alexsandro31
Digital-Forum Friend
Federer un solo neo NADAL......Federer nei tempi moderni. Per quelli antichi non mi esprimo non sono un gran storico![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Federer un solo neo NADAL......Federer nei tempi moderni. Per quelli antichi non mi esprimo non sono un gran storico![]()
Se parliamo di stile allora Federer tutta la vitaFederer nei tempi moderni. Per quelli antichi non mi esprimo non sono un gran storico![]()
ad occhio mi sembra che Federer qualche partita l'abbia vinta, qualcosa come 17 Slam se non sbaglioSe parliamo di stile allora Federer tutta la vita
Ma il tennis non è una sfilata di moda o un circo
Mi è piaciuto il commento di Federico Ferrero di Eurosport durante il atch con Gulbis, quando Federer si è inventato un colpo fantastico "Questi sono i momenti in cui maledico il tennis perchè ogni punto vale quanto un altro"
Purtroppo il tennis non è come il pattinaggio artistico e il migliore è il più solido, quello che anche quando sembra in un'annata negativa, riesce a demolire gli avversari quando davvero conta
Federer nei tempi moderni. Per quelli antichi non mi esprimo non sono un gran storico![]()
Devi però togliere gli scontri diretti contro Nadal , cioè eliminare lo spagnolo....altrimenti Squitty risulta umiliato nel tempo.....![]()
Federer un solo neo NADAL......![]()
A me risulta che l'anno scorso Nadal negli slam affrontò 2 volte Djokovic e per 2 volte lo sconfisse vincendo poi il torneo
Al meglio dei 5 set Nadal è di un altro pianeta per tutti... poi che Djokovic sia un campione che talvolta può metterlo in difficoltà non si discute...
Devi però togliere gli scontri diretti contro Nadal , cioè eliminare lo spagnolo....altrimenti Squitty risulta umiliato nel tempo.....![]()
Non per molto, visto che erba e indoor ormai sono più lente della terra (vedasi ATP Finals e Wimbledon 2013)Nadal è sotto 1-2 su erba e 1-4 indoor, le due superfici veloci del circuito
Finchè ci saranno Sharapova e Williams la vedo dura.La prova del nove per queste nuove leve sarà l'erba di Wimbledon.Anche io ho tifato Bouchard ma nel terzo set Sharapova non gli ha dato scampo....sono comunque sicuro che Bouchard ha solo rimandato una vittoria di uno slam..
È vero. Quando Federer dominava, poche volte Nadal arrivava in finale, specie a Wimbledon, si fermava prima e quindi non si verificavano spesso vittorie dello svizzero.Forse non hai mai notato che circa metà degli scontri diretti tra Federer e Nadal si sono svolti su terra battuta, Federer umiliato da Nadal perchè fino a qualche anno fa arrivava in fondo su tutte le superfici anche su terra mentre Nadal perdeva prima?; Nadal è sotto 1-2 su erba e 1-4 indoor, le due superfici veloci del circuito
Ho visto adesso l'intervista a game set mats, molto simpatica e alla mano lei, e anche in campo ha subito tutti i come on della Sharapova senza battere ciglio, a differenza della Muguruza che avrebbe voluto spaccarle la racchetta in facciaPosso dire che tifavo spudoratamente per la Bouchard? Questa ragazzina promette molto e la vedremo ai grandi livelli per molti anni. La Sharapova ha dovuto tirare fuori tutto quello che aveva per venirne a capo
lo seguo quel poco da ricordarmi che Djokovic non ha mai avuto infortuni durante questi 36 quarti di finale consecutiviDifatti è Nadal che ha 10 finali, 23 semifinali e 36 quarti di finale consecutivi negli Slam al meglio dei 5 set; da quanto segui il tennis?
Guarda che è Roger il detentore di quei record... e di problemi ne ha avuti (schiena in primis).lo seguo quel poco da ricordarmi che Djokovic non ha mai avuto infortuni durante questi 36 quarti di finale consecutivi![]()