[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq prima in italia nessuna piattaforma aveva l'esclusiva, ai tempi di tele + e stream per vedere tutte le partite di campionato della propria squadra bisognava abbonarsi a 2 pay tv e la champions era un'esclusiva stream per chi aveva il pacchetto sport. ..è stato cosi fino alla stagione 2002-2003...ovviamente data la situazione economica dell'italia in questo momento tutto ciò è inaccettabile o almeno improponibile. ..

E' presto detto.....

Sky , dopo due anni di scambi con Mediaset delle coppe europee , ha visto che non gli hanno giovato granchè specialmente in fatto di numero abbonati. Si sono detti : ma perchè , noi che siamo i più forti in termini di abbonati e fatturato , dobbiamo fornire l'ossigeno per la sopravvivenza del nostro avversario ?? basta scambi , ognuno si tiene i diritti acquisiti sul mercato e ciao !! Alla fine sarà Mediaset in grande difficoltà....
Dopodichè però c'è stata l'inattesa "legnata" della perdita dei diritti della Champions League 2015-18, che ha cambiato gli scenari.
Adesso tornare indietro è difficile , vorrebbe dire smentire una strategia precisa e studiata per mettere in croce l'avversario. Il quale adesso si è ovviamente risentito ed è pronto alla battaglia . Il tassello che manca a Mediaset è l' arrivo dell'azionista straniero , la testa d'ariete che può farle fare il salto di qualità.
Gli sviluppi sono difficilmente prevedibili , sulla scacchiera per il momento è patta....
La tua ricostruzione non è del tutto esatta. Alla fine c'è pure da chiedersi come mai premium ha proposto lo scambio :icon_cool:

E' presto detto.....

Sky , dopo due anni di scambi con Mediaset delle coppe europee , ha visto che non gli hanno giovato granchè specialmente in fatto di numero abbonati. Si sono detti : ma perchè , noi che siamo i più forti in termini di abbonati e fatturato , dobbiamo fornire l'ossigeno per la sopravvivenza del nostro avversario ?? basta scambi , ognuno si tiene i diritti acquisiti sul mercato e ciao !! Alla fine sarà Mediaset in grande difficoltà....
Dopodichè però c'è stata l'inattesa "legnata" della perdita dei diritti della Champions League 2015-18, che ha cambiato gli scenari.
Adesso tornare indietro è difficile , vorrebbe dire smentire una strategia precisa e studiata per mettere in croce l'avversario. Il quale adesso si è ovviamente risentito ed è pronto alla battaglia . Il tassello che manca a Mediaset è l' arrivo dell'azionista straniero , la testa d'ariete che può farle fare il salto di qualità.
Gli sviluppi sono difficilmente prevedibili , sulla scacchiera per il momento è patta....
Quanto scritto lo so bene, ma è una guerra che non porta nulla a nessuno delle 2 pay, è evidente sia così. A mediaset bastava avere 'il coltello dalla parte del manico', non credo pretendano(da soli o con nuovi investimenti) di fare la guerra a SKY visti i limiti del DTT.
Poi, sky, presumo sappia bene che la tipologia di abbonati è differente e che chi sta con MP, ci sta soprattutto per una questione di costi, mica di qualità/diritti etc.
Per cui, una volta presa l'inculaxxa dell'esclusiva CL, non credo gli costi molto tornare indietro e proporre lo scambio.

Giusta(o quasi) l'analisi ma a mio avviso la guerra non porterà a nulla di buono a loro, e soprattutto a noi abbonati al calcio, che troveremo altre vie, illegali e non, per compensare le mancanze.
Non è tempo di doppi/tripli abbonamenti a pacchetti per altro strutturati MALISSIMO per entrambe le pay.
In pochi 'salteranno da una pay all'altra'....

Quindi continuo con un ''Bohhh' :eusa_think:

Cmq prima in italia nessuna piattaforma aveva l'esclusiva, ai tempi di tele + e stream per vedere tutte le partite di campionato della propria squadra bisognava abbonarsi a 2 pay tv e la champions era un'esclusiva stream per chi aveva il pacchetto sport. ..è stato cosi fino alla stagione 2002-2003...
Ricordo bene ma non penso proprio costassero(poi, vabbeh, in pochi pagavano all'epoca) quanto costerebbe avere oggi i pacchetti(pessimi per strutturazione) che consentono di vedere le massime competizioni.
Tutto ciò a meno che mediaset non si faccia furba e piazzi dei pacchetti champions specifichi(e non quello forzato serie+sport+calcio) l'anno prossimo.
..ovviamente data la situazione economica dell'italia in questo momento tutto ciò è inaccettabile o almeno improponibile. ..
Appunto..

Quanto scritto lo so bene, ma è una guerra che non porta nulla a nessuno delle 2 pay, è evidente sia così. A mediaset bastava avere 'il coltello dalla parte del manico', non credo pretendano(da soli o con nuovi investimenti) di fare la guerra a SKY visti i limiti del DTT.
Ma secondo te, un abbonato Sky, non può essere allettato da un pacchetto prepagato MP, una sorta di pass, per la sola Champions League a un prezzo aggressivo? In fondo un decoder DTT ce l'hanno tutti bene o male e le tessere MP sono accessibili e acquistabili in tutti i negozi. Io credo che molti adesso si lamentano, ma eventualmente, alla fine questo pass così impostato se lo farebbero al dunque. Le opinioni online non hanno poi tutto questo peso, ormai l'ho imparato. Queste cose MP le può fare per via del pre-paid, ma la stessa Sky per i nuovi abbonati specifica bene "Visione della Champions League gratuita" (anche se poi non è gratuita ma inclusa nel pacchetto, ma così esplicita nella fattura).

Ma secondo te, un abbonato Sky, non può essere allettato da un pacchetto prepagato MP, una sorta di pass, per la sola Champions League a un prezzo aggressivo? In fondo un decoder DTT ce l'hanno tutti bene o male e le tessere MP sono accessibili e acquistabili in tutti i negozi.
Chi dice il contrario? Anzi, se leggi gli altri miei post, questa soluzione è menzionata e non sono abbonato Sky.
Il punto è che, o mediaset mette su un pacchetto apposito, o sei costretto a pagare 10 euro(e oltre) una partita; oppure farti 1 abbonamento a parte con pacchetti forzati dal costo eccessivo se già abbonato all'altra pay. Ci credo poco nel ''pacchetto champions'' perché l'esclusiva l'hanno voluta per 'rubare' abbonati calciofili a sky; anche acquistando 6/7 partite in ppw(sempre se le renderanno accessibili), ti viene a costare non poco.
Ergo, in ottica champions(ma non dimentichiamo che succederà anche per l'EL) è più facile che gli abbonati Sky l'anno prossimo(e Mediaset quest'anno) si accontentino di ciò che passa in chiaro e del Bar. Io vedo questo scenario: pochissime migrazioni, nessun pass CL/EL allettante e pochissimi doppi abbonamenti.

Situazione insoddisfacente per tutti, persino per loro.
Vedremo...

(Caxxo! sembro Pressy ed i suoi post ottimistici:lol:)

io credo che la chemions iporti ha mollti e la guera fra peytv non porta cosi tanti abbanati e megio che si scambano i dirtti

E quindi, secondo te, mediaset rischia di dissanguarsi quest'anno(nonostante tutto, la champions ha il suo valore per i calciofili), e l'anno prossimo, quando, in teoria(io non credo affatto) potrebbe 'recuperare' qualche abbonato con l'esclusiva totale per 3anni, farà lo scambio?:icon_rolleyes:

Per altro, l'anno prossimo, alle condizioni inevitabilmente più care proposte da mediaset, probabile sia anche sky a non(poter)scambiare
beh, io direi che Sky un anno possa anche restare senza l'Europa League eventualmente ma è inimmaginabile che possa restare per 3 anni senza Champions', per cui anche se in posizione di "svantaggio" la prossima estate sarebbe costretta ad arrivare a patti con mp altrimenti saprebbe bene che rischierebbe un "travaso" importante verso la concorrenza perchè la Champions' è la Champions' ed ha un valore tecnico (oltre che economico) nettamente superiore all'Eur.L. a prescindere dalle squadre italiane che possano parteciparvi;)

beh, io direi che Sky un anno possa anche restare senza l'Europa League eventualmente ma è inimmaginabile che possa restare per 3 anni senza Champions', per cui anche se in posizione di "svantaggio" la prossima estate sarebbe costretta ad arrivare a patti con mp altrimenti saprebbe bene che rischierebbe un "travaso" importante verso la concorrenza perchè la Champions' è la Champions' ed ha un valore tecnico (oltre che economico) nettamente superiore all'Eur.L. a prescindere dalle squadre italiane che possano parteciparvi;)
Si ma non avrebbe alcun senso per mediaset farlo l'anno prossimo lo scambio; passano 1 anno a ''soffrire'' senza CL e fanno lo scambio quando possono sfruttare al meglio l'esclusiva?
Mi stupirebbe nonostante sky ha parecchio da offrire...

La '''''logica''''' direbbe scambiare per 2 anni e poi riparlarne dal 2016.
Boh...

Molto dipende anche da chi giocherà la Champions nel 2015/2016.

Ad esempio quest'anno il Milan fuori dalle coppe è super penalizzante per entrambi i competitor. Mettiamo che anche il prossimo anno le milanesi non si qualifichino per la Champions League, a quel punto per assurdo come bacino d'utenza potrebbe quasi essere più conveniente l'Europa League.

E aggiungo che Sky e Mediaset seguiranno con moltissimo interesse il preliminare del Napoli, con Mediaset che guferà alla grandissima :D

Per quanto mi riguarda la Champions League è la massima espressione del calcio internazionale, quindi se Mediaset dovesse mettere a disposizione un "ticket Champions" potrei anche sottoscriverlo(dipende dai costi ovviamente).

Si ma non avrebbe alcun senso per mediaset farlo l'anno prossimo lo scambio; passano 1 anno a ''soffrire'' senza CL e fanno lo scambio quando possono sfruttare al meglio l'esclusiva?
Mi stupirebbe nonostante sky ha parecchio da offrire...

Giustissimo !! Ecco l'altro punto focalizzante della situazione. A casa Mediaset non sono così cogghioni da prendere pesci in faccia e sputi l'anno prima e poi porgere l'altra guancia la stagione successiva offrendo uno scambio quando hanno in mano loro la Champions !! Ehhhh , va bene tutto , ma.......

Sky wants war ??
It will get war !!

Giustissimo !! Ecco l'altro punto focalizzante della situazione. A casa Mediaset non sono così cogghioni da prendere pesci in faccia e sputi l'anno prima e poi porgere l'altra guancia la stagione successiva offrendo uno scambio quando hanno in mano loro la Champions !! Ehhhh , va bene tutto , ma.......

Sky wants war ??
It will get war !!

Ben venga la guerra e lo squalo sarà alla riva ad aspettare il nano :lol::icon_cool:

Dimentichi un fattore importante: Mediaset non ha i soldi per pagare la uefa, se in questi 12 mesi non arrivano capitali esteri (per adesso ci sono allo voci che girano da anni) importanti (mica qualche mln dalla Spagna) non ha come pagare la uefa. Senza poi considerare anche altri diritti come il fatto che passa da 12 squadre di A ad 8 e FoxSports

Tutta la vicenda è un campionario di scelte sbagliate, se vogliamo scherzare (ma non troppo) queste due aziende stanno redigendo il decalogo: "Come non sfruttare il mercato e perdere abbonati".

Per me gli abbonati che possono ballare tra una piattaforma e l'altra non superano i 100.000 (è una stima molto ottimistica), la soluzione più banale potrebbe essere quella di una integrazione delle offerte con opzioni per champions ed europa league per gli operatori non titolari dei diritti.
L'aspetto che mi fa cadere le braccia è che questi due operatori continuano a farsi una finta guerra come se fossero concorrenti, quando invece entrambi sanno che non è così perché Sky punta a una clientela alto-spendente e Mediaset viceversa ad una clientela basso-spendente.
Per usare un paragone automobilistico, chi si sognerebbe alla Mercedes di fare la guerra alla Hyundai o viceversa? :)
Io credo che ormai per questa stagione sia ormai andata così, non ci saranno scambi.
Poi la prossima estate Mediaset si troverà con Champions ad impattare sul bilancio e col nuovo contratto per la Serie A. Le condizioni potrebbero portare le aziende a fare scelte diverse, ma quest'anno no.

Da che Mondo è Mondo le guerre fanno morti e feriti (purtroppo) e in questo campo dove ci sono in ballo soldi nessuno sano di mente rischia di farsi male, almeno di non avere la ragionevole certezza di spuntarla (cosa che in questo caso non ha nessuno).

Quoto DigitalOP sull'integrazione delle offerte, solo con uno scenario del genere il mancato scambio potrebbe essere una scelta non suicida.

Dimentichi un fattore importante: Mediaset non ha i soldi per pagare la uefa, se in questi 12 mesi non arrivano capitali esteri (per adesso ci sono allo voci che girano da anni) importanti (mica qualche mln dalla Spagna) non ha come pagare la uefa. Senza poi considerare anche altri diritti come il fatto che passa da 12 squadre di A ad 8 e FoxSports
Questo lo so, ma allora scambi quest'anno e non aspetti il prossimo.
Se si suicidano quest'anno, faranno lo stesso anche il prossimo..almeno si suicidano con le loro mani.
Mica possono aspettare che i fenomeni integerrimi( :doubt:)di sky si facciano avanti quando conviene a loro eh.
Quando hanno preso la CL a quelle cifre sapevano benissimo che erano messi male economicamente.
Quindi continua a non avere senso il tutto, a meno che la strategia di sky(quest'anno nada, il prossimo anno tanto mediaset è costretta a scambiare con noi la CL) vada in porto.

Sarebbe roba da scemi veri ed un mezzo capolavoro di sky.
Io non ci credo.

Tutta la vicenda è un campionario di scelte sbagliate, se vogliamo scherzare (ma non troppo) queste due aziende stanno redigendo il decalogo: "Come non sfruttare il mercato e perdere abbonati".
Per me gli abbonati che possono ballare tra una piattaforma e l'altra non superano i 100.000 (è una stima molto ottimistica), la soluzione più banale potrebbe essere quella di una integrazione delle offerte con opzioni per champions ed europa league per gli operatori non titolari dei diritti.
L'aspetto che mi fa cadere le braccia è che questi due operatori continuano a farsi una finta guerra come se fossero concorrenti, quando invece entrambi sanno che non è così perché Sky punta a una clientela alto-spendente e Mediaset viceversa ad una clientela basso-spendente.
Per usare un paragone automobilistico, chi si sognerebbe alla Mercedes di fare la guerra alla Hyundai o viceversa? :)
Condivido ogni concetto espresso, soprattutto quello messo in grassetto(che già avevo espresso nelle pagine precedenti).

abbiamo degli amministratori delegati prestati a questo forum vedo......:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso