[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è ridicolo che ai quarti ci saranno due tra Schalke-Galatasaray e Porto-Malaga e non ci saranno due tra Milan-Barcellona e Real Madrid-Manchester........ogni anno è sempre la stessa storia...quando lo cambieranno questo regolamento dei sorteggi che è a dir poco assurdo?
mi rispondo da solo....quando Platini se ne va in pensione.

uomo.dalle.7.stelle ha scritto:
è ridicolo che ai quarti ci saranno due tra Schalke-Galatasaray e Porto-Malaga e non ci saranno due tra Milan-Barcellona e Real Madrid-Manchester........ogni anno è sempre la stessa storia...quando lo cambieranno questo regolamento dei sorteggi che è a dir poco assurdo?
veramente non si deve cambiare nulla,platini cerca di favorire le nazioni meno forti,altrimenti ci sarebbero le solite squadre:doubt:

Platini non c'entra nulla, visto che questo sistema c'era ancora prima...creare le teste di serie vorrebbe dire avere le "grandi" più avanti e togliere lo spettacolo agli ottavi....cosi abbiamo due bellissime (quattro con i ritorni) partite sin da subito, ovviamente il rischio è che una tra quelle quattro citate da uomo.dalle.7.stelle arriva lontano

agostino31 ha scritto:
veramente non si deve cambiare nulla,platini cerca di favorire le nazioni meno forti,altrimenti ci sarebbero le solite squadre:doubt:

ed è giusto che ci siano sempre le solite squadre se sono le più forti...non mi stancherei mai di vedere per dieci anni consecutivi sempre le stesse squadre ai quarti e alle semifinali, sempre meglio vedere per 10 anni consecutivi un Barcellona-Manchester U. (per esempio) piuttosto che vedere il Galatasaray o l'Apoel ai quarti che prendono 5 gol a partita

Speriamo non cambi mai questo regolamento...quello che tu vorresti sarebbe l'introduzione delle teste di serie tipo la nostra Coppa Italia o tabellone tennistico dove arrivano in finale sempre le solite note...invece con questa formula c'è spazio anche per le sorprese...
Comunque Milan e Real Madrid hanno meritato questo sorteggio...il Milan è arrivato dietro al Malaga mentre il Real è stato umiliato dal Borussia dei giovani...se entrambe vincevano il proprio girone forse avrebbero avuto degli accoppiamenti più favorevoli...
E comunque finali tra outsider se ne conta solo una ovvero quella del 2004 tra Porto ( guidato da Mourinho mica uno chiunque ) e il Monaco e allora non c'era Platini alla guida dell'Uefa...
Infine si tratta di punti di vista...c'è chi vuole vedere sempre i più forti e chi invece come me preferisce ogni tanto la favola della cenerentola o comunque del davide che batte Golia...

P.S: Sinceramente non capisco l'accanimento italiano contro Platini...IMHO ha fatto solo cose buone per l'Uefa...l'unica cosa discutibile è il suo no alla tecnologia in campo e l'europeo 2020 itinerante...molto meglio della mummia Johansson...

Ultima modifica:
ed è giusto che ci siano sempre le solite squadre se sono le più forti...non mi stancherei mai di vedere per dieci anni consecutivi sempre le stesse squadre ai quarti e alle semifinali, sempre meglio vedere per 10 anni consecutivi un Barcellona-Manchester U. (per esempio) piuttosto che vedere il Galatasaray o l'Apoel ai quarti che prendono 5 gol a partita
Che razza di ragionamento, allora l'eguaglianza non ci dovrebbe essere? I tifosi delle squadre "piccole" d'Europa non potrebbero mai vedere le loro squadre giocare un quarto o una semifinale di Champions?
Semplicemente quando fanno queste partite che consideri inutili non guardarle se non vuoi

Nel tennis arrivano in finale i soliti 4 semplicemente perchè SONO DI UN'ALTRA CATEGORIA :evil5:

Cmq nemmeno io cambierei nulla della CL ;)

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Speriamo non cambi mai questo regolamento...quello che tu vorresti sarebbe l'introduzione delle teste di serie tipo la nostra Coppa Italia o tabellone tennistico dove arrivano in finale sempre le solite note...invece con questa formula c'è spazio anche per le sorprese...
Comunque Milan e Real Madrid hanno meritato questo sorteggio...il Milan è arrivato dietro al Malaga mentre il Real è stato umiliato dal Borussia dei giovani...se entrambe vincevano il proprio girone forse avrebbero avuto degli accoppiamenti più favorevoli...
E comunque finali tra outsider se ne conta solo una ovvero quella del 2004 tra Porto ( guidato da Mourinho mica uno chiunque ) e il Monaco e allora non c'era Platini alla guida dell'Uefa...
Infine si tratta di punti di vista...c'è chi vuole vedere sempre i più forti e chi invece come me preferisce ogni tanto la favola della cenerentola o comunque del davide che batte Golia...

Concordo e dirò di più: quando la CL era Coppa Campioni ad eliminazione diretta (a parte che l'eliminazione diretta è più predisposta per le sorprese rispetto a un girone dove i valori alla fine vengono fuori quasi sempre, giocando 6 partite ogni squadra...) c'erano solo le squadre campioni nazionali, quindi una per Italia, Spagna, Francia, Germania, Inghilterra (che ha avuto anche anni di ban per cui ci ha messo un po' a ritornare su dalla seconda metà degli anni '80) e quindi era più facile per una squadra rumena (seppur forte) o serba (seppur forte) vincere la Coppa. Adesso è già terribilmente difficile per le squadre dei paesi di seconda, figuriamoci di terza fascia andare almeno ai quarti di Champions League. Se passano il girone e hanno la fortuna (perchè ci vuole eh) di prendere una squadra alla loro portata negli Ottavi e una nei Quarti e andare avanti non ci vedo niente di male, se lo meritano. E' bello che ci siano 5 posti dedicati ai campioni nazionali piccoli, fosse per me ne farei 10, lo so che vado contro le logiche televisive. Ma forse neanche tanto.

Villans'88 ha scritto:
P.S: Sinceramente non capisco l'accanimento italiano contro Platini...IMHO ha fatto solo cose buone per l'Uefa...l'unica cosa discutibile è il suo no alla tecnologia in campo e l'europeo 2020 itinerante...molto meglio della mummia Johansson...

Concordo pure, spero che non sia perchè Platini è associato alla Juventus e quindi c'è il classico odi et amo da parte della metà d'Italia che non tifa Juventus, ma non credo. Platini è come Del Piero, Zanetti o Maldini, anche i tifosi delle altre squadre non hanno mai insultato campioni del genere.

Villans'88 ha scritto:
..l'unica cosa discutibile è il suo no alla tecnologia in campo e l'europeo 2020 itinerante...
in realtà non fa tanto schifo come idea,paesi come l'italia diffilmente avrebbero avuto possibilità di ospitare gli europei con la crisi che c'è,così invece...

Non capisco quale sarebbe il problema di trovare in semifinale una o più di quelle quattro squadre citate sopra. Poi definire piccole formazioni come il Porto vincitore del trofeo in passato ed espressione del calcio portoghese è quantomeno fuori luogo. Piccole piccole non sono nemmeno la tedesca Schalke04 ( stadio sempre pieno e grande atmosfera ) espressione di un campionato come la Bundesliga che ha piazzato un clamoroso en plein nelle coppe con sette squadre su sette approdate all'eliminazione diretta e nemmeno squadre degnissime di fare strada come Galatasaray e Malaga.

agostino31 ha scritto:
in realtà non fa tanto schifo come idea,paesi come l'italia diffilmente avrebbero avuto possibilità di ospitare gli europei con la crisi che c'è,così invece...

La crisi prima o poi finirà che ci si creda o no.
Per il 2020 un paese si sarebbe comunque trovato e comunque credo che si tratti di una soluzione valida solo per il 2020. Dopo le cose devono tornare come sono state sempre. Forse anche per l'Italia...

Villans'88 ha scritto:
Speriamo non cambi mai questo regolamento...

speriamo...ma la pressione dei "grandi fifoni super-avidi" :badgrin: :eusa_whistle: che hanno paura di non guadagnarci a sufficienza è davvero forte...

Villans'88 ha scritto:
...Sinceramente non capisco l'accanimento italiano contro Platini...

chiediti in quale squadra Italiana ha giocato...anzi, di cui è stato (e per molti è ancora) il "simbolo"...e avrai la risposta...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: ;)

aggiungi che per di più è Francese...e la "frittata" è fatta...:eusa_whistle: :eusa_wall: ;)

Villans'88 ha scritto:
IMHO ha fatto solo cose buone per l'Uefa...l'unica cosa discutibile è il suo no alla tecnologia in campo e l'europeo 2020 itinerante...molto meglio della mummia Johansson...

assolutamente d'accordo...al 1000%...:evil5: ;)

Villans'88 ha scritto:

anche in questo sono con te al 1000%...:evil5: ;)

Non ho parole per descrivere il promo di SKY per la fase ad eliminazione diretta.. con Caressa pilota... una ridicolaggine senza limiti mai vista prima.
:icon_bounce:

Chefren ha scritto:
Non ho parole per descrivere il promo di SKY per la fase ad eliminazione diretta.. con Caressa pilota... una ridicolaggine senza limiti mai vista prima.
:icon_bounce:

..Non ho ancora avuto il piacere di vederlo!

Lasciando stare che questa critica è del tutto inutile...anch'io penso che questo spot è una ciofeca assurda :D

pubblicità un po megalomane ma sempre pubblicità resta... se ora ci mettiamo a criticare pure quelli siamo aposto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso