[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
considerando che poi qualche partita in chiaro la si passa sempre.

In ogni caso, sono stato contattato ieri direttamente da sky tramite email e mi hanno chiesto delle info sulla champions.
Mi hanno chiesto per chi tifassi (Napoli), se avessi considerato l'idea di abbandonare sky o disdire il pack sport al momento dell'eliminazione al preliminare, come stessi seguendo la mia squadra in Europa League
E infine mi hanno chiesto se nel futuro potrei considerare disdetta di qualche pack nel caso in cui il Napoli si qualificasse alla prossima ChL.

Questi non stanno bene con la testa.

be e normale datto che vogliono capire se intvolare juna trativa ho no ho adirttura cambare qulache pachetto

Credo che tu ti stia sbagliando di grosso.....Mediaset , da quanto si legge , ha deciso in modo irreversibile di non scambiare nulla con Sky , ne oggi ne più avanti

Secondo me le Italiane alla fine Sky le farà vedere, nella peggiore delle ipotesi, si vedrà qualcosa in chiaro...il futuro non è ancora scritto, e se Vivendi era devvero intenzionata a Premium se l'era già presa. Tutta una gara a chi fa la voce più grossa...alla fine ci sarà un patto o accrodo come volete chiamarlo...l'Italia è l paese dei monopoli e sempre lo sarà

La copertura in chiaro sarà uguale a quella attuale e sarà sempre assicurata da Mediaset, che trasmetterà un incontro a settimana il mercoledì (quello di un'italiana fino a quando ce ne sarà almeno una in gioco) e un programma specifico per discutere di tutti gli altri incontri.

Secondo me Sky sta sfruttando questa stagione in cui la Champions è una sua esclusiva per capire l'impatto che questo ha sulla concorrenza. Se gli abbonati di Mediaset non caleranno vistosamente (cosa che non pare sia accaduta), a Santa Giulia probabilmente valuteranno come accettabile il fatto di non avere la principale competizione europea e quindi difficilmente intavoleranno una trattativa, specie se dalla controparte ci saranno delle richieste di contropartite troppo grandi in un eventuale scambio di diritti. Io, comunque, fino a qualche tempo fa ero convinto che la Champions League sarebbe stata condivisa e credo che ci siano tutt'ora dei margini in questo senso.

Però ci dimentichiamo di un tassello importante.3 anni contro 1.Non è la stessa cosa,uno si può organizzare per un anno ma per tre anni lo fa?

Come diceva Sawyer, la variabile di tre anni non e'una variabile da poco. E'principalmente su quello che si basa la forza principale di MP.
Pero' io faccio davvero fatica ad immaginarmi sky tre anni senza champions. A proposito, sky per quanti anni ha invece l'esclusiva dell'europa league?

Però ci dimentichiamo di un tassello importante.3 anni contro 1.Non è la stessa cosa,uno si può organizzare per un anno ma per tre anni lo fa?
Non l'ho dimenticato e sicuramente lo sanno anche in Sky, i quali sanno pure che con le italiane sempre meno competitive e con una minima parte della competizione disponibile comunque in chiaro, in molti potrebbero non giudicare sufficiente l'esclusiva Mediaset per passare a un'altra piattaforma. Non dimentichiamo anche che l'Europa League è in esclusiva di Sky e ospiterà probabilmente nelle prossime stagioni squadre con un ampio bacino di tifosi (Milan e Inter sempre che ci arrivino ovviamente).

Chiaro che le mie sono solo valutazioni che chiunque di noi può fare dall'esterno, i dirigenti delle due emittenti sicuramente hanno a disposizione cifre e proiezioni più dettagliate su quello che potrebbero essere il mercato da qui ai prossimi anni. In ogni caso non possiamo basarci sulle dichiarazioni pubbliche dei dirigenti, né sulle speculazioni di alcuni quotidiani economici per capire se lo scambio è davvero un'ipotesi da scartare. Personalmente resto convinto che al di là di quanto vogliano far credere, lo scambio farebbe comodo a tutti, resta solo da capire a cosa e quanto ognuno è disposto a rinunciare per trovare un compromesso. Da spettatori abbonati e da appassionati possiamo solo sperare che trovino un punto d'incontro.

Non l'ho dimenticato e sicuramente lo sanno anche in Sky, i quali sanno pure che con le italiane sempre meno competitive e con una minima parte della competizione disponibile comunque in chiaro, in molti potrebbero non giudicare sufficiente l'esclusiva Mediaset per passare a un'altra piattaforma, soprattutto se l'Europa League ospiterà nelle prossime stagioni squadre con un ampio bacino di tifosi (Milan e Inter sempre che ci arrivino ovviamente).

Chiaro che le mie sono solo valutazioni che chiunque di noi può fare dall'esterno, i dirigenti delle due emittenti sicuramente hanno a disposizione cifre e proiezioni più dettagliate su quello che potrebbero essere il mercato da qui ai prossimi anni.

Come ho detto spesso non credo che senza la champions sky chiude come non credo che possa sorridere come non ci fosse nessun problema.Credo che loro in tal caso se non vogliono fare nessuna trattativa si baseranno su altri spunti e non sul numero degli abbonati visto che un anno è troppo poco(infatti nei vari sondaggi che mi hanno mandanto rientra sempre la domanda se non ci fosse la champions lei farebbe disdetta del pacchetto sport o disdetta generale?).Poi personalmente se dall'altra parte c'è un accenno al solo discutere della condivisione dei diritti della champions quelli di sky ci vanno subito di corsa.

Non l'ho dimenticato e sicuramente lo sanno anche in Sky, i quali sanno pure che con le italiane sempre meno competitive

Ti fermo qua. Non dirmi niente Gpp ma la mia sensazione e'che non sara' cosi'.
Ora, non dico che l'anno prossimo vinciamo la champions e portiamo un'altra squadra in semifinale, assolutamente. Credo pero' che i nostri club possano migliorare sensibilmente negli anni a venire; gia' quest'anno c'e' la concreta possibilita' di portare due squadre agli ottavi (e se si guarda la situazione degli ultimi anni e'gia' un gran risultato), non mi stupirei se dall'anno prossimo qualche nostro club potesse spingersi fino ai quarti.
Direi le stesse cose anche se Juve e Roma venissero eliminate nell'ultimo turno di quest'anno.

Io non darei per scontato un ulteriore arretramento dei nostri club, anzi. Anche perche' peggio di come siamo andati negli ultimi anni... .

Ps: anch'io non credo alle migrazioni di massa ma posso presupporre che una parte degli abbonati, seppur minima, potrebbe anche passare da una piattaforma all'altra.
Se MP decide davvero di tenersi l'esclusiva per tre anni, i suoi (eventuali) risultati positivi potra' vederli principalmente dalla meta' del 2016 in poi.

Se arriverà veramente Vivendi-Canal+ come azionista di MP , ogni ipotesi di sub-cessione a Sky dei diritti della Champions League 2015-18 è pura fantascienza.

Nel 2013 portammo 2 squadre agli ottavi ed una ai quarti. Quindi non parliamo di 10 anni fa
Il problema IMHO che meglio di così salvo imprese non si può fare...e potrebbe capitare anche la stagione storta come quella passata ( e per SkySport sarebbe positiva avere la Juventus in Europa League da Febbraio in poi )

Non l'ho dimenticato e sicuramente lo sanno anche in Sky, i quali sanno pure che con le italiane sempre meno competitive e con una minima parte della competizione disponibile comunque in chiaro, in molti potrebbero non giudicare sufficiente l'esclusiva Mediaset per passare a un'altra piattaforma. Non dimentichiamo anche che l'Europa League è in esclusiva di Sky e ospiterà probabilmente nelle prossime stagioni squadre con un ampio bacino di tifosi (Milan e Inter sempre che ci arrivino ovviamente).

Mio stesso pensiero.

Nel 2013 portammo 2 squadre agli ottavi ed una ai quarti. Quindi non parliamo di 10 anni fa
Il problema IMHO che meglio di così salvo imprese non si può fare...e potrebbe capitare anche la stagione storta come quella passata ( e per SkySport sarebbe positiva avere la Juventus in Europa League da Febbraio in poi )

Ma infatti, pensare a fallimenti o ad eventuali exploit e'impossibile. Di sicuro non possono rappresentare un criterio di valutazione attendibile riguardo all'acquisto o meno di diritti.

Se arriverà veramente Vivendi-Canal+ come azionista di MP , ogni ipotesi di sub-cessione a Sky dei diritti della Champions League 2015-18 è pura fantascienza.
Questa volta concordo con te ;) almeno il bilancio sarebbe salvo. Però resta da vedere con quelle basi chi sia disposto a salvarglielo

Che poi, diciamocela tutta, la prima fase della champions e'interessante perche' bene o male almeno 2 club italiani ci sono; dagli ottavi in poi comincia la fase calda e, italiane o meno, si cominciano a vedere le migliori partite possibili e immaginabili.

Oh, la champions e'la champions.

Ma infatti, pensare a fallimenti o ad eventuali exploit e'impossibile. Di sicuro non possono rappresentare un criterio di valutazione attendibile riguardo all'acquisto o meno di diritti.

IMHO è possibile. Difatti questa Champions League con 2-3 italiane spesso e volentieri eliminate prima delle semifinali non ha lo stesso valore di quando dominavamo o comunque dicevamo la nostra con la Juve di Lippi,il Milan di Ancelotti o infine l'Inter di Mourinho.

si cominciano a vedere le migliori partite possibili e immaginabili.
Oh, la champions e'la champions.

Il problema anche qui che senza italiane gli ascolti tv diminuiscono perchè il tifoso italiano non va al di là del tifo o gufaggio delle varie squadre impegnate in europa. Dopo gli unici che guardano i match sono gli appassionati
Motivo per cui la stessa Mediaset lo scorso anno relegò la Champions su Rete4 e promosse l'Europa League con la Juve su Canale 5
Questo ovviamente è il ragionamento che ipoteticamente fanno le tv. Altrettanto ovvio che a noi utenti/appassionati/tifosi importa poco ed in qualche modo troveremo il modo di vedere le partite che ci interessano

[FONT=&quot]Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la 5^giornata della fase a gironi della UEFA Champions League: in particolare, [/FONT][FONT=&quot]l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un ascolto medio di 176.316 spettatori*.[/FONT] [FONT=&quot]Il pre partita, in onda dalle 20[/FONT][FONT=&quot], [/FONT][FONT=&quot]è stato seguito nel complesso da 124.671 spettatori medi, mentre [/FONT][FONT=&quot]il post gara, dalle 22.45, ha ottenuto un’audience media complessiva di 295.905 spettatori*.[/FONT][FONT=&quot] [/FONT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso