[SKY Sport] Confederations Cup

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatemi capire: scambiereste un'Europeo con una CC? Una Copa America con una CC? Una Coppa d'Africa con una CC? E, mi spingo oltre, una Coppa d'Asia con una CC?!?
Blasone, storia, un titolo FORMALE, che vale molto di più di un test event organizzato dalla FIFA... importante, non lo metto in dubbio, ma per sperimentare gli impianti, tutto l'indotto, e le squadre partecipanti.

Mp1 ha scritto:
Fatemi capire: scambiereste un'Europeo con una CC? Una Copa America con una CC? Una Coppa d'Africa con una CC? E, mi spingo oltre, una Coppa d'Asia con una CC?!?
Blasone, storia, un titolo FORMALE, che vale molto di più di un test event organizzato dalla FIFA... importante, non lo metto in dubbio, ma per sperimentare gli impianti, tutto l'indotto, e le squadre partecipanti.

Ma non si può pensarla in termini di scambio!
Per partecipare alla confederation cup bisogna vincere la competizione precedente quindi non sono possibili questi termini di paragone!
E' come dire che uno scambierebbe il mondiale per club per una champions league, non è una cosa ammissibile!
Sono competizioni conseguenti con relativa importanza!
E' inutile continuare a rimarcare la storia del test event, la competizione non è nata per quel motivo ma per creare un torneo a caratura mondiale nel quadriennio della coppa del mondo!

Mp1 ha scritto:
Giosco, forse andrebbe aperto un topic dove poter parlare dell'evento dal punto di vista RAI ;)

Faccio un ultimo appunto free: anche a me pare strano che la RAI sconfessi il sito Sipra, però, insomma, ditemi quanti ascolti potrebbe fare un Iraq vs NZ... ne fa molti di più un film western di Sergio Leone (per dire un genere spesso trasmesso da RAI3 d'estate), e mi pare pure normale...
Perfettamente d'accordo con te su tutto;)

Mp1 ha scritto:

Ma x vincere la Confederation Cup devi vincere un titolo continentale o Mondiale ed è questo ke accresce il suo fascino,cm mini-mondiale,diventi il campione dei campioni...vi fate troppo condizionare dal fatto ke c'è la Nuova Zelanda pittosto ke la Germania o l'Iraq invece della Francia...
Lo stesso discorso è x il mondiale x club,è ovvio ke gli altri continenti sono indietro ma il fatto ke lo giocano solo i vincitori di ogni continente accresce il suo fascino e l'importanza di farlo...

Come al solito si inizia a parlare di tv e si finisce ad andare OT in stile sezione Sport, se possibile evitare ;)

Rispetto le opinioni di tutti; io però la penso come Mp1, seguirò la Conf. Cup, ma il fascino di un mondiale e di un europeo sono diversi
Certo se l'Italia batterà il Brasile e poi vincesse la finale con la Spagna sarebbe una bella vittoria, ma vincere un mondiale o un europeo è tutta un'altra cosa.
E' la stassa cosa del Mondiale per Club; sì un bel titolo, devi prima avere vinto la Champions, d'accordo, ma è la Champions cha dà valore al club, l'altra serve per riempire la bacheca

Siamo OT e mi scuso pure io, e chiedo se sia possibile, gentilmente, un'eventuale topic SPORTIVO sulla Confederations Cup, perché l'argomento di discussione sta prendendo più di due utenti ed è interessante. Se non si potrà, smetterò al prossimo post.

Villans, ti assicuro che non mi faccio condizionare dalla presenza di Iraq o Nuova Zelanda: campioni continentali che, Iraq in particolare, meritano il massimo rispetto anche dal punto di vista tecnico, avendo vinto una Coppa d'Asia battendo nazionali di una discreta caratura come il Giappone, la Sud Corea, l'Arabia Saudita e l'Iran. Semplicemente, trovo che la competizione non sia di altissimo livello. La partecipazione di un membro di ogni continente non autorizza a dire che sia un torneo automaticamente di altissimo livello, anzi. L'arretratezza tecnica e organizzativa di alcuni continenti fa sì che non assisteremo al massimo che il mondo può offirre, pur rispettando e lodando l'idea, fermo restando che è stata fatta SOPRATUTTO per rimpinguare le casse FIFA.

Mp1 ha scritto:
Siamo OT e mi scuso pure io, e chiedo se sia possibile, gentilmente, un'eventuale topic SPORTIVO sulla Confederations Cup, perché l'argomento di discussione sta prendendo più di due utenti ed è interessante. Se non si potrà, smetterò al prossimo post.

Villans, ti assicuro che non mi faccio condizionare dalla presenza di Iraq o Nuova Zelanda: campioni continentali che, Iraq in particolare, meritano il massimo rispetto anche dal punto di vista tecnico, avendo vinto una Coppa d'Asia battendo nazionali di una discreta caratura come il Giappone, la Sud Corea, l'Arabia Saudita e l'Iran. Semplicemente, trovo che la competizione non sia di altissimo livello. La partecipazione di un membro di ogni continente non autorizza a dire che sia un torneo automaticamente di altissimo livello, anzi. L'arretratezza tecnica e organizzativa di alcuni continenti fa sì che non assisteremo al massimo che il mondo può offirre, pur rispettando e lodando l'idea, fermo restando che è stata fatta SOPRATUTTO per rimpinguare le casse FIFA.

Mi scuso ank'io l'O.T e quoto MP1 nella speranza ke la sezione Sport venga riaperta...
Cmq sul fatto ke si tratta sopratutto di Business è ovvio,cm del resto la coppa del mondo a 32 team,dove x dare spazio a tutti i continenti rimangano escluse molte formazioni europee meritevoli dei primi 32 posti,ma è proprio l'idea ke le squadre campioni si affrontino rende questa competizione interessante,e x me tifoso della nazionale,il desiderio di fare bella figura e di poterla vincere...
Sulla questione RAI,nn m'importa se un film western fa + ascolti di Nuova Zelanda-Iraq,ma tu servizio pubblico nn devi seguire le logiche commerciali,ma devi fare il tuo dovere trasmettendo l'evento nella sua integralità...
Anke xkè io dei mondiali ho imparato ke sn le partite + assurde a restare nel cuore degli appasionati ( mio padre mi racconta sempre di Belgio - Urss 4-3 nell'86 o il 10-1 dell'Ungheria sul Salvador nel 82',piuttosto ke lo Zaire del 74:D )
Scusate nuovamente l'O.T

Mp1 ha scritto:
sì, vabbè, però adesso non esageriamo perchè la Coppa d'Africa e la Coppa America (non considero proprio la Coppa d'Asia perchè eccessivamente scadente) sono sicuramente inferiori da un punto di vista della qualità tecnica alla Confed.Cup dove ci sono squadre come Spagna, Italia e Brasile che dovrebbero giocare con i titolari mentre ricordo qualche edizione della Coppa America dove alcune big come il Brasile hanno giocato con la squadra "B" tra l'altro vincendo la competizione. In definitiva la Conf.Cup è senz'altro inferiore come importanza e spessore tecnico ad un Europeo ed ovviamente ad un Mondiale ma non è inferiore di certo rispetto ad una Coppa d'Africa o Coppa America a mio giudizio...:eusa_naughty:

Scusate non so se esista un altro thread ufficiale per parlarne...

Ma la Confederation cup la fa vedere anche la Rai ?

Tutte le partite o solo quelle dell' Italia ?

le farà vedere anche la rai, però forse alcune non saranno in diretta, perlomeno quelle delle altre squadre.

pietro89 ha scritto:
le farà vedere anche la rai, però forse alcune non saranno in diretta, perlomeno quelle delle altre squadre.
Grazie quindi è una cosa certa al 100% ormai ?

Brasilian ha scritto:
Grazie quindi è una cosa certa al 100% ormai ?
Si la Rai trasmettera tutto il torneo, c'e' pure uno spot (lo ha detto MDaniele) unico problema riguarda le partite in contemporanea a quanto sembra andranno in onda solo una delle due partite;)

ovviamente per chi avrà il coraggio di guardarli sulla rai...:D

pietro89 ha scritto:
ovviamente per chi avrà il coraggio di guardarli sulla rai...:D

o magari sul canale SkyCalcio1 con un televisore 16:9 dimenticandosi l'esistenza del canale panoramico.
Cose gia' viste con i mondiali 2006

trolloubs ha scritto:
o magari sul canale SkyCalcio1 con un televisore 16:9 dimenticandosi l'esistenza del canale panoramico.
Cose gia' viste con i mondiali 2006

O peggio ancora guardarli su sky calcio 1 per chi ha il decoder hd!:D

@trollobus
certo, peccato che ss1 si veda un milione di volte meglio di ss16/9...a questo punto per me è comprensibile che uno se ne freghi altamente dell'aspect ratio (specialmente se l'occhio è ancora abituato alle proporzioni cicciottelle del4/3) e opti per ss1 (comunque la cosa personalmente non mi tocca, essendo per fortuna ormai HD dotato)
ops...non ho letto bene tu parlavi di calcio1 che effettivamente non si vede così bene...il discorso qualità video/proporzioni comunque resta

si ma la gente che guarda i canali 4:3 stiracchiati ignora anche la qualità video...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso