"Stanno valorizzando il pacchetto calcio"... Uso assai strano della lingua italiana...
Il pacchetto calcio, rispetto alla stagione scorsa, non ha niente di più. Si vedevano prima tutte le partite tranne la Champions League, e si continuano a vedere tutte le partite tranne la Champions League. Dov'è la valorizzazione?
Diamo le definizioni in base alla realtà dei fatti: questa non è la valorizzazione di niente, è la pura e semplice svalutazione del pacchetto sport, fatta oltretutto in modo scorretto perchè non preannunciata prima dell'inizio della stagione calcistica, quando la gente decide in merito all'abbonamento, ma attuata a stagione in corso, quando l'utente che ha fatto l'abbonamento se lo deve tenere comunque per un anno.
Tralasciando gli abbonati al pacchetto calcio che sono soddisfatti perchè quelli del pacchetto sport adesso vedono di meno (e che sinceramente mi sembrano dei poveri di spirito), se fossi abbonato al calcio io mi sentirei invece preso in giro da chi (per es. Giovanni Bruno) asserisce che il pacchetto calcio è stato valorizzato quando offre esattamente le stesse cose di prima allo stesso prezzo.
L'unica valorizzazione possibile per gli abbonati al calcio, che se hanno fatto quel pacchetto è evidente che sono interessati a vedere tutto il calcio, è che possano vedere anche la Champions League.
Ma non mi stupirei affatto se, sul forum, qualche irriducibile soddisfatto dicesse che è contento perchè lui vuole vedere tutto il calcio ma la Champions League non gli interessa...