[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ce li vedo quelli di Fox a citofonare in casa Sky a chiedere gli ascolti dell'hockey alle olimpiadi come sono andati e se vale la pena prendere i diritti della NHL :lol:

Oggi ho un po' guardato USA Russia, ma questo sport faccio davvero fatica a seguirlo, non voletemi a male, il disco proprio non riesco a vederlo :icon_redface:

Che poi non ho capito come si fa ad annullare un gol perchè la porta era spostata :5eek:
E' solo una questione di abitudine. Quando inizi a seguire le partite con un po' di continuità, impari a capire la posizione del puck dal movimento dei giocatori. Per quanto riguarda il goal annullato: in teoria una porta "spostata" può incidere sulla direzione dei tiri. Ad esempio, se lo slap shot del Russo avesse preso il palo invece che insaccarsi sotto la crossbar, il disco non sarebbe neppure entrato proprio a causa del posizionamento della gabbia. E' una regola più che giusta.

la regola è semplice, se la porta non è fissa nella sua posizione il gol non vale. se se ne fossero accorti avrebbero rimesso a posto la porta fermando il gioco

sai che questa differenza tra le regole semplici e le regole interpretate del calcio è il principale motivo perchi reputo gli sport usa migliori. magari avranno mille regole, il calcio ne ha solo 17, ma le loro non sono interpretabili, nel calcio pui interpretare anche un gol...

ad ogni modo lo spoiler vale anche per le olimpiadi? io credo di aver visato una gradissima partita oggi!!

commento dell' hockey perfetto secondo me, off topic, commento scherzoso del tizio del curling bocciato, secondo me...
A me Boschetto dà la sensazione di conoscere soltanto 2 giocatori in croce. Oggi avrà citato, sì e no, due statunitensi (Oshie, ovviamente, Kane e forse mi pare di aver sentito Kessel un paio di volte e poi pochi altri). Dei Russi nominava solo quelli inquadrati in primo piano, oppure i più conosciuti (Malkin, Datsyuk, Ovechkin, Kovalchuk). Più in generale, fa molta fatica a riconoscerli durante le fasi di gioco più veloci. Non mi entusiasma.

che se poi acquistano i diritti nascar spero che prendano il pack completo con anche le gare di contorno :D
a quel punto si che ci vuole un altro canale :D

(anche se gli espertoni mi dicono che non c'è abbastanza segnale........propongo una colletta per lanciare un altro satellite e avere un po di banda in più :D:D:D)

Oggi ho un po' guardato USA Russia, ma questo sport faccio davvero fatica a seguirlo, non voletemi a male, il disco proprio non riesco a vederlo :icon_redface:

certo che se non sei stato "completamente catturato" dalla partitona di oggi, la vedo dura farti diventare un nuovo "discepolo" dell'Hockey...:lol: ;)

p.s. quando Boschetto ha detto "se volete vedere dell'Hockey, questa sera c'è anche il Campionato Italiano", praticamente mi stava venendo un colpo per una simile bestemmia, paragonare il "capolavoro" di oggi con quella "robaccia" che si gioca sulle (poche e scomodissimamente orrende) piste Italiane, che non regge il confronto nemmeno con le partite del torneo femminile...:eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

Che poi non ho capito come si fa ad annullare un gol perchè la porta era spostata :5eek:

come già spiegato, sono le regole del gioco...sono tante, tantissime...e alcune sono pure molto complicate da ricordare e gestire...ma sono chiare, esplicite e non troppo "interpretabili" ad minchiam...:evil5:

Boschetto ha parlato del campionato italiano perché su Twitter c'erano alcuni giocatori e tifosi che ricordavo che nel pomeriggio giocava la squadra è invitavano chi voleva venire...hockey in Italia è da Torino 2006 che non aveva questo richiamo mediatico grazie a Cielo ed una partita strepitosa

Io invece volevo chiedervi come mai i campi europei sono più grandi di quelli americani. In questi giorni l'hanno detto un sacco di volte in telecronaca ma non hanno mai spiegato il perchè(sempre che ci sia un perchè)

Sono due regolamenti diversi. Come succede nel basket dove i due campi sono "disegnati" in modo diverso nella NHL usano un campo più stretto e con le zone d'attacco leggermente più ampie. Tutto in nome dello spettacolo.

il momento migliore è stato quando una dei telecronisti mi sfugge il nome diceva prima dei tiri di rigori:

"Oshie, nooo , ma come mai tira lui..."

Per chi ha seguito la NHL come me tutta la stagione mi veniva da dire: caro mio, ti sei perso che Oshie quest'anno nei St. Louis Blues praticamente ogni
penalty che tirava lo metteva a segno????

si è visto poi di cosa è capace Oshie....

Io invece volevo chiedervi come mai i campi europei sono più grandi di quelli americani. In questi giorni l'hanno detto un sacco di volte in telecronaca ma non hanno mai spiegato il perchè(sempre che ci sia un perchè)

il discorso è ampio...
in passato, le misure delle piste Nordamericane a volte erano anche più piccole degli attuali obbligatori 200x85 piedi (61x25.5m circa), perchè le arene erano costruite in modo tale che non si riusciva a creare piste ghiacciate più grandi (fino a non moltissimi anni fa non c'erano le tribune "mobili" di adesso)...
l'esempio migliore (o peggiore, dipende dal punto di vista) era il vecchio Boston Garden...la pista più piccola su cui si sia mai giocato dell'Hockey professionistico...
quindi il principale motivo di questa differenza con i palazzi del ghiaccio "dedicati" Europei era di natura prettamente architettonica...
negli ultimi 15/20 anni, invece, nonostante la costruzione di nuovi e modernissimi palazzetti che permetterebbero ogni riallineamento delle misure, i proprietari delle franchigie, per ragioni economiche (piste più strette = più posti a sedere, di quelli pregiati vicino al ghiaccio, per di più), hanno sempre deciso di mantenere le misure che vediamo, giustificandole pubblicamente con discorsi come quello spiegato da Ange86, cioè che una pista più stretta favorisce i contatti fisici e la velocità del gioco, creando più spettacolo per la gioia di pubblico e televisioni...

Anaheim Ducks ha scritto:
il momento migliore è stato quando una dei telecronisti mi sfugge il nome diceva prima dei tiri di rigori:

"Oshie, nooo , ma come mai tira lui..."

Per chi ha seguito la NHL come me tutta la stagione mi veniva da dire: caro mio, ti sei perso che Oshie quest'anno nei St. Louis Blues praticamente ogni
penalty che tirava lo metteva a segno????

si è visto poi di cosa è capace Oshie....

se solo avessero guardato le statistiche NHL degli shootout...:evil5: :eusa_whistle: :laughing7:

http://www.nhl.com/ice/shootoutstats.htm?navid=nav-sts-shoot#

comunque, anche le mani di Kovalchuk...visto il semi-pallonetto a Quick (mica all'ultimo pir*a del globo terracqueo)? :5eek:
che classe...se solo avesse la testa "giusta"...:doubt:

Stamattina ho guardato un po' di Austria Norvegia di Hockey, dai che pian piano riesco ad appassionarmi per questo sport, voglio arrivare alla stanley cup abbastanza preparato, per guardarla un po' tutta.
D'altronde col football ho iniziato proprio così 20 anni fa :)

Ma solo io sono un pelo risentito dalla pubblicità di fs2hd che dice che il football è finito ma tranquilli parte la.... Golden boy promotions? Ora a me piace la boxe ma la golden boy secondo me è come serie b se non sotto... Insomma con tutto il bene ma non mi pare dello stesso livello la NFL e la golden boy... Credevo che avrebbero detto MLB....

certo che se non sei stato "completamente catturato" dalla partitona di oggi, la vedo dura farti diventare un nuovo "discepolo" dell'Hockey...:lol: ;)

p.s. quando Boschetto ha detto "se volete vedere dell'Hockey, questa sera c'è anche il Campionato Italiano", praticamente mi stava venendo un colpo per una simile bestemmia, paragonare il "capolavoro" di oggi con quella "robaccia" che si gioca sulle (poche e scomodissimamente orrende) piste Italiane, che non regge il confronto nemmeno con le partite del torneo femminile...:eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:
che male c'è sponsorizzare il campionato italiano? Col tuo ragionamento questo sport rimarrà sempre confinato...che poi io appena posso vado a vedere il Milano anche se il livello è ovviamente inferiore...

che male c'è sponsorizzare il campionato italiano? Col tuo ragionamento questo sport rimarrà sempre confinato...che poi io appena posso vado a vedere il Milano anche se il livello è ovviamente inferiore...

l'Hockey in Italia è morto e sepolto da ormai almeno 15 anni, ucciso quando di fatto era ancora un bambino...:evil5: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
e non c'è nessuna possibilità che possa rinascere, nemmeno a medio-lungo termine, perchè manca tutto, dal "sistema" alle strutture, dai praticanti alla reale volontà di cambiare le cose...
il come e il perchè l'ho già spiegato fin troppe volte e quindi non chiedermi nemmeno di ripetermi, ma è evidente che senza soldi non si avranno mai strutture adeguate e senza strutture non si avrà mai un "sistema" produttivo, senza contare gli aspetti "politici" e di interessi particolaristici locali di chi amministra questo sport dalle nostre parti che tagliano definitivamente le gambe ad ogni speranza futura...
per questo ho smesso di illudermi e ho deciso di godermi lo spettacolo dove va in scena, senza sognare invano che un giorno quel luogo sia "casa nostra"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso