[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'audience globale ci siamo anche noi, ma più per le partite Italiane. In altri paesi c'è più cultura calcistica e match che non vedono di fronte i propri idoli, fanno cmq i loro buoni ascolti. Il fatto che da noi il calcio estero ha una copertura altalenante (ci sono anni in cui non viene trasmesso, anni in cui invece viene trasmesso), mentre all'estero ha una copertura costante, dimostra che loro lo seguono a 360°. Noi no, come per altro dimostrano gli ascolti.

Guarda, qui siamo all'apoteosi della disinformazione. Anzi, quasi ad una sorta di informazione pilotata.
Innanzitutto mi pare ovvio che lo share italiano sia maggiore per le partite delle italiane ma come ti ho gia' detto posso immaginare che valga lo stesso negli altri paesi, cioe' a me questa cosa appare cosi' scontata che trovo banale perfino rimarcarla.
Ma veniamo al punto principale, io non so in base a cosa tu parli ma io ti rispondo per esperienza diretta; ho vissuto in Germania e in Spagna e ti posso assicurare che come seguiamo il calcio in Italia non lo seguono da nessun'altra parte.
L'offerta di calcio internazionale che abbiamo qui credo sia inferiore solo a quella degli arabi (ma quello e'un mondo a parte) e spero vivamente che qualcun altro possa inserirsi in questa discussione per portare la propria esperienza.
Ancora, non e'assolutamente vero che il calcio estero in Italia viene trasmesso a intermittenza, se si esclude un anno (il 2013 mi sembra) il calcio internazionale ha sempre avuto una copertura molto ampia qui da noi, forse una delle prime in europa, questo te lo do' per certo. Ricordo in Germania ad esempio, per qualche anno praticamente non c'erano i campionati spagnolo e italiano e si poteva seguire solo quello inglese. Addirittura, ma potrei sbagliarmi, la stessa cosa mi pare avvenga ancora oggi. E parliamo della grande Germania, quella dei vivai, degli stadi moderni e dei conti in ordine.
Quindi davvero, per me continui a citare dei fatti inesatti, profondamente fuorvianti rispetto alla realta' delle cose, la cultura calcistica italiana e'forse inferiore solo a quella inglese, per il resto non c'e' un paese che possa paragonarsi al nostro in questo senso.

Gli Europeisti (in senso calcistico) sono tutti quelli (alcuni giornalisti e alcuni opinionisti in primis) che affermano che il calcio Europeo è unico e al centro di tutto, mentre il calcio degli altri continenti non vale un soldo. Ti ripeto, c'è gente che mette in dubbio la grandezza di Pelè solo perchè non ha giocato in Europa, nonostante negli anni '60 il calcio Sud Americano era forse superiore a quello Europeo.
Se le squadre non erano le stesse vincitrici della coppa è un problema loro. La competizione esisteva e se volevano fregiarsi del titolo di campione del mondo dovevano vincerla (cosa che devono fare ora col Mondiale per Club). Per te potevano essere partite che non dimostravano nulla, ma quando scendevano in campo, si vedeva la sostanza e si vedeva che i due continenti erano competitivi l'uno con l'altro. Non c'era affatto una superiorità assoluta da parte degli Europei.
Il Mondiale per Club, è vero, il fatto che gli Europei e i Sud Americani partano dalle semifinali può risultare scorretto sotto una certa ottica, ma pensa ad una cosa. Le squadre che partecipano sono 7, come fai a fare un abbinamento a torneo? L'unica soluzione è stabilire la partenza di una squadra in base alla difficoltà della competizione continentale che la squadra ha vinto. Quindi, i Sud Americani e gli Europei partono dalle semifinali, gli Africani, i Nord Americani e gli Asiatici dai quarti, mentre gli Oceanici e il campione della nazione ospitante dai preliminari.

Vedo che insisti su questa cosa degli europeisti. A questo punto citami qualcosa perche' francamente a me sembra un discorso campato per aria, davvero non riesco a capire cosa vuoi dimostrare o dove vuoi arrivare. E in tutta franchezza nemmeno di cosa stai parlando.
E inoltre te lo ripeto, io adoro il calcio sudamericano.

Sull'intercontinentale che dirti, hai il tuo pensiero e non saro' certo io a fartelo cambiare. Io ti ho solo messo dinanzi alla realta' delle cose, piaccia o no.
Sul mondiale per club invece, nemmeno affronto il discorso perche' e'sotto gli occhi di tutti il livello della competizione, fascino e prestigio per carita', ma come dici tu non si possono fare nemmeno gli abbinamenti per i quarti.
Fatti un po' due conti... ; )

La Champions League è il torneo calcistico più importante,prestigioso e di alto livello al mondo?ovviamente sì
Sky Sport farà di tutto per averla anche nei prossimi 3 anni ? altrettanto ovviamente sì
La Champions League in Italia vale i 630 milioni offerti da Sky Sport o i 700 di Mediaset? assolutamente no

La Champions League è il torneo calcistico più importante,prestigioso e di alto livello al mondo?ovviamente sì
Sky Sport farà di tutto per averla anche nei prossimi 3 anni ? altrettanto ovviamente sì
La Champions League in Italia vale i 630 milioni offerti da Sky Sport o i 700 di Mediaset? assolutamente no
assolutamente d'accordo...ora come ora il valore delle italiane non equivale ai prezzi sborzati dalle tv x la competizione...

lo so ke saranno almeno altri 7milioni di ascolti xo oggettivamente le squadre italiane non valgono ORA le cifre uscite prima da sky e mp...poi quello che dici tu è un altro discorso.
Beh mediaset per i diritti 2012-2015 ha pagato 30milioni, e con gli ascolti che hanno fatto fino ad adesso l'investimento è remunerato, premium il prosaimo anno 700nilioni, beh ovviamente non può bastare solo la fase a girone.
Sky quest'anno il martedì va bene, il mercoledì no, vedremo anche qua, di sicuro a tutte e 2 conviebe che le italiane vadano avanti

Beh mediaset per i diritti 2012-2015 ha pagato 30milioni, e con gli ascolti che hanno fatto fino ad adesso l'investimento è remunerato, premium il prosaimo anno 700nilioni, beh ovviamente non può bastare solo la fase a girone.
Sky quest'anno il martedì va bene, il mercoledì no, vedremo anche qua, di sicuro a tutte e 2 conviebe che le italiane vadano avanti
il problema è proprio questo, cioè ke il tutto si riduca ai soli gironi x le italiane, è qui ke dico ke le squadre italiane non valgono i 700mln di mp o quelli offerti da sky...x il chiaro invece è un discorso diverso proprio x il rapporto ascolti/costi che ha...poi ovviamente è un pensiero mio eh

Per quello che valgono le italiane ora dovrebbero proprio fare una cordata e spartirsi costi e partite. Ma a mooooolto meno di queste cifre.

Certo che se Juve e Roma arrivano terze nei gironi per Sky sarà un de profundis....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' il più importante da un punto di vista economico, ma non dal punto di vista sportivo. Ripeto, non sta nè in cielo nè in terra che una coppa continentale possa essere più importante di una coppa del mondo. E' così in tutti gli sport.

Guarda, qui siamo all'apoteosi della disinformazione. Anzi, quasi ad una sorta di informazione pilotata.
Innanzitutto mi pare ovvio che lo share italiano sia maggiore per le partite delle italiane ma come ti ho gia' detto posso immaginare che valga lo stesso negli altri paesi, cioe' a me questa cosa appare cosi' scontata che trovo banale perfino rimarcarla.
Ma veniamo al punto principale, io non so in base a cosa tu parli ma io ti rispondo per esperienza diretta; ho vissuto in Germania e in Spagna e ti posso assicurare che come seguiamo il calcio in Italia non lo seguono da nessun'altra parte.
L'offerta di calcio internazionale che abbiamo qui credo sia inferiore solo a quella degli arabi (ma quello e'un mondo a parte) e spero vivamente che qualcun altro possa inserirsi in questa discussione per portare la propria esperienza.
Ancora, non e'assolutamente vero che il calcio estero in Italia viene trasmesso a intermittenza, se si esclude un anno (il 2013 mi sembra) il calcio internazionale ha sempre avuto una copertura molto ampia qui da noi, forse una delle prime in europa, questo te lo do' per certo. Ricordo in Germania ad esempio, per qualche anno praticamente non c'erano i campionati spagnolo e italiano e si poteva seguire solo quello inglese. Addirittura, ma potrei sbagliarmi, la stessa cosa mi pare avvenga ancora oggi. E parliamo della grande Germania, quella dei vivai, degli stadi moderni e dei conti in ordine.
Quindi davvero, per me continui a citare dei fatti inesatti, profondamente fuorvianti rispetto alla realta' delle cose, la cultura calcistica italiana e'forse inferiore solo a quella inglese, per il resto non c'e' un paese che possa paragonarsi al nostro in questo senso.

Forse l'avrai tu e 10 altre persone su 1000 la cultura calcistica, ma te lo posso assicurare che l'Italiano medio non ce l'ha. Il tipico tifoso Italiano non sa nemmeno in che posizione si trova il PSG nel suo campionato. Testato personalmente su 5 persone. A chiunque ho chiesto, mi rispondevano tutti che era primo, solo perchè è il PSG. Ed ovviamente, non hanno visto nemmeno una partita del PSG quest'anno.
In Germania e Spagna (per riallacciarmi ai tuoi esempi), anche se l'audience è sempre più alta per le squadre di casa, seguono maggiormente le altre partite rispetto a noi. Per la Germania te lo posso assicurare perchè ho dei parenti che ci vivono e so che molti loro conoscenti vanno matti per il calcio in generale, non solo quello Tedesco. Un nipote di mia zia voleva vedere il Milan quando venne qui.

Bisogna anche tenere conto dei paesi che non riescono proprio a sfondare in Champions. Paesi come Repubblica Ceca e Serbia, sono tra quelli che seguono questa competizione a 360° senza seguire solamente la propria squadra. Così come i paesi extra continentali (come i già citati Arabi) che seguono la competizione puramente per passione, visto che per ovvie ragioni, non ci sono loro squadre in competizione.

Sul fatto della presenza del calcio estero in Italia ad intermittenza, io sapevo che dal 2008 ad oggi c'erano stati due stop di un anno ciascuno. Ma non garantisco, in quanto sono abbonato alla pay tv da Dicembre 2010 e seguo approfonditamente il mondo dei diritti tv solamente dal 2013, anno in cui difatti mi sono iscritto al forum.

Vedo che insisti su questa cosa degli europeisti. A questo punto citami qualcosa perche' francamente a me sembra un discorso campato per aria, davvero non riesco a capire cosa vuoi dimostrare o dove vuoi arrivare. E in tutta franchezza nemmeno di cosa stai parlando.
E inoltre te lo ripeto, io adoro il calcio sudamericano.

Sull'intercontinentale che dirti, hai il tuo pensiero e non saro' certo io a fartelo cambiare. Io ti ho solo messo dinanzi alla realta' delle cose, piaccia o no.
Sul mondiale per club invece, nemmeno affronto il discorso perche' e'sotto gli occhi di tutti il livello della competizione, fascino e prestigio per carita', ma come dici tu non si possono fare nemmeno gli abbinamenti per i quarti.
Fatti un po' due conti... ; )

Io non capisco cosa ci sia da capire e non capisco cosa c'entri tu con gli Europeisti. Io sto parlando di persone (che puoi incontrare per strada o sul web, ma anche in alcuni programmi tv) che considerano il calcio Europeo al centro di tutto ed il migliore in assoluto, bistrattando qualsiasi altro tipo di calcio continentale. Ti ho anche fatto l'esempio di Pelè.

E vabbè, ma i continenti quelli sono. Dubito che in Antartide ci siano squadre di calcio :D
Per allargare ad 8 si potrebbe chiamare in causa il campione del mondo in carica, però insomma.....non lo fanno nemmeno con i mondiali delle nazionali, figuriamoci se lo fanno qui.

Parafrasando Walter White, la champions league e'la coca cola, tutto il resto, per quanto appetibile, sono sottomarche.
Voi vorreste davvero privarvi del piacere di una coca cola?

ma qua non sono dacordo la libertadoers ha il suo fasino sprutto con i tifosi se fosse per me il mondiale di calcio quello del nazionali lo farei sempre in sudarerica quastnno e satto un modiale belissmo io metto sulo stesso piano coppa dei campioni e libertadores forse la gente europea vede malle il calcio sud amercano perche si gioca ha rimi lenti ma e piu sulla fantasia sul agonismo che sulo pino atletico basta vedre il boca che e ancdto in finale nel 2013 ho nel 2012 non ricordo con quello che faceva ricelme e poi in sud amerca ce piu siporto nazionlista le sqadre di club contano meno basta vedre il segiuto che anno le nazionali che in europa ci songiamo sollo il boca forse e come in europa ma propio il quartere del boca e basta

E' il più importante da un punto di vista economico, ma non dal punto di vista sportivo. Ripeto, non sta nè in cielo nè in terra che una coppa continentale possa essere più importante di una coppa del mondo. E' così in tutti gli sport.

Mi dispiace ma sono in totale disaccordo con quanto da te dichiarato. Non esiste nessun torneo calcistico al mondo equiparabile al livello calcistico della Champions
Apprezzo il calcio sudamericano ma vedere Libertadores e Champions League sono 2 sport diversi...come NBA ed Eurolega...
Non parliamo poi del torneo ridicolo che ha organizzato la FIFA per sostituire la Coppa intercontinentale. Io in teoria sono anche d'accordo con dare più spazio agli altri continenti ma come hanno dimostrato gli ultimi 3 mondiali il calcio che conta è il nostro quello europeo.

Discorso che è tranquillamente ribaltabile per quanto riguarda la prossima stagione.:evil5:
O no?:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:
Beh magari il prossimo anno si riescono a qualificare, o finiscono quarti nel girone ;) quindi, ovviamente l'investimento iniziale si è fatto senza sapere il risultato sul campo dei prossimi anni

Beh magari il prossimo anno si riescono a qualificare, o finiscono quarti nel girone ;) quindi, ovviamente l'investimento iniziale si è fatto senza sapere il risultato sul campo dei prossimi anni

in linea di massima la situazione è questa e non cambierà di certo da un anno all'altro

in linea di massima la situazione è questa e non cambierà di certo da un anno all'altro
Ovvio, pero lo scorso anno il milan si riuscì a qualificare, quest'anno entrambe ancora sono in corsa, il prossimo anno non lo sappiamo, ripeto possono finire secondi, terxi o quarti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso