[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io il campionato lo preferisco a 20 squadre...il presidente Abete dovrebbe ricordare che non tutta a lui decidere le questioni della UEFA :D

Piskyno89 ha scritto:
in germania dove non giocano mai il mercoledì (quest'anno è successo per la prima volta dopo non so quanti anni perché hanno cominciato tardi a causa delle olimpiadi)
Veramente in Germania hanno sempre fatto turni infrasettimanali (almeno 2 a campionato), visto che, pur avendo meno squadre, osservano una pausa invernale più lunga

gigio82 ha scritto:
Veramente in Germania hanno sempre fatto turni infrasettimanali (almeno 2 a campionato), visto che, pur avendo meno squadre, osservano una pausa invernale più lunga
ma non mi pare proprio. può darsi che sbaglierò, ma sono abbastanza sicuro che da quando hanno tolto la pausa "lunghissima" che c'era qualche anno fa, i turni infrasettimanali sono scomparsi, a parte quello di fine settembre quest'anno

Anche io non ricordo più turni infrasettimanali della Bundesliga da quando la pausa invernale è più corta.

Piskyno89 ha scritto:
può darsi che sbaglierò, ma sono abbastanza sicuro che da quando hanno tolto la pausa "lunghissima" che c'era qualche anno fa, i turni infrasettimanali sono scomparsi, a parte quello di fine settembre quest'anno
L'ultimo turno infrasettimanale, dati alla mano, si è giocato lo scorso Aprile
http://www.dfb.de/index.php?id=510897 e in ogni caso ce n'è sempre stato almeno uno a campionato e, comunque, la pausa "lunga" (che poi cosa intendi per lunga? fino ai primi anni '90 stavano fermi 2 mesi) non si fa più dall'anno dei Mondiali '98, quando si riprese a giocare a fine Gennaio:evil5: :evil5: :evil5:
Piskyno89 ha scritto:
ma non mi pare proprio
E invece ti dovrebbe parere...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

La formula che è in ballo sarebbe quella con 18 squadre e 2/3 retrocessioni.
Risultati?
1) Campionato tecnicamente livellato verso l'alto;
2) Meno incontri "inutili" nella seconda metà del torneo
3) Eliminazione dei turni infrasettimanali e calendario meno compresso
4) In conseguenza del punto 3 miglior adattamento del calendario alle esigenze delle squadre che fanno le coppe
5) (auspicio) ritorno a un miglior rendimento delle italiane in europa.

Seduti in poltrona la differenza forse non la capite, ma basta parlare con qualcuno che abbia praticato uno sport di squadra (uno qualunque) per capire che in una stagione da 55-60 partite, 4 gare di campionato in meno fanno una differenza reale e tangibile nella curva di allenamento e rendimento degli sportivi.

Altra considerazione; i soldi delle tv sarebbero piu' o meno gli stessi perchè a fronte di 4 giornate in meno, avrebbero match piu' interessanti; e dal punto di vista delle società le 18 avrebbero una fetta maggiore da spartire equamente.

La difficoltà di una riforma è molto molto semplice, a chi rimarrà il cerino in mano?? perchè due medie che stazionano piu' o meno costantemente in A dovrebbero poi scendere (tra Catania, Atalanta, Parma, Udinese, Cagliari, etc etc scorrendo a scendere la classifica) e nessuno vuol rischiare..

Onestamente? Abbiamo iniziato gli ultimi campionati già con la certezza (poi verificata a fine stagione) di chi sarebbe sceso per manifesta inferiorità, salvo qualche exploit casuale (piu' o meno chiaro, vedi Lecce due anni fa). é divertente per voi? per me no..

gigio82 ha scritto:
Il ranking, da sempre, premia maggiormente il rendimento globale a piuttosto che quello di una singola squadra, per forte che sia.
E quest'anno è molto difficile che ci superino, visto che noi porteremo 5 squadre a Febbraio, contro le 3 francesi e le 2 portoghesi.
scusa carissimo ma avevo cose più importante da fare che andare a cercare racking aggiornati e studiarmi i regolamenti, cmq si hai ragione sto anno porteremo cinque squadre (per puro miracolo poi visto il gioco espresso finora) ma gli altri anni cosa è successo i prossimi anni pensi che di colpo tutti adoreranno l'EL per chissa quale motivo? Poi mi sembra che non ho sparato nessuna sentenza ho solo detto la mia che poi scusami la tua è la verità assoluta ed è il motivo per cui appena alzi la voce tutti la smettono di risponderti eccetto il sottoscritto

flown23go ha scritto:
ma gli altri anni cosa è successo
Anche lo scorso anno abbiamo portato 5 squadre a Febbraio e 4 nelle precedenti 2 stagioni.:evil5: :evil5: :evil5:
Sempre e comunque di più di quello che stanno portando quelle che, a parere non solo tuo, ci dovrebbero superare a breve.:evil5: :eusa_whistle:
flown23go ha scritto:
è il motivo per cui appena alzi la voce tutti la smettono di risponderti eccetto il sottoscritto
Guarda, quasi tutti quelli che postavano in modo pertinente (Villans', Montani, Militooo) se ne sono andati o si sono presi una pausa di riflessione. E non certo per colpa mia.
E per fortuna che almeno è tornato phelps.

gigio82 ha scritto:
Guarda, quasi tutti quelli che postavano in modo pertinente (Villans', Montani, Militooo) se ne sono andati o si sono presi una pausa di riflessione. E non certo per colpa mia.
E per fortuna che almeno è tornato phelps.
Sarà colpa mia allora che ti devo dire :badgrin:

gigio82 ha scritto:
Anche lo scorso anno abbiamo portato 5 squadre a Febbraio e 4 nelle precedenti 2 stagioni.:evil5: :evil5: :evil5:
Sempre e comunque di più di quello che stanno portando quelle che, a parere non solo tuo, ci dovrebbero superare a breve.:evil5: :eusa_whistle:

Ne riparleremo quando avremo due squadre e basta in champions, negli anni scorsi Palermo, Udinese, Roma, Genoa, Juventus hanno fatto sfracelli in EL però dai ok mi voglio fidare tu siamo fortissimi ed aspettiamo tanto c'è tempo prima che ci superino altre nazioni, voglio proprio fidarmi di te e se avrai ragione prometto (ma solo in questo caso non montarti la testa) che ti chiederò scusa per le mie esternazioni non proprio simpatiche,,, putroppo non posso competere con un simpaticone come te

cmq dai visto che siamo cosi forti:
Europa League 2009/10
Genoa e Lazio eliminate ai gironi.

Sedicesimi di finale
Ajax-Juventus 1-2 0-0
Panathinaikos-Roma 3-2 3-2

Ottavi di finale
Juventus-Fulham 3-1 1-4

Europa League 2010/11
Sampdoria, Palermo e Juventus eliminate ai gironi.
Sedicesimi di finale
Napoli-Villareal 0-0 1-2

Europa League 2011/12
Palermo e Roma eliminate ai turni preliminari.
Sedicesimi di finale
Udinese-Paok Salonicco 0-0 3-0
Lazio-Atletico Madrid 1-3 0-1
Ottavi di finale
Az Alkmaar-Udinese 2-0 1-2

Forti eh? cmq si vediamo tanto c'è tempo per farci superare sisi

Ultima modifica:
flown23go ha scritto:
Ne riparleremo quando avremo due squadre e basta in champions
Vabbè, vedo che è come parlare con il muro, perchè proprio non capisci, è troppo difficile per te..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Del resto l'hai anche ammesso di non esserti nemmeno preso la briga di controllare come funzioni il ranking e il sistema di ammissione alle varie coppe.
E nonostante ciò, continui a lanciarti in sparate senza la minima cognizione di causa.
Avanti così...:doubt:
flown23go ha scritto:
Forti eh? cmq si vediamo tanto c'è tempo per farci superare sisi
Citami, invece, il rendimento delle squadre francesi e delle portoghesi (nel quinquennio, però) per completezza, allora, visto che ti piace fare il furbo.
Ah, visto che logicamente non lo sai, anche se ci dovessero superare, non perderemmo alcuna squadra, visto che le nazioni al 4°, 5° e 6° posto nel ranking qualificano tutte 3 squadre alla Champions

gigio82 ha scritto:
Vabbè, vedo che è come parlare con il muro, perchè proprio non capisci, è troppo difficile per te..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Del resto l'hai anche ammesso di non esserti nemmeno preso la briga di controllare come funzioni il ranking e il sistema di ammissione alle varie coppe.
E nonostante ciò, continui a lanciarti in sparate senza la minima cognizione di causa.
Avanti così...:doubt:

Mi fa piacere che mi dai del furbo, occhio a non andare a sbattere troppe volte contro il muro potresti farti male... cmq considerando che dal prossimo anno non avremo più il terzo posto che giustamente andrà in Bundes le nostre care italiane continueranno a farsi eliminare per arrivare decime in campionato andiamo avanti cosi, poi non capisco perchè ti scaldi ho anche detto che ti chiedo scusa in caso sbagliassi....
cmq da tuttomercatoweb.com

MA NEL 2014 IL PORTOGALLO CI SUPERERA' E NEL 2015.. - Attenzione, però, perché più che guardare alla terza posizione (irrecuperabile) sarebbe il caso di fare i conti con chi ci sta alle spalle. Per il gioco degli scarti, infatti, tra un anno saremo superati dal Portogallo che già oggi, cancellati i risultati del 2008-2009, in proiezione ci sta davanti di 2.277 punti. E nel 2015, quando dovremo scartare l'anno del Triplete dell'Inter, partirà con un vantaggio di oltre 7 punti mentre noi saremo sesti scavalcati anche dall'Olanda. Non è il caso di prenderla alla leggera perché tutti questi campionati hanno fatto meglio di noi negli ultimi anni e l'unico modo che abbiamo di evitare nuove retrocessioni è conquistare da subito più punti rispetto a loro. Ce ne servono 2,3 quest'anno sul Portogallo (oltre 7 in due anni) e qualcosa meno sull'Olanda.

Certo che tutti questi calcoli sono sbagliati visto che hai ragione tu ma che strano tutti che si copiano e dicono la stessa cosa quando basterebbe chiedere a Gigio82 come si calcolano i ranking UEFA ahahahah

Ultima modifica:
Mi sembra una lite inutile...a febbraio le nostre squadre ci sono sempre andate e sono sicuro che non scenderemmo sotto le settima postazione nei prossimi anni

dado88 ha scritto:
Mi sembra una lite inutile...a febbraio le nostre squadre ci sono sempre andate e sono sicuro che non scenderemmo sotto le settima postazione nei prossimi anni
speriamo Dado e sarebbe anche il caso di tornare in tema visto che con sky non centra niente.ì...

Però almeno prenditi la briga di capire come funziona il ranking.
Partendo dal fatto che già adesso abbiamo 3 squadre in CL per perderne una dovremmo scendere dal 4° al 7° posto del ranking. Per perdere posti quando l'effetto della vittoria dell'Inter non ci saranno più (e si parla di almeno 3 anni) dovremmo farci superare da Portogallo,Francia e una tra Olanda,Ucraina e Russia.
Negli ultimi 2 anni l'Italia ha fatto 11,571 e 11,357. Delle inseguitrici solo Portogallo e Olanda hanno fatto più di noi. Peccato che quest'anno al netto di miracoli di Porto,Benfica o PSV faranno molti meno punti di noi visto che già adesso noi siamo davanti e porteremo avanti 5 squadre contro 2 e forse 1.
Se manteniamo il ritmo di 11/11,5 punti a stagione che facciamo quasi per inerzia non perderemo sul breve-medio periodo altre squadre.

PS Per la cronaca questa è la classifica post-triplete. Ci sono 4 punti sulla 7° destinati a salire per il discorso appena fatto.

allora tutta sta polemica è nata da un mio speriamo di no che si è trasformato in spara sentenze e menate varie al solo tentativo di aizzare una polemica... se la gente non conosce la differenza tra dire speriamo e sarà cosi, forse invece che studiare il ranking europeo è meglio che si consulti il dizionario di italiano, e ne scopra la differenza perchè mi pare di capire che le testate che tira al muro ogni giorno verso il 90% degli utenti gli abbiano fatto un po perdere la memoria delle cose basilari della nostra bellissima lingua quale l'Italiano, aggiungerei che tanto tra un mese finisce il mondo quindi sta lite è ancora più inutile :D :D :D

flown23go ha scritto:
Per il gioco degli scarti, infatti, tra un anno saremo superati dal Portogallo che già oggi, cancellati i risultati del 2008-2009, in proiezione ci sta davanti di 2.277 punti
flown23go ha scritto:
E nel 2015, quando dovremo scartare l'anno del Triplete dell'Inter, partirà con un vantaggio di oltre 7 punti mentre noi saremo sesti scavalcati anche dall'Olanda
Evidentemente ti sfugge il fatto che, è vero che scarteremo i punti della stagione 2008-2009, ma allo stesso tempo sommeremo i punti di questa stagione e della prossima (2010, '11, '12, '13, '14, sono sempre 5 gli anni che vanno considerati).
E non mi pare che, per il 2013 e per il 2014, i punteggi siano gia definitivi (a meno che tu sia un indovino e sappia gia come andranno le cose).
Ah, per tua informazione, la temibilissima Olanda, che gia adesso è staccata di 14 punti-ranking, porterà, ben che le vada, la bellezza di una squadra a Febbraio e per giunta in Europa League (niente bonus, quindi).
Il sorpasso è imminente, quindi...:badgrin: :badgrin: :badgrin:
flown23go ha scritto:
Certo che tutti questi calcoli sono sbagliati visto che hai ragione tu ma che strano tutti che si copiano e dicono la stessa cosa quando basterebbe chiedere a Gigio82 come si calcolano i ranking UEFA ahahahah
Certo che se fai copia-incolla dagli articoli di Fulvio Bianchi di Repubblica, le figure ridicole le vai a cercare.:lol: :lol: :lol:
Non lamentarti poi...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

cmq sia tra un mese finisce il mondo quindi puoi anche smetterla di rompere le scatole....oltre al fatto che sinceramente non ero su repubblica mi dispiace proprio per te pivello, cmq guarda che io innanzitutto ti consiglio di tirare meno testate contro il muro non fanno bene... :D e poi leggiti la differenza tra sentenza ed essere possibilisti.... lol perchè ripeto mi sa che la tua conoscenza è alquanto precaria :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso