ingioco, in primis grazie per il tuo intervento: significa che qualcuno che lavora comunque nel settore legge il forum ed ha anche il garbo di replicare. Lo apprezzo!
Tu giustamente parli di costi di trasmissione connessi ai diritti e di relativi ricavi pubblicitari. Sacrosanto!

Ma dammi un giudizio oggettivo: mi stai veramente dicendo che l'unico evento live che Fox ha trasmesso in concomitanza con la League Cup questa settimana, ossia Valencia-Nigeria, ha comportato costi
CONSIDEREVOLMENTE minori rispetto ad una 1 delle 2 possibili partite da mandare in onda quella sera? E se la scelta fosse ricaduta sulla seconda, questa avrebbe persino consentito di ottenere un minor introito pubblicitario rispetto alla suddetta amichevole?

Permettimi di aver qualche dubbio (per non dire molti) in proposito

, considerata la più che discreta base di coloro che seguono il football inglese (che non significa soltanto Premier, lo preciso ancora una volta!)...
Poi si parla di queste fantomatiche 28 partite da trasmettere, ma dubito seriamente appunto (come accennato qualche post addietro) che si rispetterà quanto dichiarato, dal momento che il numero indicato corrisponde praticamente alle partite confezionate dalla produzione inglese nell'arco dell'INTERA competizione. Quindi ragionando assolutamente per assurdo, non avendo trasmesso il benché minimo incontro dei 3 prodotti per la tv al 1° turno, Fox allora dovrebbe trasmettere tutte le partite realizzate per la trasmissione in tv dal 2° turno in avanti!
Già la immagino la settimana in cui Fox trasmetterà 5-6-7 partite in CONTEMPORANEA tra 3°, 4° e 5° turno...
Quindi, per concludere, alla base c'è (lasciami passare il termine) una "sottile, quanto perversa" presa in giro da parte della "joint-venture" Sky-Fox nel dichiarare di possedere i diritti di un evento e di trasmettere un numero addirittura ben preciso di partite, convinti sicuramente del fatto che nessuno si sarebbe accorto della palese inesattezza (e nessuno in fin dei conti se ne accorgerà, né tantomento importerà alla stragrande maggioranza degli spettatori: tanto lo so che l'importante sarà vedere Arsenal, Man City, Man Utd-Ibra, Chelsea-Andonio e Liverpool).
Pertanto lo ribadisco, ritengo si tratti di un atteggiamento scorretto.
In ogni caso, ormai è troppo tardi ed è inutile continuare a rimuginare, di conseguenza non intendo più polemizzare (almeno per il momento

)
E poi devo risparmiare energie per riprendermi a rodere il fegato: tra 10 giorni si gioca il 2° turno e tanto lo so che Fox almeno la partita del Liverpool la "offrirà" ai suoi tanto preziosi clienti (chiaramente snobbando però le altre 2 trasmissibili, tra queste certamente Accrington-Burnley; vedremo se potrò ricredermi).
La chiudo qui. Non voglio ulteriormente tediare i frequentatori del thread, oltretutto alla vigilia dell'inizio del nuovo weekend calcistico del canale.