Gpp ha scritto:
A livello aziendale però a me resta l'impressione che Mediaset abbia letteralmente fatto un colpaccio e che Sky si sia lasciata fregare e pure tanto.
alex89 ha scritto:
Sinceramente non capisco che vi interessa se si vogliono fare la guerra o meno.
Sky ci ha guadagnoto diverse cose da questo scambio:
gli spot sui canali Mediaset
L' Europa League
la partita del mercoledi in onda sul free
l' esclusiva sull' HD
in più si è tenuta un anno di esclusiva per decidere se lo scambio li è convenuto o meno.
Non mi sembra che siano stati cosi fessi
quoto Gpp perchè secondo me ha ragione sotto tutti i punti di vista.
credo che avere l'esclusiva assoluta su un qualcosa è meglio che avere più roba... della serie se so che molti eventi son trasmessi dall'uno e dall'altro, mi abbono a quello che mi conviene di più (o quello che reputo migliore in base alle mie esigenze).
se ho l'esclusiva, o lo vedi con me, o ti attacchi.
e sappiamo tutti qual è l'audience di un ottavo di finale di ucl... io fossi stata sky avrei preferito mantenere l'esclusiva assoluta.
con questo ribadisco ciò che ho detto più volte, ovvero che son contento comunque che ci sia concorrenza e che gli eventi siano presenti in più piattaforme (anzi... mediaset è pure un'azienda italiana)...
il monopolio non fa bene a nessuno!!!, parlavo solo della strategia generale.
come dice alex89, è vero che di eventi se ne sono accaparrati parecchi e anche qualche esclusiva (l'hd per molti è importante, per molti no, io non guardavo l'europa league neanche quando vi è finito il milan

, mentre per molti è importante

), ma secondo me il peso della ucl è molto più forte del resto... insomma, secondo me era una grossa esclusiva e l'hanno lasciata andar via.
sul discorso che facevo prima dell'accordo preso a suo tempo, credo che (come detto da altri), l'accordo fu fatto a suo tempo, ma l'uefa non c'azzeccava nulla imho (che gliene frega all'uefa su chi la trasmette???

). secondo me l'accordo prevedeva di rendere pubblico lo stesso, a partire da una tal data, cioè ieri.