Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Commento tecnico dovrebbe essere di Marchegiani
Ovvio!
Ma quando tutti vedevano tutto il calcio (scambio diritti) le pay non hanno fatto affari.
Per cui in questo modo loro ci provano a spostare gli equilibri (non ci riusciranno).
Noi di certo ci rimettiamo.
sìquindi confermato che su mtv va la fiorentina e il napoli solo su sky?
Possiamo dire, con tranquillità, che da questa guerra tra paytv gli unici a perderci sono i clienti?
è da quando sono iscritto al forum (6 anni), che ripeto che la concorrenza tra payTV è un danno per i clienti.
poi ci sono sempre stati i "sognatori" convinti che "concorrenza = prezzi più bassi per tutti"...
alla fine.... sbaglio poche volte![]()
esattamente.....In un mercato in cui tutti possono avere accesso alle medesime opportunità la concorrenza stimola la competizione a vantaggio dei consumatori, ma non è il caso del mercato televisivo dove invece vigono le esclusive e quindi i ragionamenti di tipo economico sono diametralmente opposti alla norma![]()
poi ci sono sempre stati i "sognatori" convinti che "concorrenza = prezzi più bassi per tutti"...
alla fine.... sbaglio poche volte![]()
Evidentemente questa e'una di quelle poche volte.
Non fatevi infinocchiare ragazzi, i prezzi sono calati eccome.
Poi ovvio che se volete vedere tutto, allora i prezzi sono aumentati, ma sono scelte vostre mica delle paytv.
no i prezzi non mi pare proprio che siano calati.... ne da una parte, ne dall'altra....Evidentemente questa e'una di quelle poche volte.
Non fatevi infinocchiare ragazzi, i prezzi sono calati eccome.
Poi ovvio che se volete vedere tutto, allora i prezzi sono aumentati, ma sono scelte vostre mica delle paytv.
no i prezzi non mi pare proprio che siano calati.... ne da una parte, ne dall'altra....
in compenso, però, si è passati dal "vedere tutto" con una paytv, a "per vedere tutto devi avere 2 paytv"...![]()
Dipende dall'ottica in cui la guardi. Vi ricordate quando Premium non c'era ancora? Per entrare a Sky dovevi pagare 199 euro per il mySky, 99 euro di attivazione abbonamento e l'abbonamento stesso che partiva dai 29 euro/mese di Mondo, sotto non potevi andare. Adesso con 29 euro ti fai uno Sky Pack (con poco più anche due), c'è gente (e non so come facciano) che con 29 euro hanno il full. Io ho stesso ho 9 euro di sconto al mese per un anno senza chiedere niente, mi hanno chiamato loro. Insomma... a livello contenutistico la concorrenza fa male, ma come promo, offerte (e in alcuni casi listino come quelli di ingresso che quasi non ci sono più), è stato un vantaggio. E' ovvio che se l'altra arriva e fa abbonamenti, quei 199 euro per un decoder non li potevi più chiedere. Poi sui contenuti, ne possiamo discutere... ma anche lì. Senza CL ok, ma io è da 5-6 anni che non vedevo il pack Sport così pieno... dipende cosa si intende, è tutto soggettivo.Non so dove siano i vantaggi della concorrenza, perché io prezzi non ne ho visto calare finora. Anzi ho visto continui aumenti delle tariffe a fronte di una diminuzione dell'offerta causata proprio dalle esclusive.
Dipende dall'ottica in cui la guardi.
Dipende dall'ottica in cui la guardi. Vi ricordate quando Premium non c'era ancora? Per entrare a Sky dovevi pagare 199 euro per il mySky, 99 euro di attivazione abbonamento e l'abbonamento stesso che partiva dai 29 euro/mese di Mondo, sotto non potevi andare. Adesso con 29 euro ti fai uno Sky Pack (con poco più anche due), c'è gente (e non so come facciano) che con 29 euro hanno il full. Io ho stesso ho 9 euro di sconto al mese per un anno senza chiedere niente, mi hanno chiamato loro. Insomma... a livello contenutistico la concorrenza fa male, ma come promo, offerte (e in alcuni casi listino come quelli di ingresso che quasi non ci sono più), è stato un vantaggio. E' ovvio che se l'altra arriva e fa abbonamenti, quei 199 euro per un decoder non li potevi più chiedere. Poi sui contenuti, ne possiamo discutere... ma anche lì. Senza CL ok, ma io è da 5-6 anni che non vedevo il pack Sport così pieno... dipende cosa si intende, è tutto soggettivo.
Possiamo ritornare a parlare di Europa League, per le questioni commerciali c'è la categoria apposita![]()
Sat, hai chiaramente ragione. Ma e'evidente che dell'europa league non frega niente a nessuno ; )