13 euri a partita con un abbonamento?
Bene...
Guarda un pochino anche i prezzi all estero molto piu' alti eppure stadi pieni...
Detto ciò l'italiano medio sperpera tanti dindi in fesserie (dalla suoneria alla makkina di lusso, all'oggetto di grido, al cell nuovo ecc) e credimi è solo questione di mentalità, passione e voglia di beccrasi del freddo d'inverno e rinunciare ai parchi e al mare di primavera...

Sulla questione curva: mah...premesso che in ogni stadio ce ne sono sempre 2 e che solo in alcuni casi quella un po piu' tranquilla viene adibita agli ospiti...Ti dico che la mia realtà a Genova vede tante famigli, bimbi ragazzi e ragazze assieme ad anziani "bocia" di curva...
Boh...o è una realtà isolata la nostra, oppure visto che sento anche tantissimi miei amici genoani che han esattamente le nostre caratteristiche dentro la gradinata mi viene da pensare che è la controprova...
Dove c'è passione (2 squadre con circa 20000 abbonati a testa...loro di più) la gente allo stadio ci va....
Altrove un po meno...
E Genova non pullula di ricchezza stanne certo!
Ciauu

A proposito della mancata diretta del derby fulham-tottenham: sky si smentisce in casa in quanto caressa durante la trasmissione "mondo gol" definisce il matches molto interessante da seguire.
Strepto: sky fà i propri interessi e trasmette adesso quasi tutti i matches delle big di premier in quanto è adesso ke si stipulano abbonamenti; ma saranno dolori a fine stagione. è certo al 99.9% ke sky nn detiene i diritti di tutti i matches delle big della premier. l'anno scorso blackburn-manch. united ad aprile nn fu data x questo motivo.
Infine x la programmazione di sabato nn è un problema di canali: se sky trova spazio x i canali +1 del pacchetto mondo nn può trovare spazio x qualke canale del pachetto calcio!!! semplicemente sky stà cambiando politica x la concorrenza del digitale terrestre proponendo super offerte sul pacchetto calcio a prezzi irrisori (un amico si è convinto ad abbonarsi solo così); i mancati introiti, sky li trova riducendo l'offerta sul calcio internazionale e quindi spendendo di meno. infatti ai nuovi abbonati interessa soprattutto la serie A. i vecchi abbonati: faranno disdetta e anke loro accetteranno le super offerte e nn si lamenteranno xkè col nuovo prezzo và benissimo l'attuale modesta programmazione di calcio internazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso