tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
ho trovato un po di notizie interessanti sul contratto di amazon e nfl per il TFN
allora amazon ha pagato 50 milioni per trasmettere 10 partite di TNF all'anno, lo scorso anno twitter aveva pagato 10 milioni...
amazon pensa di poter vendere un pacchetto di spot da 30 secondi a 2.8 milioni di dollari, non so quanti spot siano nel pacchetto. (in piú ci dovrebbe essere una campagna ad sui loro siti compresa)
amazon puó vendere 10 spot da 30 secondi a partita, questi andranno in onda dopo il treno delle pubblicitá nazionali nello spazio solitamente usato dalle tv locali per i loro spot
nbc e cbs chiedono 500/580 mila dollari per le pubblicitá nazionali (immagino per spot non é specificato), twitter chiedeva dai 2 agli 8 milioni... (dipende sempre la quantitá di spot secondo me)
cmq cosa si capisce da tutto questo? che amazon crede nello sport live per i propri abbonati, i quali potranno vedere gli stessi spot che vanno sui canali tv. inoltre tutto fa pensare che il servizio sia ad esclusiva dei clienti americani, twitter era worldwide, ma semplicemente potrebbe essere che chi non é prime USA abbia diversi spot, o un cartello... dipende ancora non si sa, al tempo avevano detto che i diritti erano mondiali, e queste info potrebbero essere solo relative al mercato usa.
cmq fa specie vedere che possono vendere solo 10 spot da 30 secondi per partita, facendo due calcoli sono 50 milioni per 100 spot, quindi 0.5 milioni a spot. che su per giú é quanto chiedono cbs e nbc che sono tv vere e proprie...
allora amazon ha pagato 50 milioni per trasmettere 10 partite di TNF all'anno, lo scorso anno twitter aveva pagato 10 milioni...
amazon pensa di poter vendere un pacchetto di spot da 30 secondi a 2.8 milioni di dollari, non so quanti spot siano nel pacchetto. (in piú ci dovrebbe essere una campagna ad sui loro siti compresa)
amazon puó vendere 10 spot da 30 secondi a partita, questi andranno in onda dopo il treno delle pubblicitá nazionali nello spazio solitamente usato dalle tv locali per i loro spot
nbc e cbs chiedono 500/580 mila dollari per le pubblicitá nazionali (immagino per spot non é specificato), twitter chiedeva dai 2 agli 8 milioni... (dipende sempre la quantitá di spot secondo me)
cmq cosa si capisce da tutto questo? che amazon crede nello sport live per i propri abbonati, i quali potranno vedere gli stessi spot che vanno sui canali tv. inoltre tutto fa pensare che il servizio sia ad esclusiva dei clienti americani, twitter era worldwide, ma semplicemente potrebbe essere che chi non é prime USA abbia diversi spot, o un cartello... dipende ancora non si sa, al tempo avevano detto che i diritti erano mondiali, e queste info potrebbero essere solo relative al mercato usa.
cmq fa specie vedere che possono vendere solo 10 spot da 30 secondi per partita, facendo due calcoli sono 50 milioni per 100 spot, quindi 0.5 milioni a spot. che su per giú é quanto chiedono cbs e nbc che sono tv vere e proprie...