[Sky Sport e Fox Sports] - Calcio estero (2017/2018)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma vendi un marchio che ha saputo costruirsi la fama ed è seguito ovunque, poi per il livello del calcio c'é a chi può piacere o no, di sicuro è uno dei top campionati dove ci giocano i più forti giocatori, non stiamo parlando del campionato cinese :D

Un marchio si costruisce la fama con i contenuti , i quali devono piacere al maggior numero di appassionati possibile , altrimenti non trainano gli abbonamenti alle TV
Per questo motivo tra i campionati nazionali europei la PL inglese è la numero 1 al mondo . Questa è la realtà dei fatti , il resto sono opinioni personali più o meno bizzarre

Un marchio si costruisce la fama con i contenuti , i quali devono piacere al maggior numero di appassionati possibile , altrimenti non trainano gli abbonamenti alle TV
Per questo motivo tra i campionati nazionali europei la PL inglese è la numero 1 al mondo . Questa è la realtà dei fatti , il resto sono opinioni personali più o meno bizzarre

Mi fai venire in mente la NBA (tanto per proseguire con l'OT nella speranza di concluderlo): sempre più soldi, sempre presente ma di quella degli anni '90 non è rimasto che il ricordo ;)

Mi fai venire in mente la NBA (tanto per proseguire con l'OT nella speranza di concluderlo): sempre più soldi, sempre presente ma di quella degli anni '90 non è rimasto che il ricordo ;)

Considerando l' NBA il top del basket mondiale , possiamo parallelamente considerare i campionati nazionali dei principali paesi europei (assieme ovviamente alla Champions League) il top del calcio mondiale . L' NBA però è una e una sola , in Europa ci sono invece 5 campionati di calcio che , ognuno con le sue caratteristiche , possono rappresentarne il meglio : PL inglese , Bundesliga tedesca , Serie A italiana , Liga Spagnola , Ligue 1 francese. E questo crea una competizione e una classifica di vendita dei relativi diritti che si evolve nel tempo . All' oggi non c'è partita....

balle...un marchio si vende meglio degli altri solo grazie alla bravura del venditore...la qualità non c'entra nulla (altrimenti Apple non venderebbe un iPhone o altri suoi prodotti...non a quei prezzi, come minimo)...:eusa_whistle:

per la EPL il "volano" sono la lingua e l'identità socio-culturali comuni per quanto riguarda il seguito in Nordamerica e in Nordeuropa e la "malattia" delle scommesse in Estremo Oriente...tutto qui...

anche perchè, che tu ci creda o no, in posti come Sudamerica, Medio Oriente o Est Europa la nostra vituperata serie A e la Liga di Real e Barcellona con le loro stelle individuali, nonostante tutto, sono molto più popolari e seguite in TV rispetto agli Inglesi...:evil5:

balle...un marchio si vende meglio degli altri solo grazie alla bravura del venditore...la qualità non c'entra nulla (altrimenti Apple non venderebbe un iPhone o altri suoi prodotti...non a quei prezzi, come minimo)...:eusa_whistle:

Mi spiace , ma questa tua considerazione non la condivido affatto. E' come dire che i Network TV di tutto il mondo si fanno abbindolare da decenni dalla capacità manageriali e di marketing dei dirigenti della FA inglese, senza poi valutare la qualità e la spettacolarità delle partite....proprio gli Asiatici !!....Il paragone con Apple poi è completamente sballato , e anche qui dire che la qualità non c'entra nulla è completamente fuori luogo

Non sono d'accordo , nella PL si corre a velocità doppia rispetto agli altri campionati e se fate il conto totale dei gol sono sempre di più della serie A.
Il. tatticismo difensivista , anche per le squadre che lottano per non retrocedere , sta a zero!

A meno che nel resto del mondo sono tutti rimbambiti a strapagare i diritti TV di questo campionato , giusto così per fare un favore agli inglesi....:D
In Inghilterra non possono usare tatticismi perché i loro difensori sono autentiche pippe. Comunque spiegami perché spesso si rivolgono ad allenatori italiani. Correranno pure, ma di fantasia nel loro gioco non se ne vede.

In Inghilterra non possono usare tatticismi perché i loro difensori sono autentiche pippe. Comunque spiegami perché spesso si rivolgono ad allenatori italiani. Correranno pure, ma di fantasia nel loro gioco non se ne vede.

Questo è un loro mix vincente , avere allenatori e giocatori italiani , spagnoli , portoghesi , francesi , ecc.....i quali si adattano alla filosofia di gioco inglese ed alla gestione di tutta la macchina dello show PL . L' osmosi di tutto ciò ne fa un prodotto ancora più appetibile e vincente all' estero
Guardate anche gli stadi : belli , ordinati , sempre pieni , senza incidenti , con cori , commemorazioni e festeggiamenti sempre impeccabili....Tutto ciò come non si vede in nessun altro paese europeo . Anche questo contribuisce alla confezione di un prodotto di qualità , perfetto da esportare

Concordo. Quello che attira della Premier League è l'ambientazione (stadi), intensità del gioco, maggior numero di squadre blasonate e prestigiose rispetto agli altri campionati. Spendono vagonate di soldi nel mercato, ma il livello rimane quello che è, se vuoi vedere spettacolo devi bussare altrove. Infatti si vedono gli effetti pure nelle coppe europee.

gli stadi ci sono anche in Bundesliga

gli stadi ci sono anche in Bundesliga

ce ne sarebbe uno anche in Italia, ma per te ha soli 40 mila posti ed è da serie B inglese.......
cmq davvero ti piacciono gli stadi della bundesliga? rispetto alla premier non c'è proprio paragone, visto che noto barriere e reti dietro alle porte, che non servono a nulla, e in premier non c'è ne uno ne l'altro

Mi spiace , ma questa tua considerazione non la condivido affatto.

eppure le cose stanno così...piaccia o no...

E' come dire che i Network TV di tutto il mondo si fanno abbindolare da decenni dalla capacità manageriali e di marketing dei dirigenti della FA inglese, senza poi valutare la qualità e la spettacolarità delle partite....proprio gli Asiatici!!

certo che è così...la gente vuole vedere le partite su cui scommette e quelle che ormai sono la consuetudine di decenni di esposizione...ciò cui è "affezionata"...
e gli Asiatici più di ogni altra parte del mondo sono dominati da una cultura conservatrice e "tradizionalista" per eccellenza...
purtroppo per gli altri la EPL è stata la prima a irrompere in quei mercati (così come le scommesse sono da sempre legate e gestite dal sottobosco Inglese...nell'Europa centro-occidentale l'apertura a questa malattia è arrivata solo in anni recenti), per cui è partita e rimane con un vantaggio incolmabile sulla penetrazione mediatica di qualunque "novità"...
per il resto del mondo, da quelle parti ci sono solo mode passeggere...c'è stato il Milan di Sacchi che grazie alle coppe Intercontinentali a Tokyo ha spopolato per anni, poi è arivata l'ora di Real e Barcellona con le loro superstar conosciute anche da chi di calcio non capisce nulla e ora c'è la "scoperta" della Cina, un Paese subdolo il cui governo usa la droga dell'Europa (il calcio) per perseguire fini che con lo sport non hanno nulla a che fare (e qui mi fermo, perchè entreremmo nel campo minato della politica e delle fette di prosciutto che i politici Europei hanno sugli occhi)...
la qualità delle partite non ha mai importato nulla, visto che da quelle parti non hanno certo cultura e tradizione nel gioco del calcio...e la "bellezza" è l'ultima cosa che cercano in una partita...
poi se vuoi continuare a illuderti che al di là della Manica sia tutto più bello e scintillante che altrove, fai pure...non sarò certo io a impedirtelo...

Il paragone con Apple poi è completamente sballato , e anche qui dire che la qualità non c'entra nulla è completamente fuori luogo

invece è il paragone perfetto...e spiega il trionfo dell'ormai acquisito onnipotere del marketing a dispetto della qualità, della sicurezza e dell'etica...
i prodotti Apple sono prodotti in Cina da schiavi nel vero senso della parola (gli sciagurati che finiscono tra le grinfie di Foxconn) per pochi soldi, hanno tecnologia almeno 2 generazioni più arretrata rispetto allo sviluppo globale (nascosta abilmente dalla politica di isolamento e incompatibilità del mondo Apple rispetto ad ogni altro sistema operativo sul mercato) e prezzi folli...
e la EPL, a parte il discorso etico sullo schiavismo del mondo del lavoro in Cina e l'ipocrisia anti-etica di Cupertino (che con lo sport nulla c'entra), è esattamente nella stessa situazione...e questo è un fatto, non un'opinione...:evil5:

e qu la finisco, visto che i mod hanno già espresso disappunto per la deriva della discussione (anche se non la condivido, visto che si parla comunque di diffusione mediatica e popolarità della EPl e non di calcio giocato)...;)

eppure le cose stanno così...piaccia o no...
.................
i prodotti Apple sono prodotti in Cina da schiavi nel vero senso della parola (gli sciagurati che finiscono tra le grinfie di Foxconn) per pochi soldi, hanno tecnologia almeno 2 generazioni più arretrata rispetto allo sviluppo globale (nascosta abilmente dalla politica di isolamento e incompatibilità del mondo Apple rispetto ad ogni altro sistema operativo sul mercato) e prezzi folli...

Le "cose" stanno così per te....secondo la tua personalissima opinione, dal mio punto di vista completamente fuori dalla realtà....e stop !!
(Non passo e....chiudo!)

Dai, non puoi paragonarmi la storia di stadi come Anfield Road e Old Trafford con gli stadi tedeschi.

In effetti l'effetto "stadio" della Premier League è unico , forse anche per la tradizione , la cultura , il modo di assistere le partite che ha il pubblico. Ho visto lo stadio nuovo di Brighton nel match Brighton-Man-City....semplicemente stupendo!
In bundesliga si vedono ancora cancellate , reti e inferriate dietro alle curve.

Senza nessuna polemica ma onestamente leggere quasi otto pagine di discussioni pressoché inutili mi da alquanto fastidio. Si parla di cancellate, stadi, Iphone, introiti, scommesse, atmosfere, difese e menate varie che con il forum non hanno nulla a che fare. Sia ben chiaro anche io adoro il calcio ma se non si hanno domande o notizie riguardanti la PROGRAMMAZIONE di Sky e Fox basta semplicemente non scrivere nulla, si sopravvive ugualmente. Non voglio passare per un rompi scatole e non ho assolutamente la pretesa di sostituirmi ai moderatori però penso che molti saranno d'accordo che sarebbe meglio tornare in tema

Ultima modifica:
No, sarebbe meglio tornare IT :D

Si, a volte si divaga un po e non sarebbe neanche male se si discute pacificamente; comunque si, l'abbiamo tirata un po lunga, ora torniamo nei binari ;)

Senza nessuna polemica ma onestamente leggere quasi otto pagine di discussioni pressoché inutili mi da alquanto fastidio. Si parla di cancellate, stadi, Iphone, introiti, scommesse, atmosfere, difese e menate varie che con il forum non hanno nulla a che fare. Sia ben chiaro anche io adoro il calcio ma se non si hanno domande o notizie riguardanti la PROGRAMMAZIONE di Sky e Fox basta semplicemente non scrivere nulla, si sopravvive ugualmente. Non voglio passare per un rompi scatole e non ho assolutamente la pretesa di sostituirmi ai moderatori però penso che molti saranno d'accordo che sarebbe meglio tornare in tema

Devi convenire però che se tutti noi ci limitassimo a commentare esclusivamente la Programmazione di Sky per paura di andare OT , il thread morirebbe in breve tempo per....asfissia !! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso