[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto ora la pubblicità di Roma-Bayern. Dire "emozionale" è dir poco.
Il che mi fa fare due considerazioni
1) se la Rai spendesse dei soldi in gente capace di fare le pubblicità forse godrebbe di miglior salute. Ma soprattutto
2) Sky può stare senza CL perché saprebbe trasformare in evento emozionale pure il derby di Doha.
Certo.... molto dipende da noi che siamo quasi drogati da Sky e dal fatto che le persone in genere guardano più la forma che la sostanza.
Non è che condivida o altro..... dico solo che credo sia così :)

Non accetterà?? Qualcuno gliel'ha proposta?

E vabbé dai mi sono spiegato male... Voglio solo dire che al momento buono Sky metterà sul piatto tanti soldi che Mediaset non potrà rifiutare, ci scommettete? Non è che faccio il tifo per l'una o per l'altra, ma penso proprio che andrà a finire così

E vabbé dai mi sono spiegato male... Voglio solo dire che al momento buono Sky metterà sul piatto tanti soldi che Mediaset non potrà rifiutare, ci scommettete? Non è che faccio il tifo per l'una o per l'altra, ma penso proprio che andrà a finire così

Sky campa benissimo anche senza Champions. E' Mediaset ad aver bisogno di questi eventi, visto che ha un'offerta Cinema molto povera, un'offerta Sport che si regge interamente su Eurosport ed Eurosport 2 (che su Sky sono nel pacchetto base) ed un'offerta Calcio che coprirebbe solo 8 squadre di Serie A. Sky per il Calcio ha tutta la Serie A e la Bundesliga, il calcio estero di Fox Sports, le qualificazioni ad Euro 2016 e l'Europa League. Per lo Sport ha una marea di sport, quali Formula 1, Motomondiale, Golf, Tennis, Wrestling, ecc. Per il Cinema ha l'offerta più ricca in assoluto......potrei continuare tirando in ballo anche Base e Famiglia per Sky e Serie&Doc e Bambini per Mediaset, la sostanza non cambia.
A Sky la Champions non serve. Ci sono altri contenuti che compensano quella perdita.

Ma infatti il problema non è di sky, ma degli abbonati stessi che non possono fare a meno della champions, minacciando disdetta e quindi procurare un danno a sky o avere uno sconto sul pacchetto sport.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Sky campa benissimo anche senza Champions. E' Mediaset ad aver bisogno di questi eventi, visto che ha un'offerta Cinema molto povera, un'offerta Sport che si regge interamente su Eurosport ed Eurosport 2 (che su Sky sono nel pacchetto base) ed un'offerta Calcio che coprirebbe solo 8 squadre di Serie A. Sky per il Calcio ha tutta la Serie A e la Bundesliga, il calcio estero di Fox Sports, le qualificazioni ad Euro 2016 e l'Europa League. Per lo Sport ha una marea di sport, quali Formula 1, Motomondiale, Golf, Tennis, Wrestling, ecc. Per il Cinema ha l'offerta più ricca in assoluto......potrei continuare tirando in ballo anche Base e Famiglia per Sky e Serie&Doc e Bambini per Mediaset, la sostanza non cambia.
A Sky la Champions non serve. Ci sono altri contenuti che compensano quella perdita.[/QUOTE]

Se dobbiamo rimanere nel discorso sportivo,in italia non ce nessun contenuto che compensano questa perdita.Io non credo che il martedi(non metto il mercoledi che almeno una si potrà vedere gratis)l'abbonato che tutti questi anni ha messo il 201 metta 301-400 o il 111 con un sorriso sulla faccia,poi pure mentre gioca la sua squadra.

Io vedo che solo qui dentro sembra che sky abbia perso il campionato neozelandese di calcio,mentre fuori la gente non è contenta di non poter vedere la champions il prossimo anno(infatti molto pensano che in una maniera o in un altra si vedrà la champions su sky,ma questo è un altro discorso e personalmente troppo presto per parlarne)

Ma infatti il problema non è di sky, ma degli abbonati stessi che non possono fare a meno della champions, minacciando disdetta e quindi procurare un danno a sky o avere uno sconto sul pacchetto sport.

All'Italiano medio interessa guardare solo le partite della propria squadra e lo dimostrano gli ascolti. Se la metà dei match della propria squadra è gratuita su Canale 5, conviene all'abbonato rinunciare all'offerta Sky e quindi, passare a Premium per sole 3 partite in più (se tutto va bene 5, visto che dalla semifinale in poi sarebbe tutto in chiaro) a stagione? Io dico di no. Il vero macigno è la Serie A. La Champions non sposta abbonati.

Però le stesse squadre che portano ascolti in serie a li vedi anche su premium.Massimo rispetto,ma l'esclusiva di fiorentina,lazio possono tamponare un eventuale di emoraggia di abbonati (o disdette del pacchetto sport)?ho i miei personali dubbi.

E' tutto da vedere, l'unica cosa sicura è che è Mediaset ad avere il coltello dalla parte del manico.

Sulla serie A concordo, anche se andiamo OT, perche il prossimo anno i tifosi di 4 squadre non vedranno tutte partite su premium e quindi o passano a sky oppure vedranno solo la propria squadra a singhiozzo. Sul fatto che la champions non sposta abbonati, non ho i numeri, ne gli elementi per valutare.

Però le stesse squadre che portano ascolti in serie a li vedi anche su premium.Massimo rispetto,ma l'esclusiva di fiorentina,lazio possono tamponare un eventuale di emoraggia di abbonati (o disdette del pacchetto sport)?ho i miei personali dubbi.

Solo 3 squadre vanno in Champions, una delle quali è insicura di arrivarci, visto che deve giocarsela ai preliminari (e visto lo stato attuale del Calcio nostrano, non è tanto semplice passare). Questo significa che solo i tifosi di queste 3 squadre potrebbero lasciare Sky, ma se lo fanno, devono essere consapevoli che per sole 3 (o 5) partite in più a stagione, rinuncerebbero a tutta l'offerta Sky e alla sua qualità audio/video, oltre che alla sua stabilità di segnale che di certo Premium non può garantire.

Ma il discorso non è solo relativo alle squadre italiane. Come sono gli ascolti delle altre partite su sky?

Purtroppo non un granché.... Giusto Diretta Gol tira.
Dico purtroppo perché dimostra l'incompetenza calcistica degli italiani

Purtroppo non un granché.... Giusto Diretta Gol tira.
Dico purtroppo perché dimostra l'incompetenza calcistica degli italiani

Anche il calcio estero di Fox Sports registra ascolti molto bassi. Fanno eccezione solamente i big match come Barcellona - Real Madrid.

E' tutto da vedere, l'unica cosa sicura è che è Mediaset ad avere il coltello dalla parte del manico.

Ma Mediaset è piena di debiti, soprattutto dopo questa acquisizione, come fa ad avere il coltello dalla parte del manico? Se non trova acquirenti sarà costretta a vendere... E neanche tanto per volontà di Sky quindi

Il colmo sarebbe che a Mediaset fossero obbligati a Svendere per non affogare :lol:

Secondo me, tempo massimo un paio di stagioni e sarà la stessa Mediaset a chiedere l'accordo (a meno che non entrino nuovi partner). Magari mi sbaglio, ma penso andrà così proprio per le motivazioni sopra descritte. Se l'Italiano medio fosse stato un fan del calcio a 360°, l'investimento di Mediaset sarebbe stato veramente ottimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso