[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E infatti sono d'accordo con te, uno che mentalmente è così debole è da 1 anno nei primi 20 tanto scemo non dev'essere, sempre meglio dei periodi in cui faticavamo ad avere un uomo nei primi 50 e in Davis eravamo in Serie B.

Quello che fa incaxxare è che potrebbe benissimo essere n.8 per il talento che ha.

Quest'anno ha vinto 11 tie break su 12, a dimostrazione che non è questione di testa, perchè nei momenti decisivi Fognini c'è.
Il problema è se l'avversario, il pubblico o l'arbitro riescono a innervosirlo.
Ieri ad esempio il pubblico era tutto dalla parte del ragazzino ma mai nessuno si è permesso di disturbare Fabio
Purtroppo non tutti i posti del mondo sono altrettanto sportivi

Ma per favore... a Wimbledon son sempre tutti zitti eppure lui non perdeva occasione di rendersi ridicolo davanti a tutti.

Perde nettamente, come praticamente ogni giocatore esclusi Djokovic, Nadal e pochissimi altri. Non dico che Fogna è un Fenomeno, è un ottimo giocatore da top 15 che qua dentro sembra sia il male assoluto del tennis ed una pippa senza precedenti.

Ho sempre detto la stessa cosa, e parlo solo dell'aspetto sportivo il resto a me non interessa.

A Wimbledon nei match in cui si è lamentato alla fine ha portato a casa la vittoria proprio perchè il pubblico si è divertito e anzi potremmo quasi dire che l'ha sostenuto

Dillo a me che fa in****are, lo seguo da quando aveva 17 anni e di santi ne ho tirati giù un miliardo. :D

Comunque il suo potenziale massimo non è tanto di più di quello che ha espresso fin'ora secondo la mia modestissima opinione.

Difficilissimamente può ora rientrare nei primi dieci, stanno emergendo molti talenti negli ultimi uno/due anni a livelli eccelsi Dimitrov, Raonic, Gulbis, Nisikhori, Dolgo, Isner poi ci sono sempre i vari Wawrinka, Berdych e Ferrer che a Fognini 9 volte su 10 se lo pappano...e i big four ci sono ancora, quindi non vedo come il tennista azzurro che fa della discontinuità una fede possa rientrare tra i 10, quest'anno poi è stato pessimo anche nei tornei minori su terra.

Quest'anno ha vinto 11 tie break su 12, a dimostrazione che non è questione di testa, perchè nei momenti decisivi Fognini c'è.
Il problema è se l'avversario, il pubblico o l'arbitro riescono a innervosirlo.
Ieri ad esempio il pubblico era tutto dalla parte del ragazzino ma mai nessuno si è permesso di disturbare Fabio
Purtroppo non tutti i posti del mondo sono altrettanto sportivi

Dai ha evidenti problemi mentali. Poi vabbeh tu lo giustifichi sempre e comunque. Non fai testo.

Quinzi, ma anche gli altri 2 italiani, Cecchinato e Bellotti, suori al primo turno delle qualficazioni all'ATP di Kitzbuhel. Al main Lorenzi e Seppi; Fognini riposa.

Difficilissimamente può ora rientrare nei primi dieci
Nella storia del nostro tennis credo ci sia risucito solo Panatta visto che ai tempi di Pietrangeli non penso ci fosse il ranking
Non è certo un crimine se si dovesse fermare alla 14esima posizione, anzi è già stata un'impresa

Vabbè.. però consideriamo anche che gente come Tipsarevic, Monaco, Almagro sono entrati in Top 10.. certo se quello è l'obbiettivo deve essere più costante e deve avere anche un pizzico di fortuna che non guasta mai

Vabbè.. però consideriamo anche che gente come Tipsarevic, Monaco, Almagro sono entrati in Top 10.. certo se quello è l'obiettivo deve essere più costante e deve avere anche un pizzico di fortuna che non guasta mai

Escluderei Almagro dal discorso, che secondo me è dotato di buona mano e ottimi colpi ( un rovescio niente male)...per il resto dici bene ..Gli altri due pur non avendo grande talento sono riusciti a trovare per un breve periodo, la top ten...questo vuol dire che costanza, disciplina e lavoro pagano....tutte che che Fabio non possiede. ....un gran peccato....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Nella storia del nostro tennis credo ci sia risucito solo Panatta visto che ai tempi di Pietrangeli non penso ci fosse il ranking
Non è certo un crimine se si dovesse fermare alla 14esima posizione, anzi è già stata un'impresa

No , anche Corrado Barazzutti

Quinzi, ma anche gli altri 2 italiani, Cecchinato e Bellotti, suori al primo turno delle qualficazioni all'ATP di Kitzbuhel. Al main Lorenzi e Seppi; Fognini riposa.

Scendendo di un livello altra finale Challenger per Bolelli obbiettivo che gli permette dalla prossima settimana di rientrare nella Top 100

Ottimo....buon periodo per lui ultimamente....

Da Aprile Simone ha sbagliato davvero poco facendo ottime cose anche a Parigi e Wimbledon.
Ottima notizia per tutto il movimento italiano visto che purtroppo di Top 100 in Italia non ne abbiamo molti...

Bah! Non farmici pensate...se poi, paragonato alla spagna con diversi giocatori presenti,...

Si inizia il 4 agosto alle 17:00 ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso