[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BlackPearl ha scritto:
Ha cominciato a parlare di soldi e di quanto valeva quel calcio di rigore... senza pensare al ragazzo di 20 anni che l'ha tirato... Inoltre si è immedesimato nel presidente e ha detto che l'avrebbe cacciato fuori a calci o comunque qualcosa del genere...
Francamente non vedo proprio niente di sbagliato nell'atteggiamento di Caressa.
Cos'avrebbe dovuto fare/dire a Guidolin? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

massimomarcello ha scritto:
Che tristezza sentire certe cose; è il motivo per il quale col calcio mi limito solo a guardare le partite: mi collego 5 minuti prima per sapere chi scenderà in campo, nell'intervallo guardo un paio di video musicali, mi ricollego e giro canale al fischio finale, tutto il resto serve solo a far irritare le persone, come se qui da noi col calcio non ci fossero già sufficienti motivi.
Auguro all'Udinese di proseguire la stagione al meglio.
quoto.
speriamo che tutte le squadre impegnate nelle coppe (cl e el) facciano il loro percorso al meglio... mi sembra di aver capito che con questo preliminare perso, anche il portogallo rischia di superarci nel ranking uefa. :icon_rolleyes:

Se7en ha scritto:
quoto.
speriamo che tutte le squadre impegnate nelle coppe (cl e el) facciano il loro percorso al meglio... mi sembra di aver capito che con questo preliminare perso, anche il portogallo rischia di superarci nel ranking uefa. :icon_rolleyes:
Comunque sono certo al 99% che il punteggio che viene considerato sia in Champions che in Europa League è lo stesso. Cioè stessi parametri per le vittorie e le sconfitte, quindi in ultima analisi l'Udinese se farà bene in Europa League porterà lo stesso punteggio di una squadra che partecipa alla Champions. Sinceramente dispiaciuto per Guidolin (ex allenatore del mio Palermo), persona squisita. A questo punto posso dire che l'Udinese potrà fare bene l'Europa League e portare punteggi superiori a quelli che avrebbe portato in Champions (considerando che avrebbe incontrato squadre più attrezzate e di valore). Le nostre 4 formazioni dell'Europa League (visto il valore delle squadre) finalmente dovrebbero portare un buon punteggio per il ranking. Malgrado che in Champions quest'anno avremo solo 2 squadre, vedrete che il nostro ranking ne guadagnerà.

alla situazione prima dell'accordo con Mediaset... quest'anno Sky avrebbe trasmesso solo un'italiana a settimana, mentre il biscione tra chiaro e criptato... ne avrebbe trasmesse 5!!!

pappa1963 ha scritto:
Comunque sono certo al 99% che il punteggio che viene considerato sia in Champions che in Europa League è lo stesso
E' così, con la differenza che l'accesso ai gironi di Champions porta 4 punti di bonus (che diviso 6 fa 0,666) e l'eventuale superamento ne porta ulteriori 5.
Comunque, per tutte le questioni riguardanti il Ranking è sempre bene consultare questo sito: http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2013.html e non affidarsi ai sentito dire di gente che piglia spesso cantonate.

Peraltro, anche un eventuale sorpasso portoghese non avrebbe nessun effetto, visto che tra 4° e 5° posto non vi è alcuna differenza pratica.

Per la precisione Maicosuel non è un ragazzino di 20 anni come ho letto ma un giocatore di 26 anni alla sua seconda esperienza in Europa (nella prima ha fallito completamente in Germania con l'Hoffenheim). Caressa in questo caso non ha sbagliato visto che nel calciare questi rigori "pittoreschi" è recidivo. Non tutti sono Pirlo o Totti che si possono permettere di calciare i rigori in quel modo. Conoscendolo l'errore è stato anche di chi l'ha lasciato tirare. Detto questo il Braga ha meritato nel complesso la qualificazione. D'accordo Guidolin a rammaricarsi però alla fine si è qualificata la squadra che nei 180 + 30 minuti ha giocato meglio.

BlackPearl ha scritto:
Ha cominciato a parlare di soldi e di quanto valeva quel calcio di rigore... senza pensare al ragazzo di 20 anni che l'ha tirato... Inoltre si è immedesimato nel presidente e ha detto che l'avrebbe cacciato fuori a calci o comunque qualcosa del genere... Con Guidolin non so perchè poi ho cambiato canale...

Per fortuna che quest'anno la champions c'è anche su mediaset perchè quella specie di Cetto la Qualunque io non lo posso più vedere... Insieme a quel'altro sapientone del suo amico Vialli che con la suo voce irritante è ancora più inascoltabile...

Ma quest'anno partite (e dopopartita) su Italia1! ;)
oltre ad andare a cercare su internet i rigori sbagliati,,, fantascentifica al figuraccia non ha tutti i torti Guidolin... perchè sembra che vai a scavare nel passato per avere qualcosa di cui parlare come se il cucchiaio non bastasse.....

per me Caressa ha fatto bene, il ragazzo deve prendersi le sue responsabilità per aver fatto la s*******a:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
cmq col senno di poi, ha fatto benissimo sky a prendere anche l'europa league, avrebbe avuto solo un'esclusiva di un'italiana e non avrebbe coperto ben 4 squadre in el.
nei prossimi anni vedrete, l'europa league per noi italiani diventerà sempre più importante....purtroppo:crybaby2:

pappa1963 ha scritto:
Comunque sono certo al 99% che il punteggio che viene considerato sia in Champions che in Europa League è lo stesso.
mi ricordavo in effetti una cosa del genere.
peccato comunque per l'udinese, in generale è una squadra che comunque avrebbe meritato la ucl per corsi e ricorsi storici.

questione ranking:
- Accesso fase a gironi: Champions 4 punti bonus, Europa League 2 punti bonus
- i punteggi sono gli stessi per i risultati in tutte le partite gironi e seguenti (2 punti vittoria, 1 punto pareggio)
- Bonus accesso Ottavi di finale: Champions 4 punti, Europa League 0 punti
- Accesso Ottavi, quarti, Semi, Finale, 1 punto per ogni turno superato (uguale in CL ed EL)

La Champions per chi arriva agli ottavi porta 6 punti in piu' rispetto all'EL, NON è poco! il mancato accesso dell'Udinese ai gironi ci costa già 2 punti in meno.

questione Caressa:
Non stavano prendendo in giro nessuno, Guidolin è entrato in audio quando Caressa stava commentando il rigore precedente e ha frainteso, tutto qui.
Caressa ha fatto bene a sottolineare come dal punto di vista economico sia inaccettabile in una gara del genere tirare quel rigore.

Comunque i rigori, o li segni, o li sbagli: se segni (specie in quella maniera) sei il nuovo astro nascente, se sbagli: crocifissione... E' sempre stato così
Parentesi chiusa...

gigio82 ha scritto:
Francamente non vedo proprio niente di sbagliato nell'atteggiamento di Caressa.
Cos'avrebbe dovuto fare/dire a Guidolin? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ho appena detto che non ho sentito che ha detto con Guidolin :icon_rolleyes: Se qualcuno magari me lo spiega meglio...

Comunque i rigori, o li segni, o li sbagli: se segni (specie in quella maniera) sei il nuovo astro nascente, se sbagli: crocifissione... E' sempre stato così
Ma proprio per niente!
C'è modo e modo di sbagliare e calciare un rigore a quella maniera, per fare il fenomeno, merita indubbiamente la "crocifrissione".

BlackPearl ha scritto:
Ho appena detto che non ho sentito che ha detto con Guidolin
E allora di cosa ti lamenti?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Del fatto che abbia giustamente perculeggiato uno che ha voluto fare il fenomeno rimediando una figura ridicola?:eusa_naughty:

gigio82 ha scritto:
E allora di cosa ti lamenti?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Del fatto che abbia giustamente perculeggiato uno che ha voluto fare il fenomeno rimediando una figura ridicola?:eusa_naughty:

Mi lamento che è uno che appena può mette in crocifissione la gente... e che quando parla sembra che debba essere la bibbia... Alcune cose Caressa le dice giuste, ma purtroppo ha sempre un'aria saccente che stona troppo, quindi non da primo uomo di Sky. Per me Sky farebbe bene dare una rinnovata alla priopria squadra... (Lui, Vialli, e non dimentichiamoci Mauro, che forse è il top dei top)

caressa calcisticamente è uno dei telecronisti più ignoranti che ci siano. conosce solo i giocatori più famosi delle squadre più seguite e ignora completamente gli altri. e in più fa il saccente.
dal mondiale del 2006 si è montato la testa in una maniera incredibile.

Parentesi chiusa...
secondo me non voleva fare il cuchiao ma e adato in confusione e in pachio e ha trato malissmo cmq udinese se la deve prendre con aremero che ha sbagiato di tutto e di piu.
P.s ci sono contune lamntele su caressa ma e io lo detto subito che anno fatto un grande erore ha togere dia stupi pre e post garas Giorgio Porrà

La cosa peggiore del post partita di ieri e che non sono mai stati trasmessi i gol delle altre partite :5eek:

BlackPearl ha scritto:
Mi lamento che è uno che appena può mette in crocifissione la gente...
Pensa che per me quello è un suo punto a favore, visto che nel calcio, si sa, non si può parlare male (e deridere all'occorrenza) di società e giocatori.

E' interessante, a riguardo, andare a ripescare un'intervista del '90 ai 3 della Gialappa's, in cui affermarono che in Rai non trovarono terreno fertile per iniziare la carriera, perchè nel mondo del calcio i loro toni scanzonati non erano ben visti ("Non si può scherzare sul calcio" le parole testuali) :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

des ha scritto:
caressa calcisticamente è uno dei telecronisti più ignoranti che ci siano. conosce solo i giocatori più famosi delle squadre più seguite e ignora completamente gli altri. e in più fa il saccente.
dal mondiale del 2006 si è montato la testa in una maniera incredibile.

Quoto... infatti che piuttosto delle telecronache lo preferisco in studio... se proprio devo scegliere

gigio82 ha scritto:
Pensa che per me quello è un suo punto a favore, visto che nel calcio, si sa, non si può parlare male (e deridere all'occorrenza) di società e giocatori.

E' interessante, a riguardo, andare a ripescare un'intervista del '90 ai 3 della Gialappa's, in cui affermarono che in Rai non trovarono terreno fertile per iniziare la carriera, perchè nel mondo del calcio i loro toni scanzonati non erano ben visti ("Non si può scherzare sul calcio" le parole testuali) :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Questione di gusti... Infatti io non vedo l'ora di tornare a vedere la Champions con Piccinini, vedi un po' tu :) Lui al contrario di Caressa è uno che pur facendo una telecronaca coinvolgente riesce a non esprimere giudizi ogni due minuti, e non si perde nel dire quanto è bello lo stadio della Juve durante il gioco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso