[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, la cosa curiosa se vogliamo è che i due vincitori (trionfatori potremmo dire...) di Wimbledon hanno pochissimi punti da difendere nel tour nordamericano. 0 per Federer, 420 per Muguruza. Federer sicuramente avrà un saldo positivo. Arriverà in testa al ranking prima della fine della stagione? Mentre la situazione della spagnola è più interessante. Dovrebbe giocare Stanford, Toronto, Cincinnati e New York. Potrebbe fare un grosso balzo, già una vittoria a Stanford porterebbe più punti di tutta la sessione americana 2016.

Anche Nadal a pochi punti da difendere...certo sul cemento lo vedo meno competitivo di Federer,però non si sa mai

Anche Nadal a pochi punti da difendere...certo sul cemento lo vedo meno competitivo di Federer,però non si sa mai

RF ha un distacco di circa 600 punti da Nadal nella Race.
Roger deve fare 600 punti in più di Rafa da qui a fine anno per il n.1 dopo le Finals.

Nadal lo prenderà a breve il n.1 (se non dopo Montreal, dopo Cinci)... ma potrebbe perderlo da Roger entro fine anno (anche subito se RF vince Montreal e Cinci)

RF ha un distacco di circa 600 punti da Nadal nella Race.
Roger deve fare 600 punti in più di Rafa da qui a fine anno per il n.1 dopo le Finals.

Nadal lo prenderà a breve il n.1 (se non dopo Montreal, dopo Cinci)... ma potrebbe perderlo da Roger entro fine anno (anche subito se RF vince Montreal e Cinci)

Può essere...sempre che Murray non vinca tutti i tornei:)...cmq vedremo...riguardo a Federer, ha fatto 3 tornei dove doveva giocare quasi tutti i giorni...1 torneo lo ha vinto(halle) 2 tornei e' uscito al primo turno(Stoccarda e Doha???non mi ricordo)...apprezzo il fatto che c'è cmq

Nel settore femminile mi pare che la lotta sia più aperta. No? In attesa della Williams (Serena) manca una dominatrice...

Può essere...sempre che Murray non vinca tutti i tornei:)...cmq vedremo...riguardo a Federer, ha fatto 3 tornei dove doveva giocare quasi tutti i giorni...1 torneo lo ha vinto(halle) 2 tornei e' uscito al primo turno(Stoccarda e Doha???non mi ricordo)...apprezzo il fatto che c'è cmq

Si... ha vinto anche Indian Wells e Miami eh... dove doveva giocare quasi tutti i giorni

Ehm si:)invece...il torneo dura 10 giorni...a Miami ha giocato quasi sempre dopo 2 giorni...27-28 aprile...30 marz...1-2 aprile...invece in tornei come Montreal e Cincinnati(lui poi vuole iniziare sempre di mercoledì)...giocherà ogni giorno,come i tornei che ho elencato prima:)

Ehm... no ;)

Indian Wells semifinale sabato e finale domenica
Miami quarti giovedì e semifinale venerdì

Infatti io ho scritto quasi tutti i giorni:)...ma i tornei dove non poteva riposare neanche un giorno sono quelli 3 elencati prima...halle,Stoccarda e mi sembra Doha

Infatti io ho scritto quasi tutti i giorni:)...ma i tornei dove non poteva riposare sono quelli 3 elencati prima...halle,Stoccarda e mi sembra Doha

Si ma è uscito al primo turno in tutti quei 2 tornei... non c'entra niente il giorno di riposo

Dolo Dubai e Stoccarda... anche perchè RF ha solo 2 sconfitte. Halle lo ha vinto il torneo ;)

Eh ma non c'entra una fava scusa... il riposo conta zero se esci al primo turno

Comunque Halle lo ha vinto eh... non è uscito. Ha perso a Dubai e Stoccarda... uniche 2 sconfitte.

Vabbè capisco che il mio italiano fa 'pieta...ma lo avevo scritto che halle lo aveva vinto...capisco che devi difendere il tuo idolo ad ogni costo...purtroppo per te, i fatti non sono opinioni...scusami se un piccolo dubbio può esserci sul fatto che Federer quest'anno non ha ancora affrontato un torneo giornaliero con tutti i migliori(dato che ad Halle non è stato così)...quindi Montréal e' un piccolo test...

Si hai ragione ;)

Comunque credo non ci saranno problemi onestamente. E credo inizierà martedì per avere il mercoledì libero... ma quello lo penso io

Neanche io...però è una cosa un po' nuova per lui e sono curioso di vederlo in questa nuova prova...se anche io fossi in lui inizierei di martedì,però negli ambienti tennistici dicono sempre che vuole iniziare di mercoledì...vedremo...ps.cmq anche per Nadal non ho tante aspettative...magari fino agli us open tiene...a speso troppo sul rosso...però diciamo che anche lui se riposato

Sto guardando da Wikipedia (perchè la memoria è quella che è :D ) che Nadal ha da difendere da qui un terzo turno a Cincy e un ottavo agli US Open, poi un quarto al 500 del China Open e al 1000 di Shanghai ha perso al primo incontro. Quindi ha pochino da difendere.
Le olimpiadi non le calcolo perchè sono esibizioni a livello pratico, prestigio escluso

Siamo a un punto in cui quelli che sembrano più in forma hanno poco da difendere e molto da guadagnare. Entro fine anno le classifiche saranno stravolte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso