[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho fatto 3 anni alle medie di francese, nulla più :) e ricordavo che, in venerale, l'ultimz lettera non si pronunciasse. Ricordavo male, allora. Nessun problema :D

Confermo che i francesi pronunciano la S finale in Roland Garros, la pronunciano molto sibilata, come S di Sedia.

Ah bon.... Se ci sono spiegazioni le accetto :D
Di norma nel francese l'ultima non si legge

Edit: non so quanto sia affidabile, ma.... http://www.comesipronuncia.it/pronuncia/5363/roland-garros

la colpa è del fatto che i nomi di persona non seguono quasi mai le regole della grammatica, specie nelle lingue che si pronunciano diversamente da come si scrivono (Inglese e Francese in primis)...:eusa_doh:

comunque, anche nel sito che hai linkato, se la ascolti, sentirai che la pronuncia ritenuta corretta del cognome mantiene la S finale in modo chiaro ed inequivocabile (così come del resto si nota se ascolti una telecronaca della TV Francese)...:evil5: ;)

la colpa è del fatto che i nomi di persona non seguono quasi mai le regole della grammatica, specie nelle lingue che si pronunciano diversamente da come si scrivono (Inglese e Francese in primis)...:eusa_doh:

comunque, anche nel sito che hai linkato, se la ascolti, sentirai che la pronuncia ritenuta corretta del cognome mantiene la S finale in modo chiaro ed inequivocabile (così come del resto si nota se ascolti una telecronaca della TV Francese)...:evil5: ;)
Sì, esistono delle eccezioni nei nomi propri come Lens (la città), Roland Garros, Aramis, Barthez ecc.

L'ho sentita molto chiaramente, e infatti non ho più insistito :)

NB: non cito solo le fonti a me favorevoli

Per caso il match di Lorenzi (interrotto ieri sera) sarà trasmesso su Eurosport? In questo momento se non sbaglio fanno vedere Federer dal primo all'ultimo game e il resto viene accantonato...

Comunque per oggi mi interessano Lorenzi e Fognini.

P.S.: ci spiace per l'eliminazione di Dimitrov.

Non mi piace l'inquadratura del match di Fognini, non si vede bene il giocatore né la pallina dal lato opposto. Mi accontento dei replay.

Non mi piace l'inquadratura del match di Fognini, non si vede bewne il giocatore né la pallina dal lato opposto. Mi accontento dei replay.
Vero, troppo bassa l'inquadratura. Si è sentito chiaramente in telecronaca da Fognini forse verso un tifoso "Tua sorella è bella, una maiala", poi qualche minuto dopo "Tu sei stupido proprio". Ma è sempre così? Comunque quello francese è un pubblico di m...a.

Ahahahhahah speriamo non cominci a commentare gli orientamenti sessuali degli spettatori e dell'avversario allora :D

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso