Mha...espn su nfl e mlb stava dismettendo...vedrete come crescerà fox...e non solo in Italia
Inviato dal mio GT-I9300
non è propriamente così...

per la NFL, a parte tutto il contorno quotidiano di rubriche di presentazione e approfondimento, 7 partite a settimana con collocazione ottimale anche delle repliche (il tutto con un contratto solido finao almeno al 2017 se non oltre) non mi sembrano sinonimo di "dismissione" (e su Fox tutto quel ben di dio ce lo possiamo scordare...ora, ma anche in futuro)...
per la MLB, il doppio delle partite annunciate da Fox (pur avendo quest'ultima diritti "totali") con double- e triple-header nel weekend e tanti bei matinèe nel nostro prime time anche nel bel mezzo della settimana + tutte le partite di Play-Offs (perchè, ricordiamolo, su EA andavano in onda tra diretta e differita "a stretto giro di posta" proprio tutte le partite di PO), ancora una volta, non mi sembra che sia definibile come "disimpegno" (certo, c'era il contratto in scadenza da rinnovare per la prossima stagione, ma dubito che ci sarebbero stati problemi con la MLB a riguardo e ridimensionamenti quantitativi conseguenti)...
per il College Sport, poi, stiamo sperimentando sulla nostra pelle la differenza di importanza della programmazione di ESPN rispetto a quella di Fox, che offre, ad essere generosi, un portfolio tre livelli inferiore...
l'unico problema di EA era la NHL, maltrattata e ridotta ai minimi termini per questioni che andavano ben oltre le mere priorità editoriale e l'esosità di un intermediario "scomodo" come AMI/Medge (fatti questi che già di loro complicavano le cose), visto che bisogna risalire al lockout 2004/2005 per comprendere i rancori reciproci e i "dispetti" attuati dall'intera Disney Corporation nei confronti di Gary Bettman a livello personale e, di conseguenza, all'azienda da lui amministrata...
siamo sinceri...EA aveva anche diversi difetti (peggiorati nelle ultime 2 stagioni...e che personalmente non ho mai mancato di evidenziare), ma questa Fox ce la farà rimpiangere amaramente ora e per sempre...
di certo non è questa la soluzione che ridarà la giusta copertura a tutti i principali sport "made in USA"...sotto questo aspetto, "pastrocchio" è nato e "pastrocchio" sarà sempre destinato a rimanere, se non cambierà completamente rotta e filosofia (e non investirà abbondantemente)...