[Sky Sport] - Europa League (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Celtic é una big? Il Dortmund ok, già il Monaco.... ma va bene...
Ma il Celtic francamente...
Rimane il fatto che un lavoro ben fatto, da parte di Sky, sarebbe ben diverso.

Ps: "comportamento". "Comportazione" l'hai imparato da Checco Zalone?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Stessa copertura della prima giornata. Le 3 italiane + Liverpool e Monaco+ le 2 diretta gol. Credo che per tutta la fase a gironi non ci sì scosterà da questo schema, fatto salvo (almeno spero) qualche scelta diversa nelle partite straniere sulla base della classifica dei gironi nelle ultime 2 giornate.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Secondo l'epg Sky la partita in chiaro su Mtv sarà Belenenses-Fiorentina delle 19. Possibile aspettarsi il Napoli solo su Sky così come la Juve solo su Premium?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo l'epg Sky la partita in chiaro su Mtv sarà Belenenses-Fiorentina delle 19. Possibile aspettarsi il Napoli solo su Sky così come la Juve solo su Premium?

Lo avevo scongiurato, e invece pare proprio si vada in questa direzione.
A questo punto diventa piu' che possibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se anche la prossima volta non lo trasmettono sarà così

Spero non sia così.. perché Sky non dovrebbe abbassarsi a questi trucchetti da 4 soldi per guadagnare tifosi napoletani.. anche perché un napoletano dovrebbe abbonarsi sia a calcio che a sport per essere sicuro di vedere tutte le partite..

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Perchè non dovrebbe? Sono aziende e fanno ciò che potrebbero farle guadagnare.

Piuttosto, se hanno adottato questa strategia, avrebbero dovuto farlo presente chiaramente (pubblicizzandola) e prima. Ormai siamo ad Ottobre e la maggiorparte di chi doveva abbonarsi, l'ha già fatto. Insomma, le tempistiche non sono adatte.

Perchè non dovrebbe? Sono aziende e fanno ciò che potrebbero farle guadagnare.

Piuttosto, se hanno adottato questa strategia, avrebbero dovuto farlo presente chiaramente (pubblicizzandola) e prima. Ormai siamo ad Ottobre e la maggiorparte di chi doveva abbonarsi, l'ha già fatto. Insomma, le tempistiche non sono adatte.

Quello che hanno pubblicizzato (anche con affissioni sugli autobus ad esempio nelle città coinvolte) è che tutte le partite di Lazio, Napoli e Fiorentina in Europa League sono solo su Sky Sport HD. Cosa trasmette il chiaro in realtà è molto relativo.... ;) Se tifi una di quelle tre squadre solo facendo l'abbonamento a Sky vedi tutte le gare della squadra, non ti devi accontentare di ciò che propone il chiaro...

La Uefa obbliga anche per l'Europa League un match in chiaro con un minimo di telespettatori?

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Cosa trasmette il chiaro in realtà è molto relativo.... ;) Se tifi una di quelle tre squadre solo facendo l'abbonamento a Sky vedi tutte le gare della squadra, non ti devi accontentare di ciò che propone il chiaro...
Questo è chiaro (non nel senso di free :D), ma ci sono altri modi leciti per vederla senza abbonarsi e il chiaro aiuta a perpetuarli perché mantengono il costo effettivo sotto una certa soglia. E ciò vale soprattutto per una competizione come l'Europa League, dove i gironi sono poco allettanti. Prendi me, da tifoso del Napoli non ci ho pensato proprio a cambiare pay solo per l'Europa League, soprattutto dopo il finale della scorsa stagione. E quindi, ci si potrebbe accontentare.
Se invece attui una simile strategia, i parecchi indecisi (sapendo che il chiaro, per la tua squadra, non è previsto) al pensiero di dover spendere (inizialmente) 6 volte su 6 una certa somma (ad esempio la consumazione al bar), può darsi che una certa percentuale si convinca ad abbonarsi definitivamente. Ma la strategia comunicativa non lo consente, tant'è che ne parliamo ora (ad Ottobre) senza sapere se la scelta del Napoli mai in chiaro è una cosa ufficiale o meno.
Quindi il chiaro è relativo ma sino a un certo punto. Non è tutto o bianco o nero :)

Ma la strategia comunicativa non lo consente, tant'è che ne parliamo ora (ad Ottobre) senza sapere se la scelta del Napoli mai in chiaro è una cosa ufficiale o meno. Quindi il chiaro è relativo ma sino a un certo punto. Non è tutto o bianco o nero :)

Sono due tipi di strategia comunicativa diversa, c'è chi martella per mesi e mesi per l'esclusiva di una squadra solo in pay e in un certo senso legandosi le mani perchè può anche essere controproducente non poter tornare indietro e magari dare una gara acchiappa-ascolti in chiaro, e chi invece non dice niente lasciandosi l'opportunità di scegliere volta per volta cosa fare ribandendo comunque che la totalità delle italiane rimane sempre e solo pay. ;)

Scusate l'intromissione,
sono un abbonato a sky calcio (e non sport) domani il Napoli lo vedo oppure no?

No, non sarà visibile agli abbonati al pacco Calcio. Puoi comprare la singola partita su Primafila.

Sono due tipi di strategia comunicativa diversa, c'è chi martella per mesi e mesi per l'esclusiva di una squadra solo in pay e in un certo senso legandosi le mani perchè può anche essere controproducente non poter tornare indietro e magari dare una gara acchiappa-ascolti in chiaro, e chi invece non dice niente lasciandosi l'opportunità di scegliere volta per volta cosa fare ribandendo comunque che la totalità delle italiane rimane sempre e solo pay. ;)

Si, hai ragione :) Lo credo anche io perchè di solito anche Sky sa essere "martellante", quindi per non usare quest'arma significa che vuole lasciarsi la possibilità di cambiare idea.

Possiamo dire, con tranquillità, che da questa guerra tra paytv gli unici a perderci sono i clienti?

Possiamo dire, con tranquillità, che da questa guerra tra paytv gli unici a perderci sono i clienti?
Ovvio!
Ma quando tutti vedevano tutto il calcio (scambio diritti) le pay non hanno fatto affari.
Per cui in questo modo loro ci provano a spostare gli equilibri (non ci riusciranno).
Noi di certo ci rimettiamo.

Scusate ma si conoscono i telecronisti? Sull'epg di Sky ho letto che il Napoli dovrebbe farlo Gentile, ma senza commento tecnico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso