[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo il prossimo Roland Garros se continua a crescere e non' e' la questa la settimana della vita, potrebbe essere la nuova numero 1 italiana (visto che le altre azzurre sono a fine carriera) e anche a livello di sponsor e soldi e visibilità non credo le convenga cambiare nazionalità

In ogni caso come ha detto marianella pochi minuti fa,in realtà questa di italiano ha ben poco,purtroppo.

Anche Sara Errani di italiano a poco...secondo me si esagera sempre in entrambi i casi (noi che spesso non consideriamo un'italiano quando non nasce, vive e muore in Italia e all'estero con queste offerte verso alcuni atleti solo per poter vincere)

Purtroppo la legge italiana non lo prevede,ma chi nasce in territorio italiano dovrebbe acquisire la cittadinanza di diritto all'istante(non come è successo a balotelli),quindi anche la Giorgi non dovrebbe poter portare un'altra bandiera.

parker11 ha scritto:
Purtroppo la legge italiana non lo prevede,ma chi nasce in territorio italiano dovrebbe acquisire la cittadinanza di diritto all'istante.
Qui si va fuori dallo sport...dal mio punto di vista è più giusto la legge italiana che quella americana (citata da te), perchè ormai in questo mondo dove si può viaggiare senza problemi da un paese all'altro nascere all'estero non dovrebbe permettere di ottenere la cittadinanza solo perchè in un'ospedale di quel paese...ma ovviamente è solo il mio pensiero.

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Qui si fa fuori dallo sport...dal mio punto di vista è più giusto la legge italiana che quella americana (citata da te), perchè ormai in questo mondo dove si può viaggiare senza problemi da un paese all'altro nascere all'estero non dovrebbe permettere di ottenere la cittadinanza solo perchè in un'ospedale di quel paese...ma ovviamente è solo il mio pensiero.

Perchè in america come in australia dove ho tanti parenti essendo paesi relativamente giovani,l'australia più dell'america,se non applicavano lo ius soli non avrebbero avuto cittadini locali.
Ora invece questa legge quasi che gli ritorce contro vista la situazione economica del resto del mondo...:badgrin:

dado88 ha scritto:
Anche Sara Errani di italiano a poco...secondo me si esagera sempre in entrambi i casi (noi che spesso non consideriamo un'italiano quando non nasce, vive e muore in Italia e all'estero con queste offerte verso alcuni atleti solo per poter vincere)
La Errari non sarà un prodotto tennisticamente italiano, per fortuna altrimenti difficilmente raggiungeva questi risultati, ma a livello familiare è italianissima, non è paragonabile con la situazione della Giorgi.

Cowsland ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma qualche anno fa dopo tre giorni di pioggia fitta mi pare fecero giocare la domenica di mezzo
Si, è già successo che si giocasse la domenica di mezzo, ma è accaduto solamente in situazioni limite.
Ricordo invece che nel 2007 ci fu un evidente ritardo nel programma, per esempio Nadal giocò una partita in 5 giorni per via della pioggia, e in quel caso si doveva giocare la domenica di mezzo ma invece fu rispettata la tradizione e ne perse la regolarità del torneo.

parker11 ha scritto:
Purtroppo la legge italiana non lo prevede,ma chi nasce in territorio italiano dovrebbe acquisire la cittadinanza di diritto all'istante(non come è successo a balotelli),quindi anche la Giorgi non dovrebbe poter portare un'altra bandiera.

al contrario...la Cittadinanza (cioè il massimo privilegio...essere parte di un dato Paese, non semplicemente trovarcisi...) non dovrebbe essere nemmeno possibile in assoluto "svenderla" a cani e porci, solo perchè nascono sul territorio...:eusa_naughty:
La Legge Italiana è la più giusta eticamente...la Cittadinanza è solo Iure Sanguinis...uno è figlio del proprio albero genealogico, non altro (ed in questo senso, la Giorgi ha molto più diritto di essere considerata Italiana di Balotelli, ad esempio)...
Io, almeno, la penso così...:evil5:

Lasciando stare i riferimenti più o meno politici, secondo me un atleta non deve essere considerato di un paese in base alla cittadinanza ma in base a dove è stato cresciuto sia come atleta che come persona.
Se nasco negli stati uniti ma vivo la mia vita in italia, mi alleno da sempre in italia, di stati uniti non ho proprio nulla.
Murray secondo me è e resterà scozzese tanto per fare un esempio. Idem Monica Seles in passato, è e resta per me slava non certo americana come dice il suo passaporto ;)

secondo me sarebbe un errore incredibile se la federazione italiana si facesse scappare un talento come la Giorgi

Si annunciano 4 giorni di pioggia a sassate.
Oggi si dovrebbe giocare solo sul centrale

Quindi se piove alcuni giocatori giocano oggi nel campo centrale e gli altri meno fortunati che fanno,giocano fra una settimana quando il torneo è gia finito?Le previsioni danno brutto per diversi giorni .Voglio proprio come la risolvono

alexsandro31 ha scritto:
Quindi se piove alcuni giocatori giocano oggi nel campo centrale e gli altri meno fortunati che fanno,giocano fra una settimana quando il torneo è gia finito?Le previsioni danno brutto per diversi giorni .Voglio proprio come la risolvono

è incredibile che in un torneo come Wimbledon si possa giocare solo sul centrale quando piove

Poi si va incontro adesso con giocatori che giocano prima e alcuni che giocano dopo a seconda che siano sul centrale o no .Adesso c'è il giocatore fortunato che gioca sul centrale e gli altri?Che macello .Almeno prima si era tutti sulla stessa barca.

alexsandro31 ha scritto:
Poi si va incontro adesso con giocatori che giocano prima e alcuni che giocano dopo a seconda che siano sul centrale o no .Adesso c'è il giocatore fortunato che gioca sul centrale e gli altri?Che macello .Almeno prima si era tutti sulla stessa barca.

Al momento non sta piovendo... forse riescono ad iniziare.

La giornata cruciale è oggi.... se riescono a portare a casa tutti gli ottavi dei singolari sono a cavallo....

Per i doppi e gli altri tornei sarebbe un disastro...

Comunque le previsioni sul sito di Wimbledon sono brutte ma non bruttissime...

alexsandro31 ha scritto:
.Voglio proprio come la risolvono

E come vuoi che la risolvono, non la risolvono :D andranno avanti ad oltranza. D'altronde l'Inghilterra è un'isola nell'Atlantico, esposta a correnti e perturbazioni senza ostacoli, a Londra in estate piove, quasi ogni giorno. Avere tutti i campi di erba indoor è improponibile, non sarebbe più lo stesso torneo. La situazione è questa qua, col meteo che ci vuoi fà? :D devono sperare di non beccare la settimana di pioggia continua, ma è difficile questa condizione.
Avere il tetto sul centrale è una esigenza televisiva e un rispetto per il pubblico in loco. Le tv e la gente non possono stare giorni e giorni di pioggia senza tennis, col tetto sul centrale hai almeno un campo garantito e una partita.

Domani sono in programma solo i quarti femminili, per cui la priorità di oggi è di riuscire a finire tutti i match femminili, gli uomini domani riposano quindi si può anche far slittare qualche match a domani.
Per ora si gioca :D

Per avere la sicurezza di un torneo regolare dai quarti in poi bisognerebbe realizzare la copertura del campo 1, se non sbaglio è in programma nei prossimi anni.
I rischi maggiori di ritardi per la pioggia solitamente sono nella prima settimana, quelli però possono essere risolti o attenuati solamente utilizzando la domenica di mezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso