Due buone notizie per gli appassionati di college football.
La prima arriva da Moreno Molla che in telecronaca ha detto che nelle prossime due settimane avremo su Sky la partita del sabato (Stanford-Usc e Okhahoma-Tennessee). A dir la verità lui ha parlato di sabato notte con replica in italiano di lunedì, ma la prima delle due partite, la settimana prossima, comincia alle 21.30. Mi sembra strano che mandino una partita al sabato sera in lingua originale, anzi mi sembra impossibile. Vedremo, comenque la soddisfazione per il cambio da giovedì a sabato rimane grande e speriamo che non sia soltanto una scelta occasionale (le prossime partite del giovedì erano proprio seconde scelte), ma rimanga tutto l'anno. Tra l'altro questo conferma quello che sto dicendo da sempre: è solo una questione di scelte e di buona programmazione (vero Guadagnini?).
La seconda buona notizia era arrivata qualche giorno fa col sito scovato dal grande Noel77. Ieri ero a casa, così ogni tanto ho dato un'occhiata. Alle 18.30 c'erano gia tutte e tre le partite più importanti della notte precedente (Ole Miss-Boise St, WashSt-Rutgers e S.Carolina-TexasA&M). Il paradiso ovviamente non esiste, però se esiste, per un appassionato di football somiglia molto a questo sito. Oltre tutto, per uno come me che ha costantemente, nei mesi di punta, l'hard disk pieno, questo risolve molti problemi.
P.S. Giovedì notte non ha potuto fare a meno di seguire l'inizio della stagione in diretta su internet. South Carolina (quanto è mancato Jadeveon!) contro Texas A&M (che doveva trovare il sostituto di Manziel e ci è riuscita: oltre 500 yard lanciate!). Inizio travolgente fin dalle prime immagini. Uno stadio strapieno di tifosi in festa, poi arriva il grande Brent Musberger: "non è uno sport, è una religione", quindi musica a volume massimo (la fantastica "Cosi parlo Zarathustra") all'entrata in campo dei giocatori. Da brividi, letteralmente.