[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
des ha scritto:
ma come mai non trasmettono la lazio? qual è la ridicola motivazione ufficiale?
Anzichè continuare a frignare perchè manca questa o quella partita, faresti bene ad informarti e leggere (dopo che è stato scritto più o meno 800 volte) che i diritti centralizzati acquistati da Sky valgono solo dall'inizio della fase a gironi.:evil5:
Evidentemente informarsi è troppo difficile...:icon_rolleyes:

gigio82 ha scritto:
Anzichè continuare a frignare perchè manca questa o quella partita, faresti bene ad informarti e leggere (dopo che è stato scritto più o meno 800 volte) che i diritti centralizzati acquistati da Sky valgono solo dall'inizio della fase a gironi.:evil5:
Evidentemente informarsi è troppo difficile...:icon_rolleyes:
e che c'entra l'europa league col preliminare?
io ho chiesto perché non sono stati acquistati i diritti per la lazio

des ha scritto:
io ho chiesto perché non sono stati acquistati i diritti per la lazio
Perchè, evidentemente, non hanno ritenuto utile acquistarla.
Ti basta come motivazione?

montani1 ha scritto:
Ecco, perchè una frase di questo genere un po' di mesi non era presa in considerazione?
Anzi veniva quasi considerata una follia la perdita dell'esclusiva della champions per sky...
dopo che si saputo quali squadre andavano nelle rispettive coppe, non è stata più considerata una follia l'ipotesi dello scambio...;)

pietro89 ha scritto:
dopo che si saputo quali squadre andavano nelle rispettive coppe, non è stata più considerata una follia l'ipotesi dello scambio...;)
Ok, ci sta che non è più una follia per le squadre che partecipano all'europa league però rimane il fatto che il vero affare l'ha fatto mediaset.
Perchè senza champions premium rischiava molto di più rispetto all'assenza dell'europa league su sky.

montani1 ha scritto:
Ok, ci sta che non è più una follia per le squadre che partecipano all'europa league però rimane il fatto che il vero affare l'ha fatto mediaset.
Perchè senza champions premium rischiava molto di più rispetto all'assenza dell'europa league su sky.

No,l'affare l'ha fatto l'Uefa:D
In secondo luogo Mediaset e poi Sky:D

Villans'88 ha scritto:
No,l'affare l'ha fatto l'Uefa:D
In secondo luogo Mediaset e poi Sky:D
Si, certamente l'uefa ma anche noi consumatori.
Ma io mi riferivo solamente alle 2 pay-tv e su questo aspetto l'affare l'ha fatto nettamente mediaset.
Sky si è fatta fregare con i diritti della serie a, poi è andata a strapagare la champions in esclusiva per scambiarla in definitiva con mediaset, geni assoluti.:badgrin:

montani
strapagati si, ma bisogna vedere quanto ci hanno guadagnato... mica si spendono soldi senza poi recuperarli, sennò i conti sarebbero in rosso...

comunque io sono del parere che se una paytv (qualunque essa sia) vuole prendersi la champions in esclusiva, allora - per la situazione che si è venuta a creare nel calcio italiano - deve prendersi anche l'europa league in esclusiva, sennò avrà sempre paura di rischiare...

montani1 ha scritto:
Si, certamente l'uefa ma anche noi consumatori.
Ma io mi riferivo solamente alle 2 pay-tv e su questo aspetto l'affare l'ha fatto nettamente mediaset.
Sky si è fatta fregare con i diritti della serie a, poi è andata a strapagare la champions in esclusiva per scambiarla in definitiva con mediaset, geni assoluti.:badgrin:

Devi tenere conto anche del cambio al vertice dell'azienda. Senza forse la situazione sarebbe rimasta come prima.
Il problema poteva essere ridotto alla radice con l'acquisto in esclusiva di tutta la CL ( antitrust permettendo ) ed EL con i match free da scambiare in cambio di altri eventi o soldi ( come avverrà per olimpiadi,F1 e MotoGp)

montani1 ha scritto:

Senza dubbio mp rischiava molto di più rispetto a sky....ricordiamo che sky è già stata qualche anno senza el (anche se con squadre diverse dalle attuali) e mi pare sia sopravvisuta senza problemi.
Sarebbe stato interessante vedere magari tra un anno come sarebbero state le cose con le rispettive esclusive...
Cmq su questo scambio noi non sappiamo, ne penso sapremo mai, cosa c'è stato in ballo oltre alle competizioni sportive.
Io credo che sky abbia ottenuto tutta una serie di cose (soldi, diritti, spot o altro) che vanno a compensare la differenza economica tra il costo delle due competizioni....non lo sapremo mai, ma di sicuro a sky non sono benefattori e credo abbiano fatto bene i loro conti.

Rispondo con un unico post a tutti.
Sicuramente sky avrà fatto i conti e chiuderà lo stesso i bilanci in positivo.
Resta però il fatto che sky ha strapagato tutto quando aveva la possibilità di risparmiare e parecchio, sia per la seria a che per la champions.
Con una gestione più oculata delle acquisizioni sarebbero avanzati soldi per altri diritti o per ottenere un bilancio nettamente migliore a quello attuale.

Rimane la questione se (e quanto) mediaset ha pagato qualcosa a sky per lo scambio, prima o poi dovrà uscire perchè certe cifre non possono rimanere oscure ai bilanci.

Ecco se magari la smettessero di definirla "regalo" per gli abbonati sarebbe meglio...idem per la B...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso