[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si max hai ragione ma tutto o quasi rientrerebbe se dalle fonti ufficiali (call center/mail/chat) filtrassero informazioni trasparenti e veritiere...la maggior parte delle persone si affida direttamente alla pay tv per avere delucidazioni (come dargli torto). Non si può pretendere che scandagli il web in cerca di forum come questo.

Verissimo, però in questo caso specifico sia Sky che Mediaset hanno martellato sulle esclusive da Luglio con spot e annunci nei vari tg sportivi e non. Chi ad Ottobre non sa di questa situazione è perchè vive su marte o perchè se ne sbatte allegramente di come spende i suoi soldi.

Si ma questa è gente che può permetterselo. Se i soldi non sono un problema ti fai il full sempre e comunque, ogni anno.
Quando l'anno prossimo si accorgeranno che non proprio tutto va in onda su sky, nessun problema! Si faranno pure il full di premium per la CL e qualche altra serie che su sky non c'è :lol:
Beati loro!

Quelli di cui parliamo noi però, sono i pirloni appassionati di calcio che non si informano ogni estate prima di rinnovare/disdire l'abbonamento...e non sono pochi, da una parte e dell'altra.
Io non li giustifico per niente...per non essere 'esigente' e sottovalutare il tutto, o hai soldi da buttare o sei scemo:laughing7:
Il tempo, le distrazioni, le abitudini, gli spot 'furbi' e tutto il resto, non sono scuse accettabili.

L'anno prossimo rischia di essere peggio da questo punto di vista.
come il prossimo anno ci saranno anche quelli che terranno premium convinti di vedere ancora la fiorentina. o milanisti che daranno per scontata l'europa league su premium

Esattamente, semplicemente perché "fa figo" avere la Pay TV... E poi guarda quasi tutto il tempo le TV "generaliste" sul terrestre :lol: :badgrin: :lol:

Avanti così :icon_salut: ... :laughing7:

il 90% degli abbonati paytv che conosco (sia Sky che Mediaset), non hanno nemmeno idea di quali pacchetti abbiano nel loro abbonamento.... e molti non sanno nemmeno quanto pagano ("...tanto mi arriva in banca, che ne so...")...

Quindi sappiamo benissimo (e lo sanno pure le paytv), che la gente non si informa minimamente su cosa stia sottoscrivendo... la gente é convinta che "basta pagare e vedo tutte le cose che voglio".... ma non funziona così....

poco tempo fa ho avuto una discussione "accesa" con un mio conoscente che si lamentava del fatto che lui pagava €58 e non vedeva la Champions, mentre suo fratello pagava €33 e vedeva la champions...

Siamo quasi arrivati agli insulti nel tentativo di fargli capire che suo fratello aveva SOLO il pack Sport, mentre lui aveva TUTTO tranne il pack Sport :lol: :lol:

alla fine ci ho rinunciato, perché contro l'ignoranza non si può combattere :lol:

[FONT=&quot]Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 2^ giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, trasmesse in esclusiva su Sky: i match delle 20.45, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Super Plus HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 257 e sul mosaico interattivo in HD, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 317.445 spettatori medi e 1.435.021 spettatori unici*. In particolare, [/FONT][FONT=&quot]l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 207.391 spettatori medi*. Da segnalare, inoltre, il match Zenit-Monaco, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 114.350 spettatori medi complessivi*. [/FONT] [FONT=&quot] [/FONT] [FONT=&quot]Sugli stessi canali dei match, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito in media da 179.030 spettatori complessivi*, mentre [/FONT][FONT=&quot]il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 320.396 spettatori*.[/FONT][FONT=&quot] [/FONT] [FONT=&quot]Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.867.263 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 22.30 ha totalizzato una media di 188.034 spettatori*.[/FONT]

Hai ragione.
E' meglio vedere il campionato belga e Calcio&Mercato...:lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7:
Le persone hanno preferito la partita in chiaro, sky non ha saputo leggere quello che volevano le persone e ha condotto una sfida per l'esclusiva, che non gli sta portando niente, è stato un chiaro errore di marketing ;)

poco tempo fa ho avuto una discussione "accesa" con un mio conoscente che si lamentava del fatto che lui pagava €58 e non vedeva la Champions, mentre suo fratello pagava €33 e vedeva la champions...

Siamo quasi arrivati agli insulti nel tentativo di fargli capire che suo fratello aveva SOLO il pack Sport, mentre lui aveva TUTTO tranne il pack Sport :lol: :lol:

Ma che gente frequenti? :D

il 90% degli abbonati paytv che conosco (sia Sky che Mediaset), non hanno nemmeno idea di quali pacchetti abbiano nel loro abbonamento.... e molti non sanno nemmeno quanto pagano

La parte del tuo discorso che ho lasciato nel quote è quella che mi riguarda da vicino. Se tu dovessi chiedere a mio padre e a mia madre cosa prevede il pacchetto Sky che abbiamo sottoscritto e quanto paghiamo, ti saprebbero solo dire che vediamo i film e il calcio. Forse mio padre ti direbbe anche telefilm e documentari.
Non so perchè sia così, forse per pigrizia perchè sanno che la pay tv e il telefono a casa li gestisco io e quindi, mi informo di conseguenza.

Le persone hanno preferito la partita in chiaro, sky non ha saputo leggere quello che volevano le persone e ha condotto una sfida per l'esclusiva, che non gli sta portando niente, è stato un chiaro errore di marketing ;)
Beh, detto da uno che sbava per una tv che è gia fallita per aver fatto acquisti senza senso, fa veramente ridere...:lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7:

come pensi sarebbero stati i pseudo-dati di pseudo-ascolto?
Avrebbe fatto sui 2 milioni, mentre la partita della juve su sky 1milione e 100 mila (secondo me)

@gigio92 non sto parlando da sportitalia fans ma da economista, quindi è inutile che mi rinfacci sempre criscitiello ;)

é la dimostrazione, per l'ennesima volta, che gli italiani, in Europa, seguono solo le partite delle italiane...

Beh ieri sera la partita dell'italiana era quasi l'unica partita di alto livello interessante (l'altra era forse Arsenal-Galatasaray). Quindi è stata una giornata di Champions un po' povera...detto questo è risaputo che si seguono soprattutto le italiane, o perchè si è tifosi o perchè c'è da gufare :eusa_shifty:

Io stesso ho sempre candidamente ammesso che dell'Europa League non me ne importerebbe nulla se non ci giocasse quest'anno l'Inter...è piuttosto normale. Certo la Champions è diversa visto il prestigio delle squadre che vi partecipano e le italiane non sono certo l'unico motivo di interesse.

Avrebbe fatto sui 2 milioni, mentre la partita della juve su sky 1milione e 100 mila (secondo me)
Che (se in una maniera del tutto folle volessi io dare per buono il rilevamento) parmetrati tra quanti possono usufruire del chiaro e quanti della Pay TV, vorrebbe dire flop pazzesco per il chiaro...

Vedi che i conti di Maxreloaded tornano sempre? ;)

Ma difatti.... 7 milione su 60 non valgono quanto 300000 su 5 milioni. Che poi sono moooolti meno, dato che chi ha solo Calcio e/o Cinema non è corretto conteggiarlo.
Che c'entra poi il discorso "gli italiani preferiscono il chiaro"? Tutti in tutto il mondo preferiscono gratis a pagare. È ovvio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso