[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino già che starai davanti alla tv "ogni giorno ogni ora".:laughing7:
O no?:eusa_whistle:

A dir la verità questo c'entra poco o nulla... perché nell'era del MySky io registro qualunque cosa mi interessi per poi vederla quando mi pare.

In ogni caso ovviamente "ogni ora" era in senso figurato.

Ultima modifica:
Ma cosa stai dicendo?
Cosa c'entrano i 20 Mln di abbonati col digitale terrestre e soprattutto con MP?
Questo discorso vale per i 4,7 o quanti sono in Italia. In realtà anche meno, dato che non tutti hanno Sport.
Poi secondo me fa bene a parlare così, soprattutto per non far vedere a MP di essere disposta a calare le mutande.
Poi, come ho detto più volte, se non riuscirà a prendere la CL prenderà i vari tornei continentali che costano poco e riempiono i palinsesti sportivi ricordandoci come siano fucine di grandi campioni, nazioni emergenti, copertura mondiale ecc....

Bé io invece non credo che Sky abbia tutta questa voglia di spendere per la CL...grosse spese non le fa piú nessuno...

Ma cosa stai dicendo?
Cosa c'entrano i 20 Mln di abbonati col digitale terrestre e soprattutto con MP?
Questo discorso vale per i 4,7 o quanti sono in Italia. In realtà anche meno, dato che non tutti hanno Sport.
Poi secondo me fa bene a parlare così, soprattutto per non far vedere a MP di essere disposta a calare le mutande.
Poi, come ho detto più volte, se non riuscirà a prendere la CL prenderà i vari tornei continentali che costano poco e riempiono i palinsesti sportivi ricordandoci come siano fucine di grandi campioni, nazioni emergenti, copertura mondiale ecc....

Se non afferri il senso delle cose che cosa commenti a fare?

Certo che è riferito all'offerta Sky, a Zappia frega niente da dove arrivano i ricavi basta che a fine anno i conti tornino...io continuo a pensare che nessuno a Sky si stia strappando i capelli per questa devastante (secondo alcuni) perdita...comunque vedremo la prossima estate come sarà lo scenario complessivo dei diritti sportivi e calcistici...

Ecco appunto quello che dice proteasi é il mio pensiero.Non é morta sky ma certamente non puo sorridere come se nulla fosse successo.

a Novembre mi risulta difficile avere un quadro completo, aspettiamo.

certo che non ci si gode mai il presente qui eh :D

Certo, peccato però che il sistema dei diritti, inserzionisti ed abbonati non sia illimitato. Ad esempio, con la CL SKY, (come è ovvio), vende a pacchetto le inserzioni anche in altri eventi fuori dalla CL e in altri canali. Prova tu a convincere un inserzionista a pagare un passaggio pubblicitario di 30 secondi 30000 euro senza la CL ;) Quando per una cifra simile o poco superiore si possono acquistare un numero molto, ma molto, superiore di passaggi ;)
Secondo me alcuni parlano senza avere la dimensione dei valori economici in gioco e di come si fa a far quadrare i conti. Tra chi vaticina disastri per SKY e chi parla di passeggiate di salute, c'è una via di mezzo, lì sta lo scenario più probabile.

Tutto giusto, però vorrei sollevare una questione, ovvero che gli abbonati di Sky che hanno un profilo di spesa di più alto di quelli di Premium e penso quindi siano più appetibili per gli inserzionisti, no?
Teniamo pure presente che alcune produzioni Sky (programmi e Serie Tv) hanno dato e stanno dando un ritorno pubblicitario, di ascolti e di immagine molto superiore in rapporto all'investimento di Sky senza considerare che hanno più spazi di manovra di una partita (ad esempio product placemente e poi pure 3 blocchi pubblicitari durante XFactor, mentre durante una partita c'è solo quello dell'intervallo).

Io credo personalmente che un tentativo di accordo si proverà a farlo, durante l'estate, nel caso ad esempio che Mediaset non dovesse trovare quei soci che sta cercando. Credo altresì che MP potrebbe pure tenersi i diritti e puntare su un pack ricaricabile per la Champions tipo quello che ha fatto di recente per l'EL (59 eu) ovviamente a prezzo doppio per dire.
Le valutazioni che si devono fare sono molteplici per ognuno degli attori in campo.
Buttiamola lì, e se per esempio un'italiana la vince l'Europa League quest'anno e ci si ricorda che è comunque una coppa europea e che vincere è meglio di prendere una martellata sui cocones?
L'interesse sarebbe senz'altro più alto anche per gli investitori nella prossima stagione.

E così SKY prenderà Champions League Africa, Champions League Asia, Champions League Nordamerica, Champions League Oceania e Libertadores.

Spero che alla fine SKY riesca a trovare un accordo per la champions ..altrimenti prevedo disdette a ''manetta'' ...sarebbe uno skyfo davvero

E così SKY prenderà Champions League Africa, Champions League Asia, Champions League Nordamerica, Champions League Oceania e Libertadores.
Io non so cosa farà.... ma è quello che farei io. Con tanto tanto marketing (ramo in cui eccelle) le saprebbe spacciare per il top del top....

Purtroppo gli italiani li imbocchi solo così :(
Cosa ci sarebbe di interessante negli orari Champions?

e inutile giraci atorno il calcio e il punto piu iportnte per una peytv italinana nonstnte le sqdre italiane vdano malle ul la predita del uclo e iportnte e de iutile giraci ha torno se sky il possmo anno non la trsmette predera tanto di prestgio non so qunti abbonati datto che in un modo ho in unltro si vede sprtutto nel fase ha elinzione dove ci sono le partitte piu belle

Il Dramma di Sky è che perderà la CL per tre anni di fila , non per uno solo !!

Come dicono a Napoli "ha da passà 'a nuttata!!" . E sarà una notte lunghissima , per non dire interminabile !!

Sinceramente è una situazione complicata e di assoluto stallo...
Zappia IMHO ha già la sua strategia...ovvero mettere contro la Champions i suoi cavalli di battaglia ovvero X-Factor e qualche altro programma spazzatura del 109...e sperare che le milanesi si abbonino all'Europa league oltre a qualche retrocessione di lusso dalla coppa dalle grandi orecchie ad inverno inoltrato...
Chiaro che 3 anni sono lunghi ma dopotutto escludendo il mercoledì di quanti martedì parliamo?9-12 da dividersi in 3 anni...non parliamo di 38 partite di campionato...oltre a considerare che sicuramente Premium per tamponare le perdite farà qualche offerta speciale pensata per gli juventini di SkySport come ha fatto quest'anno per gli interisti in EL
D'altra parte è sempre bello leggere il de profundis di Sky Sport ma dall'altra parte sicuramente non ridono...e i motivi ( 4 squadre in meno di A nonostante 100 milioni in più spesi,rischio milanesi in EL ) gli abbiamo elencati migliaia di volte...
Ribadisco la mia opinione: se le cose restano così fra 3 anni non sarà cambiato assolutamente nulla in termini di abbonati tra le 2 contender...
Se avviene lo scambio non accadrà assolutamente nulla e fra 3 anni la situazione sarà identica...
Insomma per come è strutturato il mercato italiano lo stallo è destinato a durare qualsiasi cosa accada...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso