marcobremb
Digital-Forum Friend
Sono d'accordo sui match interessanti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'ultima di cosa? Non è che non si pronuncia l'ultima lettera.Ah bon.... Se ci sono spiegazioni le accetto
Di norma nel francese l'ultima non si legge
Edit: non so quanto sia affidabile, ma.... http://www.comesipronuncia.it/pronuncia/5363/roland-garros
Quindi il mio nome in Francia si pronuncia: AI (Dario è il mio nome)L'ultima di cosa? Non è che non si pronuncia l'ultima lettera.Molte consonanti però, confermo, sono mute: D, P, R, S, T, X, Z. Idem la E. La S a volte fa eccezione.
No solo se si trovano alla fine non si pronunciano.. nel tuo caso darìo o una cosa simileQuindi il mio nome in Francia si pronuncia: AI (Dario è il mio nome)![]()
![]()
Ah bon.... Se ci sono spiegazioni le accetto
Di norma nel francese l'ultima non si legge
Edit: non so quanto sia affidabile, ma.... http://www.comesipronuncia.it/pronuncia/5363/roland-garros
Sì, esistono delle eccezioni nei nomi propri come Lens (la città), Roland Garros, Aramis, Barthez ecc.la colpa è del fatto che i nomi di persona non seguono quasi mai le regole della grammatica, specie nelle lingue che si pronunciano diversamente da come si scrivono (Inglese e Francese in primis)...
comunque, anche nel sito che hai linkato, se la ascolti, sentirai che la pronuncia ritenuta corretta del cognome mantiene la S finale in modo chiaro ed inequivocabile (così come del resto si nota se ascolti una telecronaca della TV Francese)...![]()
![]()
L'ho sentita molto chiaramente, e infatti non ho più insistitola colpa è del fatto che i nomi di persona non seguono quasi mai le regole della grammatica, specie nelle lingue che si pronunciano diversamente da come si scrivono (Inglese e Francese in primis)...
comunque, anche nel sito che hai linkato, se la ascolti, sentirai che la pronuncia ritenuta corretta del cognome mantiene la S finale in modo chiaro ed inequivocabile (così come del resto si nota se ascolti una telecronaca della TV Francese)...![]()
![]()
Di solito Fognini parte piano e finisce alla grande. Ricordo perfettamente alcuni match di Fognini a Wimbledon... vediamo cosa succede nel secondo set.Fognini è in campo o Paire gioca da solo?
Vero, troppo bassa l'inquadratura. Si è sentito chiaramente in telecronaca da Fognini forse verso un tifoso "Tua sorella è bella, una maiala", poi qualche minuto dopo "Tu sei stupido proprio". Ma è sempre così? Comunque quello francese è un pubblico di m...a.Non mi piace l'inquadratura del match di Fognini, non si vede bewne il giocatore né la pallina dal lato opposto. Mi accontento dei replay.
Si è sentito chiaramente in telecronaca da Fognini forse verso un tifoso "Tua sorella è bella, una maiala", poi qualche minuto dopo "Tu sei stupido proprio". Ma è sempre così?