[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è una notizia vecchia, foxeuropa ha comprato pure per italia i diritti in lingua originale, adesso bisogna vedere se la divisione italiana voglia acquistare i diritti locali, per il momento hanno quelli, per quelli locali bisogna trattare con mp2silva

non è notizia vecchia, anzi...
purtroppo questo è il futuro della NFL sugli schermi Italiani...
ed è il solito futuro "a mezzo servizio"...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

non avendo concorrenza, a fox o sky non frega nulla di migliorare il servizio. quindi a loro di rimanere con i diritti in inglese e avere quelli italiani invenduti non gli pare vero. poi dopo la prima giornata di NFL 2018 compreranno quelli italiani e lo pubblicizzeranno come un evento assoluto. fanno sempre cosí, non comprano mai a prezzo pieno ma aspettano l'inizio per prendere a buon prezzo, come quando vai alla partita e compri il biglietto dal bagarino a poco a partita iniziata. stessa cosa.

Io mi ricordo che già ne avevamo parlato, qui un articolo di settembre http://sport.leonardo.it/nfl-da-domenica-il-football-americano-su-fox-sports/

Per me era abbastanza chiaro che avevano prolungato lo stesso contratto fino al 2020 adesso bisogna solo vedere se prendono quelli italiani, cosa che non credo facciano.

Posso senz'altro dire che ho avuto uno scambio sui social con Gotta (Roberto) qualche giorno fa, il quale mi ha riferito che non si sapeva nulla ancora dei diritti. Almeno in via ufficiale. Quindi penso che Fox al momento non ha ancora preso quelli in italiano e non credo nemmeno che siano sicuri quelli in inglese (altrimenti mi avrebbe detto che i diritti in inglese sono ok mentre è da vedere quelli in italiano).

Glielo chiederò di nuovo e se dovesse dirmi qualcosa di diverso vi farò sapere.

Quello che ci tengo a precisare è che trovo piuttosto un brutto gesto quello di trasmettere da Fox Europe solo tre partite quando gli altri canali di Fox all'estero le mandano tutte. Questo indipendentemente dai diritti local che anche secondo me rischieranno di restare invenduti. La gente ha iniziato ad abituarsi al bugigattolo

Scusate non capisco... voi sperate davvero che fox/sky ci faccia vedere più di 3 partite a settimana? E dove troverebbero lo spazio in palinsesto? E non mi rispondete facendo vedere meno calcio perché sappiamo bene che è impossibile. L’NFL è uno sport di nicchia in Italia 3 partite a settimana in regular season sono sufficienti. Per noi malati c’e il game pass.
Discorso diverso per il commento in italiano. Io lo preferisco in inglese per abitudine ma troverei giusto che uno spettatore possa scegliere (il doppio audio sarebbe ideale!).
Invece credo che dovrebbe essere migliorato il commento in studio nelle pause. Per esempio perché non commentano mai le giocate facendo vedere il replay? È un problema di diritti?

Scusate non capisco... voi sperate davvero che fox/sky ci faccia vedere più di 3 partite a settimana? E dove troverebbero lo spazio in palinsesto? E non mi rispondete facendo vedere meno calcio perché sappiamo bene che è impossibile. L’NFL è uno sport di nicchia in Italia 3 partite a settimana in regular season sono sufficienti. Per noi malati c’e il game pass.
Discorso diverso per il commento in italiano. Io lo preferisco in inglese per abitudine ma troverei giusto che uno spettatore possa scegliere (il doppio audio sarebbe ideale!).
Invece credo che dovrebbe essere migliorato il commento in studio nelle pause. Per esempio perché non commentano mai le giocate facendo vedere il replay? È un problema di diritti?

Forse non hai ben presente le fasce orarie della NFL :)
Quelle rimaste sono solo notturne quindi zero problemi ;)
Sì è un problema di diritti, non possono commentare in italiano neppure i replay durante le pubblicità

Purtroppo mi tocca dire che fin che si va avanti a TRE partite a settimana in lingua originale va pure bene; è assurdo e suona male, d'accordo fin che volete ma credo che sia il massimo che ci si può attendere in questi periodi da questo "modello" di Pay TV.

Purtroppo mi tocca dire che fin che si va avanti a TRE partite a settimana in lingua originale va pure bene; è assurdo e suona male, d'accordo fin che volete ma credo che sia il massimo che ci si può attendere in questi periodi da questo "modello" di Pay TV.

Per quanto possa condividere, non mi piace molto questa cosa. Ho sempre attribuito alle tre partite un limite per il contratto di Mediaset, ora però non esistono contratti in essere... quindi è probabilmente stato voluto fin dal principio. A me tocca sinceramente poco, ma rinunciare alla partita più importante della settimana, il SNF non è proprio bello

tanto é sempre cosí ogni anno, il contratto NBA é ridicolo se paragonato a quello di altri paesi, eppure la NBA é pompata alla morte da sky, figuriamoci cosa fanno con la NFL. basta vedere MLB e NHL, hanno il contratto per tutte le partite e ne mandano 1 ogni tanto in replica o differita a caso. e il palinsesto é farcito di repliche del calcio.

anche la Mongolia trasmette piú NBA di sky sport 2 figuriamoci se tirano fuori il soldo per la NFL.

In arrivo...

>>> Lunedi 19 Febbraio 2018

Hockey NHL > 10.00 [Replica] Fox Sports: Pittsburgh Penguins @ Columbus Blue Jackets (partita del giorno precedente)

Basket NBA > 14.00 [Replica] Sky Sport 2 e Sky Sport Mix: All Star Week-End 2018 [All Star Game] (evento del giorno precedente, anche alle 21.00 su Sky Sport 1 e alle 23.00 su Sky Sport 2)

NCAA Basket > 02.30 [Replica] Fox Sports: [17] Arizona @ [25] Arizona State (partita del 16 febbraio)

Hockey NHL > 04.00 [Diretta] Fox Sports: Anaheim Ducks @ Las Vegas Golden Knights (in replica martedi 20 febbraio alle 08.30 su Fox Sports)

>>> Martedi 20 Febbraio 2018

NCAA Basket > 22.30 [Differita] Fox Sports: [23] Oklahoma @ [13] Kansas (partita del giorno precedente, anche mercoledi 21 febbraio alle 15.15 su Fox Sports)

Hockey NHL > 01.00 [Diretta] Fox Sports: Tampa Bay Lightning @ Washington Capitals (in replica mercoledi 21 febbraio alle 08.30 su Fox Sports)

>>> Mercoledi 21 Febbraio 2018

Hockey NHL > 02.00 [Diretta] Fox Sports: Ottawa Senators @ Detroit Red Wings (in replica giovedi 22 febbraio alle 08.30 su Fox Sports)

>>> Giovedi 22 Febbraio 2018

NCAA Basket > 15.15 [Differita] Fox Sports: Louisville @ [12] Duke (partita del giorno precedente)

NCAA Basket > 03.00 [Differita] Fox Sports: [17] Arizona @ Oregon State

Basket NBA > 04.30 [Diretta] Sky Sport 2: Los Angeles Clippers @ Golden State Warriors

-----------

NFL_Logo_Piccolo.jpg

NATIONAL FOOTBALL LEAGUE [Sito Ufficiale / Risultati / Classifiche / Calendario]

NHL_Piccolo.jpg

NATIONAL HOCKEY LEAGUE [Sito Ufficiale / Risultati / Classifiche / Calendario]

NBA_LOGO_piccolo.jpg

NATIONAL BASKETBALL ASSOCIATION [Sito Ufficiale / Risultati e Calendario / Programmazione Sky Italia / Classifiche]

NCAA_FOOTBALL_LOGO_piccolo.jpg

NCAA FOOTBALL [Sito Ufficiale / Risultati E Calendario / Ranking Aggiornato]

NCAA_Men_s_Basket_piccolo.jpg
NCAA MEN'S BASKETBALL [Sito Ufficiale / Risultati / Ranking ]

----------

DISCUSSIONI DEDICATE CON SPOILER AMMESSI

>> Major League Baseball 2018 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

>> NFL & NCAA 2017-2018: American Football

>> Ice Hockey - NHL 2017-18 [FOX Sports, Satellite, NHL.TV]

>> NBA 2017-2018 - Discussione Ufficiale [Sky Sport, League Pass]

Forse non hai ben presente le fasce orarie della NFL :)
Quelle rimaste sono solo notturne quindi zero problemi ;)
Sì è un problema di diritti, non possono commentare in italiano neppure i replay durante le pubblicità

Posso non conoscere tante cose...ma non gli orari delle partite di football!!:laughing7:
Comunque se si intende con “far vedere tutte le partite” far vedere una partita per ogni slot orario allora sono d’accordo, se invece si intende più partite dello stesso slot (1.00 e 4.25 orario Usa) bhe a mio avviso lo spazio è poco.

tanto é sempre cosí ogni anno, il contratto NBA é ridicolo se paragonato a quello di altri paesi, eppure la NBA é pompata alla morte da sky, figuriamoci cosa fanno con la NFL. basta vedere MLB e NHL, hanno il contratto per tutte le partite e ne mandano 1 ogni tanto in replica o differita a caso. e il palinsesto é farcito di repliche del calcio.

anche la Mongolia trasmette piú NBA di sky sport 2 figuriamoci se tirano fuori il soldo per la NFL.

Ma infatti gli esempi Mlb e Nhl ne sono la riprova: non è solamente un aspetto economico e di diritti. Manca proprio la volontà di far vedere più sport Usa soprattutto in regular season. Per i playoff per fortuna il discorso cambia. Esclusa la Nhl. Però bisogna purtroppo capire che per l’utente medio bastano le partite che fanno vedere...anzi a volte avanzano. A mio avviso siamo noi (io per primo) che vorremmo un servizio che per il mercato italiano non sta in piedi e per un imprenditore non avrebbe senso investirci. Anche ci fosse una maggiore concorrenza, questa si farebbe su calcio, calcio estero, Champion Moto gp F1 al massimo Nba. Nfl Nhl mlb non spostano gli equilibri degli abbonamenti e quindi si va con la minima spesa.

Ma infatti gli esempi Mlb e Nhl ne sono la riprova: non è solamente un aspetto economico e di diritti. Manca proprio la volontà di far vedere più sport Usa soprattutto in regular season. Per i playoff per fortuna il discorso cambia. Esclusa la Nhl. Però bisogna purtroppo capire che per l’utente medio bastano le partite che fanno vedere...anzi a volte avanzano. A mio avviso siamo noi (io per primo) che vorremmo un servizio che per il mercato italiano non sta in piedi e per un imprenditore non avrebbe senso investirci. Anche ci fosse una maggiore concorrenza, questa si farebbe su calcio, calcio estero, Champion Moto gp F1 al massimo Nba. Nfl Nhl mlb non spostano gli equilibri degli abbonamenti e quindi si va con la minima spesa.

scusa se lo sottolineo, ma io degli abbonamenti che spostano me ne frego, io pago e voglio un servizio che sia consono alla badilata di soldi che chiedono ogni mese. poi se qualcosa non tira non me ne frega, una pay tv non dovrebbe guardare all'auditel o a fare pubblicitá, ma a garantire un servizio migliore delle tv commerciali, sky é farcita di spot e dell'abbonato non gliene frega nulla, é inutile giustificare l'operato con questi discorsi, se sky domani fa 100 spot in piú al giorno, a me non mi calano l'abbonamento.

io invece vorrei sapere veramente, senza fare polemica, quale é la differenza di costo per sky collegarsi ad un feed USA di notte e mandare le dirette piuttosto che avere un rullo di repliche che va tutta la notte. sicuramente costa di piú la prima, ma la differenza di costo é tale che non venga coperta da abbonamenti da 70 euro al mese? questo mi domando, perché se lo faceva sportitalia di collegarsi a nba tv durante la notte e ciao, non capisco sky perché non possa fare lo stesso e mandare le partite di cui ha i diritti.

cmq la soluzione é semplice OTT e via, e il giorno in cui anche la F1 andrá in OTT io finalmente smetteró di pagare SKY e poi non sará piú un mio problema, ma per ora visto che pago lo é:)

In arrivo...

>>> Domenica 25 Febbraio 2018

Hockey NHL > 21.00 [Differita] Fox Sports Plus: Saint Louis Blues @ Nashville Predators (partita delle 18.00, anche lunedi 26 febbraio alle 08.30 su Fox Sports)

Basket NBA > 21.30 [Diretta] Sky Sport 2: San Antonio Spurs @ Cleveland Cavaliers (in replica lunedi 26 febbraio alle 14.00 su Sky Sport 2 e Sky Sport Mix e alle 20.30 su Sky Sport 2)

>>> Lunedi 26 Febbraio 2018

Hockey NHL > 01.00 [Diretta] Fox Sports: Washington Capitals @ Columbus Blue Jackets (in replica martedi 27 febbraio alle 08.30 su Fox Sports)

>>> Martedi 27 Febbraio 2018

NCAA Basket > 16.00 [Differita] Fox Sports: Missouri @ Kentucky (partita del 24 febbraio, anche mercoledi 28 febbraio alle 12.30 su Fox Sports; giovedi 01 marzo alle 08.30 su Fox Sports; sabato 03 marzo alle 10.30 su Fox Sports plus)

>>> Mercoledi 28 Febbraio 2018

Hockey NHL > 08.30 [Differita] Fox Sports: Nashville Predators @ Winnipeg Jets (partita del giorno precedente)

Basket NBA > 04.30 [Diretta] Sky Sport 2: Houston Rockets @ Los Angeles Clippers (in replica giovedi 01 marzo alle 14.00 su Sky Sport 2, alle 18.00 su Sky Sport 3 e alle 23.00 su Sky Sport 2)

>>> Giovedi 01 Marzo 2018

NCAA Basket > 16.00 [Differita] Fox Sports: Providence @ [4] Xavier] (partita del giorno precedente, anche venerdi 02 marzo alle 20.30 su Fox Sports Plus)

Hockey NHL > 01.00 [Diretta] Fox Sports: Pittsburgh Penguins @ Boston Bruins (in replica venerdi 02 marzo alle 08.30 su Fox Sports)

Basket NBA > 02.00 [Diretta] Sky Sport 2: Philadelphia 76ers @ Cleveland Cavaliers (in replica venerdi 02 marzo alle 14.00 su Sky Sport 2, alle 18.00 su Sky Sport 3 e alle 22.30 su Sky Sport 3)

>>> Venerdi 02 Marzo 2018

Hockey NHL > 01.00 [Diretta] Fox Sports: New Jersey Devils @ Carolina Hurricanes (in replica sabato 03 marzo alle 08.30 su Fox Sports Plus)

Basket NBA > 02.00 [Diretta] Sky Sport 2: Toronto Raptors @ Washington Wizards (in replica sabato 03 marzo alle 12.00 e alle 17.00 su Sky Sport 2, alle 22.30 su Sky Sport 3)

>>> Sabato 03 Marzo 2018

Basket NBA > 02.00 [Diretta] Sky Sport 2: Boston Celtics @ Houston Rockets (in replica domenica 04 marzo alle 12.00 e alle 17.00 su Sky Sport 2, alle 21.45 su Sky Sport 3)

-----------

NFL_Logo_Piccolo.jpg

NATIONAL FOOTBALL LEAGUE [Sito Ufficiale / Risultati / Classifiche / Calendario]

NHL_Piccolo.jpg

NBA_LOGO_piccolo.jpg

NATIONAL BASKETBALL ASSOCIATION [Sito Ufficiale / Risultati e Calendario / Programmazione Sky Italia / Classifiche]

----------

>> Major League Baseball 2018 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

Ultima modifica:
Siamo a marzo oggi sulla CBS ci sono tre partite di college Basket dalle 18 :)

In arrivo...

>>> Lunedi 05 Marzo 2018

Hockey NHL > 08.30 [Differita] Fox Sports: Las Vegas Golden Knight @ New Jersey Devils (partita del giorno precedente)

Hockey NHL > 01.00 [Diretta] Fox Sports: Calgary Flames @ Pittsbugrh Penguins (in replica martedi 06 marzo alle 08.30 su Fox Sports)

>>> Martedi 06 Marzo 2018

NCAA Basket > 16.00 [Differita] Fox Sports: [9] University of North Carolina @ [5] Duke (partita del 03 marzo, anche alle 21.00 su Fox Sports; mercoledi 07 marzo alle 12.30 su Fox Sports; giovedi 08 marzo alle 08.30 su Fox Sports)

Hockey NHL > 01.00 [Diretta] Fox Sports: Winnipeg Jets @ New York Rangers (in replica mercoledi 07 marzo alle 08.30 su Fox Sports)

>>> Mercoledi 07 Marzo 2018

NCAA Basket > 01.00 [Diretta] Fox Sports: Big East Tournament Game 1 [George Town VS Saint John's]

Basket NBA > 02.00 [Diretta] Sky Sport 2: Houston Rockets @ Milwaukee Bucks (in replica giovedi 08 marzo alle 14.00 su Sky Sport 2, alle 17.00 su Sky Sport 3; venerdi 09 marzo alle 18.00 su Sky Sport 2)

NCAA Basket > 03.30 [Diretta] Fox Sports: Big East Tournament Game 2 [De Paul VS Marquette]

>>> Giovedi 08 Marzo 2018

NCAA Basket > 01.00 [Diretta] Fox Sports: Big East Tournament Quarterfinals #3 [Winner Game 2 VS Villanova]

NCAA Basket > 03.30 [Diretta] Fox Sports: Big East Tournament Quartefinals #4 [Butler VS Seton Hall] (in replica venerdi 09 marzo alle 18.30 su Fox Sports Plus, anche alle 22.30 su Fox Sports Plus)

>>> Venerdi 09 Marzo 2018

NCAA Basket > 16.00 [Replica] Fox Sports: da definire

NCAA Basket > 00.30 [Diretta] Fox Sports: Big East Tournament [Semifinals - Game 1]

NCAA Basket > 03.00 [Diretta] Fox Sports: Big East Tournament [Semifinals - Game 2]

Basket NBA > 04.30 [Diretta] Sky Sport 3: Cleveland Cavaliers @ Los Angeles Clippers (in replica sabato 10 marzo alle 12.00 su Sky Sport 1, alle 18.00 su Sky Sport 2 e alle 00.00 su Sky Sport 3)

>>> Sabato 10 Marzo 2018

Hockey NHL > 01.00 [Differita] Fox Sports Plus: Montreal Canadiens @ Tampa Bay Lightning (partita delle 19.00, in replica domenica 11 marzo alle 08.15 su Fox Sports Plus)

NCAA Basket > 00.30 [Diretta] Fox Sports: Big East Tournament Championship Game

Basket NBA > 02.30 [Diretta] Sky Sport 3: San Antonio Spurs @ Oklahoma City Thunder (in replica domenica 11 marzo alle 12.00 su Sky Sport 3 e alle 17.00 su Sky Sport 2)

NCAA Basket > 04.00 [Diretta] Fox Sports: PAC-12 Tournament Championship Game

>>> Domenica 11 Marzo 2018

Basket NBA > 20.30 [Diretta] Sky Sport 2 e Sky Sport Mix: Golden State Warriors @ Minnesota Timberwolves

-----------

NFL_Logo_Piccolo.jpg

NHL_Piccolo.jpg

NBA_LOGO_piccolo.jpg

----------

Ultima modifica:
Riguardo alle dirette NCAA siamo a quota 8, però le repliche in italiano fanno decisamente pena e mai il giorno successivo, a parte un caso solo. Tanto per cambiare sono inaffidabili.
Grazie MassimoMarcello, lo sottolineo poco ma fai sempre un ottimo lavoro, scrivere poi le repliche e il giorno della partita che viene proposta la differita è molto utile anche per capire senza sbattersi cosa trasmettono, se roba fresca o no :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso