[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche mio padre che non segue il tennis si ricorda della finale del Roland Garros di lunedì :D

e a che servono tetto e luci a giugno con l'afa e il sole che tramonta alle 21?

A parte che si gioca nell'ultima settimana di Maggio e nella prima di Giugno, ma comunque...
Il Roland Garros (a parte Wimbledon se e quando è necessario "coprire" il Centre Court a causa del maltempo) è l'unico dei 4 tornei del Grande Slam a non avere una SESSIONE SERALE a differenza di Australian Open e US Open.
E giocandosi il Roland Garros a Parigi, e quindi in Europa (con annesso medesimo fuso orario tra Italia e Francia), immaginati cosa sarebbe per France 2 e France 3 (che sono le tv che hanno i diritti TV nonché onore ed onere di produrre il segnale internazionale per le varie TV di tutto il mondo) avere partite anche ad ora di cena sul Court Philippe Chatrier, ad esempio. Un match di Federer o Nadal o Djokovic o di un tennista francese in diretta TV in prima serata: a livello di ascolti televisivi farebbe il "botto". Chiedere per maggiori informazioni alla BBC, che quando Murray si ritrovava a dover "prolungare" sul Centrale di Wimbledon i suoi match per i capricci di Giove Pluvio anche in prima serata faceva sostanzialmente ascolti record. E si sa che a livello di TV più ascolti significa maggior ritorno pubblicitario. E maggior ritorno pubblicitario vuol dire anche che entrano più soldini...

vabbè ma questi sono problemi loro, a noi cambia poco
voglio dire: se il torneo di Roma fosse a febbraio e non ci fosse il tetto allora sarebbe un problema serio che la federazione dovrebbe affrontare, ma non mi pare affatto questo il caso...

E quindi secondo qualcuno il tetto al RG sarebbe inutile perchè si gioca nella stagione calda.. :icon_rolleyes:
Come se gli AO si giocassero d' inverno...:laughing7:

i tornei indoor si giocano in inverno e gli outdoor in estate
non a caso per la scelta delle location di Davis e Fed Cup si tiene conto proprio di questo criterio

come è stato detto: giusto implementare il falco dove si ha la possibilità economica
ma tutta sta utilità del tetto o delle luci al RG non la comprendo
sono più ragionamenti che mi aspetterei da Briatore e la sua mania per lo show

[Sky Sport, Eurosport] - Tennis

Se volgiamo metterla da un punto di vista prettamente sportivo un torneo open dovrebbe essere sempre e solo open e la pioggia fa parte del gioco. Detto questo un chissenefrega ci sta anche tutto :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comunque al rolland garos anche i big agiocano con le stesse condizioni temporali, che a vokte causano slittament8, cosa che non succede negli altri 3 slam

Intanto montepremi sempre più ricco agli US Open. Ben 37,2 milioni di dollari. Considerando però il ritorno economico per New York,
sono bazzecole. ;)

Sono mancato per un pò nella discussione e voglio dire la mia.
Anche secondo me dovrebbero un pò standardizzarli i 4 slam, non a livello di superficie sia chiaro anzi li dovrebbero diversificarli un pò di più. Mi spiego meglio e vi dico le mie personalissime idee:
1-Togliere il tie-break al 5° dello UsOpen. (Oppure inserirlo anche negli altri 3).
2-Togliere la partita 3 su 5 all'ultimo turno delle quali a Wimbledon (oppure inserirla anche negli altri 3).
3-Coprire con tetto i primi 2-3 campi principali di ogni slam per garantire sempre tennis.
4-Mettere le luci in tutti i campi così da garantire il regolare svolgimento del torneo e non avere gare sospese per oscurità.
5-Inserire una sessione serale con 1 match femminile e 1 maschile sui primi 3 campi in tutti e 4 gli slam.
6-Far seguire un ordine logico allo svolgimento degli slam e non come al RG con il 1° turno in 3 giorni o allo UsOpen con la finale il lunedì.
7-Coprire tutti i campi con telecamere (allo UsOpen pare dal 2018 dovrebbero farlo) e con occhio di falco nella maggior parte dei campi.
Se me ne viene in mente altre le scriverò :)

Sono d'accordissimo con te ;)

Inoltre cambierei le regole delle ATP Finals: almeno la finale deve essere 3 su 5 secondo me ;)

Si..se ci devono essere dei cambiamenti di questo tipo, che siano almeno uniformi. Non stile olimpiadi. ..
Personalmente, mi va bene il tie break per tutti i set
Cambierei la formula degli Atp Finals togliendo quegli assurdi gironi e....cosa che mi preme di più...eliminerei il Medical Time Out....Hai difficoltà a giocare? O continui o ti ritiri! Niente più pause strategiche che, parliamoci chiaro, i giocatori utilizzano nella maggior parte dei casi....

1-Togliere il tie-break al 5° dello UsOpen. (Oppure inserirlo anche negli altri 3).
è anche questo il motivo (oltre ovviamente alla storia e alla superficie) per cui lo US Open non sarà mai importante quanto Wimbledon e Roland Garros
ma agli americani non importa: loro trovano avvincente il tie break, per cui si tengano le loro stupide regole e il loro stupido senso dello show

Io l'unica cosa che cambierei negli Slam è:
tutta la prima settimana match al meglio dei 3 set, non solo per motivi di tempo (ci sono un miliardo di partite che si giocano) ma anche perchè il più delle volte ci troviamo a SUBIRE su eurosport match al maschile lunghi e noiosi quando in campo femminile nello stesso momento si sono giocate ben 2 partite avvincneti per le quali bisogna affidarsi allo streaming
Nella seconda settimana invece match al meglio dei 5 set anche per le donne
Del resto guadagnano quanto gli uomini e inoltre bisogna giustificare in qualche modo l'importanza di un torneo dello slam rispetto a un premier

No dai non si può leggere uno slam con partite 2 su 3. Perché volete snaturare i tornei.

è anche questo il motivo (oltre ovviamente alla storia e alla superficie) per cui lo US Open non sarà mai importante quanto Wimbledon e Roland Garros
ma agli americani non importa: loro trovano avvincente il tie break, per cui si tengano le loro stupide regole e il loro stupido senso dello show

Io l'unica cosa che cambierei negli Slam è:
tutta la prima settimana match al meglio dei 3 set, non solo per motivi di tempo (ci sono un miliardo di partite che si giocano) ma anche perchè il più delle volte ci troviamo a SUBIRE su eurosport match al maschile lunghi e noiosi quando in campo femminile nello stesso momento si sono giocate ben 2 partite avvincneti per le quali bisogna affidarsi allo streaming
Nella seconda settimana invece match al meglio dei 5 set anche per le donne
Del resto guadagnano quanto gli uomini e inoltre bisogna giustificare in qualche modo l'importanza di un torneo dello slam rispetto a un premier

Inorridisco da quello che leggo :5eek:
Ma se ti fa schifo il tennis non guardarlo :lol:
Un torneo dello slam con tre turni al meglio dei 3 set perchè ti stufi a guardare un match lungo? OMG :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso