[Sky Sport] - Europa League (2017/2018)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera,ma la prossima stagione di Europa League andrà in onda sul pacchetto sport o calcio?

Europa League 2018/19:

Draw:
19 June: First & second qualifying round draws, Nyon
23 July: Third qualifying round draw, Nyon
6 August: Play-off round draw, Nyon
------
Match:
July
26 July: Second qualifying round, first leg

August
2 August: Second qualifying round, second leg
9 August: Third qualifying round, first leg
16 August: Third qualifying round, second leg
23 August: Play-off round, first leg
30 August: Play-off round, second leg
Queste sono le date dei tre (e non più due) turni preliminari in cui dovrà parteciparvi la settima classificata di Serie A. Presumo che SKY non detiene i diritti dei preliminari come le altre volte (forse si inizia dai play-off). Avete il comunicato di annuncio di SKY da qualche parte?

Ultima modifica:
Queste sono le date dei tre (e non più due) turni preliminari in cui dovrà parteciparvi la settima classificata di Serie A. Presumo che SKY non detiene i diritti dei preliminari come le altre volte (forse si inizia dai play-off). Avete il comunicato di annuncio di SKY da qualche parte?

Sky non ha mai avuto i diritti dei turni preliminari dell'Europa League, i diritti centralizzati partono dalla fase a gironi :) Infatti quest'anno le due gare in trasferta del preliminare del Milan le ha comprate singolarmente, così come Mediaset comprò quelle che si disputarono a San Siro.

Sky non ha mai avuto i diritti dei turni preliminari dell'Europa League, i diritti centralizzati partono dalla fase a gironi :) Infatti quest'anno le due gare in trasferta del preliminare del Milan le ha comprate singolarmente, così come Mediaset comprò quelle che si disputarono a San Siro.
Però vorrei farti notare la novità dei play-off (si chiama così), leggendo le "definizioni" dei turni dell'UEL: primi tre turni preliminari (l'italiana parte dal secondo) più play-off. Almeno SKY ha i diritti per i play-off?

Però vorrei farti notare la novità dei play-off (si chiama così), leggendo le "definizioni" dei turni dell'UEL: primi tre turni preliminari (l'italiana parte dal secondo) più play-off. Almeno SKY ha i diritti per i play-off?
Non è una novità. Si chiamava "playoff" l'ultimo turno preliminare anche gli anni scorsi...

Non è una novità. Si chiamava "playoff" l'ultimo turno preliminare anche gli anni scorsi...
E' un vero peccato che i diritti non sono centralizzati, come è consuetudine la mia nuova "stagione" inizia con i preliminari di UEL a fine luglio e sarà così ogni giovedì per tutto il mese di agosto. Le amichevoli mi interessano meno di zero, non si capisce nemmeno se fanno sul serio o fanno finta.

Comunque mi piace la nuova Europa League con la presenza fissa dei 12 campioni nazionali (e non dimentichiamo almeno una decina di vincitori delle coppe nazionali) su 48.

Ultima modifica:
sempre Marianella commenta le finali? altri commentatori (come Trevisani o Compagnoni) non ce ne sono?

È lui il commentatore delle finali europee su Sky (eccetto un anno con Trevisani e uno con Caressa)

Non mi ricordo più, Trevisani e Caressa hanno commentato le finali di Europa League? Se non sbaglio Marianella ha fatto tutte le finali di Champions negli anni che hanno avuto i diritti ma potrei sbagliarmi. In ogni caso Marianella è proprio bravo

Sky non ha mai avuto i diritti dei turni preliminari compresi i playoff sono vendibili singolarmente. I diritti di Sky scattano dalla fase a gironi. Per la Champions discorso diverso i diritti partono già dai playoff.

Non mi ricordo più, Trevisani e Caressa hanno commentato le finali di Europa League? Se non sbaglio Marianella ha fatto tutte le finali di Champions negli anni che hanno avuto i diritti ma potrei sbagliarmi. In ogni caso Marianella è proprio bravo

Marianella ha fatto 10 finali di Champions da Parigi 2006 a Berlino 2015 ;) , Compagnoni ha fatto Gelsenkirchen 2004 e Istanbul 2005.

Per l'Europa League Amsterdam 2012 e Torino 2013 a Trevisani, Caressa Basilea 2016, Marianella Solna 2017 e Lione 2018

Europa League 2018/19:

Draw:
19 June: First & second qualifying round draws, Nyon
23 July: Third qualifying round draw, Nyon
6 August: Play-off round draw, Nyon
------
Match:
July
26 July: Second qualifying round, first leg

August
2 August: Second qualifying round, second leg
9 August: Third qualifying round, first leg
16 August: Third qualifying round, second leg
23 August: Play-off round, first leg
30 August: Play-off round, second leg
A dirla tutta, la settima della Serie A neanche faceva le coppe fino a questa stagione.

Però fino al 2009-2010 sì, la Juventus andò al terzo turno preliminare di Europa League da settima classificata. Nel 2010-2011 (ultimo anno con 4 squadre in Champions) andò il Palermo, ottavo e finalista di Coppa Italia.

Finchè l'Italia aveva 7 squadre in totale :) (perchè era al terzo posto del ranking UEFA) poi andati al quarto posto le squadre si sono ridotte a 6 la quarta non è più andata in Champions e sono tutte scalate di uno... :) Ora sono ritornate 7 perchè per i 4 posti Champions si usano le prime 4 del ranking.

Però fino al 2009-2010 sì, la Juventus andò al terzo turno preliminare di Europa League da settima classificata. Nel 2010-2011 (ultimo anno con 4 squadre in Champions) andò il Palermo, ottavo e finalista di Coppa Italia.
Mi riferivo al messaggio di Terlizzi che diceva che la 7a della Serie A non fa più due turni preliminari, bensì 3. Il paragone sarebbe stato meglio farlo con la 6a degli ultimi anni, visto che la settima rimaneva fuori fino alla scorsa stagione.

praticamente, chi farà i preliminari di Europa League, sarà sempre più massacrato visto che si giocheranno 6 e non più 4 partite
significa iniziare presto il ritiro estivo, e risentire poi a fine stagione, se nell'uefa avessero avuto una testa funzionante, avrebbero fatto si che ai preliminari di Europa League le squadre dei migliori campionati facciano un solo preliminare, quello che poi porta ai gironi:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso