Sky Sport - Champions League 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq solo qua sul forum ci sono prpteste sui telecronisti e comntatori al di fuori ho non ci fanno caso oppure gli piace il modo di fare di sky

Cerchiamo di distinguere critica e protesta. Sono 2 cose ben differenti...

In questo caso mi sembra ci siano solo critiche.

Cmq solo qua sul forum ci sono prpteste sui telecronisti e comntatori al di fuori ho non ci fanno caso oppure gli piace il modo di fare di sky

Cerchiamo di distinguere critica e protesta. Sono 2 cose ben differenti...

In questo caso mi sembra ci siano solo critiche.

Sì infatti, anche secondo me sono perlopiù critiche non proteste, io fuori dal forum sento i miei amici con cui guardo le partite ed anche a tutti loro (sottolineo tutti) le telecronache piacciono molto poco (il top del fastidio sono Trevisani-Adani).

Io volevo dire che c'è un dsensso per il modo di fare telconaca poi che sia una critica ho protesta non lo so

Io volevo dire che c'è un dsensso per il modo di fare telconaca poi che sia una critica ho protesta non lo so

Sì credo che non ci siamo capiti bene, critica è quella che facciamo scrivendo che non ci va bene una cosa (e se legittima la critica ci sta soprattutto da gente che paga per un servizio), protesta sarebbe più una cosa accompagnata da gesti (non so ed esempio disdire l'abbonamento, andare sotto la sede di Sky ad urlare, ...) o almeno così la interpreto io.

Sì credo che non ci siamo capiti bene, critica è quella che facciamo scrivendo che non ci va bene una cosa (e se legittima la critica ci sta soprattutto da gente che paga per un servizio), protesta sarebbe più una cosa accompagnata da gesti (non so ed esempio disdire l'abbonamento, andare sotto la sede di Sky ad urlare, ...) o almeno così la interpreto io.

Esatto :), era questo il mio pensiero quando parlavo di differenza tra critica e protesta.

Su quello che sembra essere un bel tema di discussione ovvero la telecronaca di Fabio Caressa della partita Juventus-Atletico vi metto qui sotto due articoli tratti dal nostro archivio, vi suggerisco di leggerli e poi commentarli.

Il primo è del 2012 e fa riferimento alle telecronache di Caressa alle Olimpiadi di Londra: https://www.digital-news.it/news/sk...essa-anche-nel-nuoto-e-le-critiche-immeritate

Il secondo è dello scorso anno con la sua "difesa" a chi lo critica per motivi pressoché analoghi a quelli di martedì scorso : https://www.digital-news.it/news/sk...port-lasciatemi-emozionare-per-questa-serie-a

Al di la dei gusti personali, è fin troppo palese che tutto ciò avviene perché Sky deve vendere un prodotto e deve cercare di venderlo al meglio. Sicuramente è una direttiva il fatto di enfatizzare durante alcune partite che richiamano più spettatori.

Nella partita tra un italiana ed il tottenham a settembre ci fu il putiferio per l'esultanza finale..il caressa praticamente dal 1° minuto al 94° ha commentato in versione ultras da curva una partita in un canale della piu' grande pay-tv italiana.con una enfasi che non tollererei neanche se commentasse una partita della nazionale italiana.ridicolo.

Ultima modifica:
Nella partita tra un italiana ed il totthenam a settembre ci fu il putiferio per l'esultanza finale..il caressa praticamente dal 1° minuto al 94° ha commentato in versione ultras da curva una partita nella piu' grande pay-tv italiana.con una enfasi che non tollelerei neanche se commentasse una partita della nazionale italiana.ridicolo.

cosa vi aspettavate? ma avete visto la differenza a sky sport 24 tra ottavo ROMA e ottavo JUVE? ve lo devo dire io che hanno una certa linea editoriale? ieri durante i due altri quarti su sky sport 24 andava a bomba CR7 al ristorante con tanto di infografica di villa ecc...

Ma sugli altri Sky in Europa (Uk, Germania,...) come si comportano i telecronisti quando giocano le rispettive squadre nelle coppe europee?

Ma sugli altri Sky in Europa (Uk, Germania,...) come si comportano i telecronisti quando giocano le rispettive squadre nelle coppe europee?
Uk sky non ha i diritti. Per germania i telecronisti lì tendono a parlare il meno possibile.

Sono juventino e sinceramente non mi piace il suo stile,sul suo retropassaggio di juanfran ho riso moltissimo al suo commento.

Loro lo fanno con tutti e con qualsiasi squadra, perché senza italiane non avrebbero tutti questi ascolti.

E non mi parlate di trattamenti diversi in Europa perche trattano tutte le nostre come le migliori del mondo.

E non mi parlate di trattamenti diversi in Europa perche trattano tutte le nostre come le migliori del mondo.

Allora... io ho in mente solo Arsenal vs Milan di EL l'anno scorso.

Sai benissimo che se fosse successo uno scandalo del genere alla Juve o alla Roma quest'anno avrebbero scatenato il putiferio in telecronaca. Invece l'anno scorso nulla... oltre a dire inesistente, poi basta.

E comunque questo modo di commentare negando anche l'evidenza è sconcertante. In una paytv poi lo è ancora di più

"CR7 per me è Cristiano. Questione di fonetica sul gol. Cristianooo Ronaldooo fa schifo. Ronaldooo per me era quello dell’Inter. Cristianooo funziona".
Veramente anche in Spagna il giocatore nelle grafiche dei giornali veniva citato indifferentemente come "Cristiano Ronaldo", "Ronaldo" (come sulla maglia) e, appunto, "Cristiano".
E pazienza se qualcuno reputa tutto ciò come "disgustoso"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso